umy46 ha scritto:
i 2 tempi non hanno alcun limitatore di giri, se non il momento in cui le lamelle vanno in risonanza... comunque trovo che il miglior limitatore di potenza sia il tuo cervello.. poi non ti preoccupare, i 250 2 tempi sn moto faticose da guidare e ti giuro che prima di aprire il gas dopo ogni curva ci pensi più di una volta, non sono moto facili che si lasciano guidare e ti portano intuitivamente al limite.. anzi.. sono cavalli pazzi che all'inizio spaventano...
una buona soluzione invece per rendere più gestibile la moto, sia che tu sia un pilota o un neofita, sarebbe tentare di togliere un pò di coppia e dare un pò più di allungo al motore, con una
marmitta che privilegi gli alti, magari una
testa motore dedicata, delle lamelle più spesse, e nella peggiore delle ipotesi una
riguardatina alle fasature...
Poi magari un telaio specifico e sospensioni diverse... per fortuna che aveva chiesto un blocco semplice.
Ma scusa, se sei passato dal 125 al 250 come fai a desiderare un blocco??? Era un ciao 125 quello di prima ??
Metti il pignone più grande e lascia perdere ste stronzate...