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Problema motore a mimino GPZ 750 UNITRAK 1983
11156487
11156487 Inviato: 31 Dic 2010 22:09
Oggetto: Problema motore a mimino GPZ 750 UNITRAK 1983
 



Buona sera a tutti e auguri di buon anno,
ho un problema con la mia kawsaki GPZ 750 UNITRAK DEL 1983:
la moto non tiene il minimo se provo ad alzarlo rimane accellerata dopo un paio di accellerazioni, se lo abbasso la moto va benisssimo a reggimi medio alti, ma appena la metto a minino o si spegne direttamente oppure si abbassa di giri per poi accellerarsi fino ad arrivare a 1000,1500 giri.
Se invece la tengo io accellerata ad un reggime di circa 1000 giri va tutto OK.
Cosa posso fare per risolvere questo problema.
Faccio presente inoltre che la moto è stata ferma più di 8 anni ma il mio meccanico mi ha già riallineato i carburatori e sostituito il rubinetto della benzina.
In attesa di una risposta invio cordiali saluti.
C. De Falco
 
11156491
11156491 Inviato: 31 Dic 2010 22:20
 

potrebbe trattarsi di ovalizzazione getti minimo oppure usura degli spilli conici.
Se come dici è stata eseguita la sincronizzazione dei dei carburatori, la stessa sarà stata preceduta da pulizia e controllo. Comunque il difetto dovrebbe risiedere li.
ciao Buon Anno
Mauro
 
11156694
11156694 Inviato: 1 Gen 2011 2:37
 

Se la moto è dell'83 presumibilmente ha su parecchi km, potrebbe aver preso gioco la ghigliottina dei carburatori oppure qualche manicotto screpolato fa passare un po' d'aria.

I getti del minimo non si ovalizzano in quanto ci passa la benzina, ci vuol altro per consumare il metallo.
Difficile anche che possano essere gli spilli conici usurati.
 
11161202
11161202 Inviato: 2 Gen 2011 19:27
 

La mia GPZ 750 dell'84 è in fase di ristrutturazione e reimmatricolazione!! Ho anch'io problemi di carburazione/regolazione dei carburatori. In particolare la moto si comporta così:
accendo la moto (con aria chiusa) la moto parte regolarmente dopo pochi giri del motorino d'avviamento, aspetto 10/20/30 secondi e apro l'aria, la moto si spegne appena tocco la leva dell'aria!! La moto si spegne anche appena tocco l'acceleratore (con aria chiusa). Dapprima, pensando che il problema fosse dovuto a sporcizia, ho pulito carburatori, airbox, sostituito filtro
dell'aria ma senza riscontrare alcun miglioramento. A questo punto ho provato a pulire anche il rubinetto della benzina con valvola a depressione ma ancora senza alcun miglioramento. L'unico dubbio che mi rimane è riguardante il corretto funzionamento del tubetto della depressione dove, se non sbaglio, non deve mai scorrere benzina. Effettivamente benzina non ne scorre, ma appoggiando un dito con moto accesa, non si sente un gran effetto depressione!! Non so se il
problema possa essere quello!!
Certamente la tua GPZ è messa meglio della meglio per cui forse puoi aiutarmi!!

Saluti
 
11255190
11255190 Inviato: 21 Gen 2011 12:32
 

Spero di non dire una ca@@ta mai hai controllato che la "vite" che controlla la regolazione del minimo non sia da cambiare? se magari nel tempo si è ossidata o arrugginita magari non tiene più... spesso sono le stupidaggini che fanno perdere più tempo...
 
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