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Fuoriuscita di olio dallo scarico
11155134
11155134 Inviato: 31 Dic 2010 14:40
Oggetto: Fuoriuscita di olio dallo scarico
 

Da quando ho comprato la moto ho il problema che se il motore è acceso esce un sacco di olio dalla marmitta, cio è normale??
ne esce molto, e il problema principale è che mi cola sulla ruota posteriore impedendomi di piegare perchè è piena di olio...
se avete bisogno vi metto pure una foto
 
11155143
11155143 Inviato: 31 Dic 2010 14:41
 

che coli è normale...e ci dovrai pure fare l' abitudine !!
 
11155150
11155150 Inviato: 31 Dic 2010 14:43
 

ma ne esce parecchio, se cambio la lana del sile puo diminuire un po?
 
11155175
11155175 Inviato: 31 Dic 2010 14:48
 

usa solo olio sintetico e poi sei grasso devi controlla la candela dopo un andata a bomba e guarda se è nocciola sei a posto se è scura nera bagnata sei troppo grasso devi smagrire la carburazione
 
11155197
11155197 Inviato: 31 Dic 2010 14:53
 

l'unica soluzione è cambiare silenziatore perché quello dell'hm originale fa davvero schifo... credo che possa fungere come scusa x cambiare lo scarico icon_biggrin.gif
 
11155217
11155217 Inviato: 31 Dic 2010 14:59
 

uso gia solo sintetico, sarò anche un po grasso ma con la tempereatura ambiente che un giorno è 4° e un giorno è 10° meglio non rischiare e stare un po grassi, non trovi?
 
11155258
11155258 Inviato: 31 Dic 2010 15:11
 

si dai voglio vedere i casini dell'olio" ogni scarico fa schifo a suo modo! foto!
 
11155279
11155279 Inviato: 31 Dic 2010 15:17
 

non mi parlate che fa schifo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif un giorno camminavo dietro l'hm di un mio amico e mi ha fatto la faccia color olio dopo una scalata indecente icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11155695
11155695 Inviato: 31 Dic 2010 17:25
 

Cambiando lana di vetro, risolveresti si il problema. perchè tutto quell'olio è olio che è impregnato nella lana di vetro, e quando vai naturalmente esce. L'unica cosa è che il silenziatore originale dell'Hm non si può aprire. Per aprirlo dovresti tagliarlo e poi risaldarlo. Ti conviene proprio cambiare scarico intero, oppure prendere solamente un silenziatore. icon_wink.gif
 
11155952
11155952 Inviato: 31 Dic 2010 18:18
 

PonziRacing ha scritto:
Cambiando lana di vetro, risolveresti si il problema. perchè tutto quell'olio è olio che è impregnato nella lana di vetro, e quando vai naturalmente esce. L'unica cosa è che il silenziatore originale dell'Hm non si può aprire. Per aprirlo dovresti tagliarlo e poi risaldarlo. Ti conviene proprio cambiare scarico intero, oppure prendere solamente un silenziatore. icon_wink.gif

come non è apribile? non ha i rivetti? eusa_think.gif
 
11156294
11156294 Inviato: 31 Dic 2010 19:27
 

Li ha sempre avuti i rivetti Mattia icon_asd.gif
 
11156454
11156454 Inviato: 31 Dic 2010 21:13
 

ma infatti il mio ha i rivetti.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11158090
11158090 Inviato: 1 Gen 2011 19:15
 

Prova a pulire il sile tappando da una parte e versando dall'altra benzina abbondante =D a me ha funzionato..
 
11158120
11158120 Inviato: 1 Gen 2011 19:22
 

Ah il silenziatore originale ha i rivetti? E quale era allora quello che non si poteva aprire? Mi sono sbagliato , scusate.
 
11158328
11158328 Inviato: 1 Gen 2011 20:28
 

ponzi un silenziatore che non si può aprire è il mio EX...
2 kg e passa di acciaio inox... un pezzo unico dal tappo al tubo dello spillo icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque o usi olio da cinesi.. o hai la miscela troppo grassa... unpo ne fa sempre ma non deve sporcare la ruota..
 
11158337
11158337 Inviato: 1 Gen 2011 20:31
 

scusate, ma ogni tanto vedo proprio dei residui di olio (lo riconosco dal colore) uscire insieme al liquido, olio o carburazione obesa??
 
11158346
11158346 Inviato: 1 Gen 2011 20:34
 

yuri3000 ha scritto:
scusate, ma ogni tanto vedo proprio dei residui di olio (lo riconosco dal colore) uscire insieme al liquido, olio o carburazione obesa??

ma che c'entra la carburazione con l'olio miscela?
la carburazione si riferisce al rapporto benzina/aria!

le cause possono essere tante: olio di scarsa qualità, percentuale eccessiva di olio nella benzina se la miscela è fatta manualmente, il motore gira troppo piano e assieme alla marmitta non raggiunge la giusta temperatura (l'olio non brucia bene e lascia parecchi depositi).....
 
11158444
11158444 Inviato: 1 Gen 2011 21:08
 

io avevo il tuo problema ma cabiando marmitta ho risolto... è il sile originale che è troppo toppato secondo me... ha il buco troppo piccolo....
 
11159297
11159297 Inviato: 2 Gen 2011 6:19
 

L'hm ha un silenziatore davvero ''caccoso'' per non usare altri termini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io avevo risolto cambiando la lana di roccia, ma tanto dopo 1000 km ha iniziato a sparare olio dappertutto........... icon_xd_2.gif Ci devi fare l'abitudine, per risolvere, uno scarico nuovo icon_twisted.gif
 
11160327
11160327 Inviato: 2 Gen 2011 15:31
 

sile tappato??? ma fa un casino assurdo O.o
uhm, la miscela non credo, la faccio al 2% ma sto un po abbondante metti ne metto 2-3 ml in + ma non penso faccia tanta differenza... proverò con un'altro olio,
ma per cambiare lana la porto dal mecca così non mi decade la garanzia icon_biggrin.gif
 
11160342
11160342 Inviato: 2 Gen 2011 15:34
 

Non se ne accorgono se cambi la lana te icon_xd_2.gif comunque potrebbe far fumo perchè la tiri poco allora l'olio nella marmitta non brucia bene o usi olio di marca scadente
 
11160356
11160356 Inviato: 2 Gen 2011 15:38
 

beh non sono uno a cui piace andare sempre a palla però non la risparmio...
può essere perche tipo giro in 4a a 30 a bassi giri (per evitare problemi con il rumore, da me i pulotti sono assatanati, se attaccano a tutto)
o a 60 in 60 a 5-6000 giri
 
11160400
11160400 Inviato: 2 Gen 2011 15:52
 

Be devi tirarla la moto ogni tanto se no il silenziatore si riempie di olio e perde
 
11160409
11160409 Inviato: 2 Gen 2011 15:55
 

girare così le fa più male che bene.
 
11181708
11181708 Inviato: 6 Gen 2011 15:03
 

yuri3000 ha scritto:
beh non sono uno a cui piace andare sempre a palla però non la risparmio...
può essere perche tipo giro in 4a a 30 a bassi giri (per evitare problemi con il rumore, da me i pulotti sono assatanati, se attaccano a tutto)
o a 60 in 60 a 5-6000 giri


Cambia la lana e basta icon_biggrin.gif potrebbe anche essere un motivo del troppo casino che fa... ma comunque una bella tirata ogni tanto glieli devi fare, altrimenti è naturale che si riempia di olio... nel mio scarico originale non c'è la lana e quindi non si può aprire per pulirlo internamente e quindi mi tocca sempre stare ad alti giri altrimenti il giorno dopo in garage, c'è un lago di olio che cola dal sile con il forcellone allagato xD xD
 
11181716
11181716 Inviato: 6 Gen 2011 15:05
 

PonziRacing ha scritto:
Ah il silenziatore originale ha i rivetti? E quale era allora quello che non si poteva aprire? Mi sono sbagliato , scusate.


Il mio!! quello del blocco derbi icon_biggrin.gif Mattia stavolta hai toppato, ma sbagliano anche i migliori ahahahahaha
 
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