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Ridurre la potenza?? [yz 250 2t con modifica semplice]
11154128
11154128 Inviato: 31 Dic 2010 9:24
Oggetto: Ridurre la potenza?? [yz 250 2t con modifica semplice]
 

Salve volevo chiedere se è possibile ridurre la potenza(Accelleratore) tramite una modifichina fai da tè.
La moto in questione è un yz 250 2t
Aspetto vostre notizie
Grazie ciao
 
11154267
11154267 Inviato: 31 Dic 2010 10:37
 

Potresti creare un tappo per la marmitta da infilare nell'espansione eusa_think.gif
 
11154283
11154283 Inviato: 31 Dic 2010 10:40
 

bertolone ha scritto:
Potresti creare un tappo per la marmitta da infilare nell'espansione eusa_think.gif
no quello che conviene è ridurre la corsa dell'acceleratore.....dovrebbe mettere un chiodino che fa a fermare a metà l'acceleratore
 
11154360
11154360 Inviato: 31 Dic 2010 11:07
 

un fermino
ma perchè devi ridurre la potenza
una modoficia per ridurre la potenza drasticamente è quella di staccare il meccaniscmo per aprire la valvola di scarico cosi rimane sempre chiusa e il motore rende molto meno
 
11154385
11154385 Inviato: 31 Dic 2010 11:22
 

Grazie per le risposte diciamo che vorrei ridurre un pò la potenza perchè mi sento + tranquillo.
Nel senso che vorrei imparare a guidare con meno potenza (la riesco a governare adesso ma a volte mi dimentico che non è un 125 e spalanca)
 
11154388
11154388 Inviato: 31 Dic 2010 11:24
 

beh, magari basterebbe solo allungare la corsa dell'acceleratore, così hai meno probabilità di trovarti con il gas spalancato e metterti la moto per cappello icon_smile.gif
 
11154607
11154607 Inviato: 31 Dic 2010 12:23
 

Siccome ho letto che è una moto che "stai per comperare" quindi ancora non ce l'hai, se parti con questi presupposti secondo me faresti meglio a prenderti un 125...

Se poi hai già preso il 250 x me la cosa migliore sarebbe mettere 1 o 2 denti in più di pignone...
spendi una miseria (10/15 euro) ed è una modifica del tutto reversibile che non intacca minimamente il motore...
 
11154742
11154742 Inviato: 31 Dic 2010 13:00
 

La moto l'ho già prima avevo un 125
Grazie
 
11157646
11157646 Inviato: 1 Gen 2011 16:52
 

ridurre la corsa dell acceleratore non serve a nulla...quella e una moto che gia a 1/5 del gas arriva benissimo a fuorigiri.....scollega la valvola di scarico oppure metti una guarnizione in piu sotto il cilindro
 
11157749
11157749 Inviato: 1 Gen 2011 17:44
 
 
11159952
11159952 Inviato: 2 Gen 2011 13:35
 

matte123 ha scritto:
Ma essendo che sono negato in materia ma è possibile mettere un blocco tipo questo????

Link a pagina di Img512.imageshack.us

GRazie


se la moto in questione fosse un 50 o qualcosa di simile si...il problema e che un 250 2t per giunta da cross arriva al limitatore ancor prima che tu riesca ad arrivare a meta acceleratore...
 
11160011
11160011 Inviato: 2 Gen 2011 13:56
 

elbartolo ha scritto:
Siccome ho letto che è una moto che "stai per comperare" quindi ancora non ce l'hai, se parti con questi presupposti secondo me faresti meglio a prenderti un 125...

Se poi hai già preso il 250 x me la cosa migliore sarebbe mettere 1 o 2 denti in più di pignone...
spendi una miseria (10/15 euro) ed è una modifica del tutto reversibile che non intacca minimamente il motore...


quoto, è la cosa più intelligente da fare

bravo elbartolo
 
11160150
11160150 Inviato: 2 Gen 2011 14:37
 

ma un 2 tempi ha il limitatore??!! eusa_think.gif
 
11160469
11160469 Inviato: 2 Gen 2011 16:24
 

i 2 tempi non hanno alcun limitatore di giri, se non il momento in cui le lamelle vanno in risonanza... comunque trovo che il miglior limitatore di potenza sia il tuo cervello.. poi non ti preoccupare, i 250 2 tempi sn moto faticose da guidare e ti giuro che prima di aprire il gas dopo ogni curva ci pensi più di una volta, non sono moto facili che si lasciano guidare e ti portano intuitivamente al limite.. anzi.. sono cavalli pazzi che all'inizio spaventano...
una buona soluzione invece per rendere più gestibile la moto, sia che tu sia un pilota o un neofita, sarebbe tentare di togliere un pò di coppia e dare un pò più di allungo al motore, con una marmitta che privilegi gli alti, magari una testa motore dedicata, delle lamelle più spesse, e nella peggiore delle ipotesi una riguardatina alle fasature... icon_wink.gif
 
11170337
11170337 Inviato: 4 Gen 2011 14:28
 

il problema e che anche se non vuoi dare gas ..... quando ti stanchi a volte accelleri senza neanche volerlo perche le braccia e i polsi non ti reggono piu ...
 
11170382
11170382 Inviato: 4 Gen 2011 14:32
 

STEVEN90 ha scritto:
il problema e che anche se non vuoi dare gas ..... quando ti stanchi a volte accelleri senza neanche volerlo perche le braccia e i polsi non ti reggono piu ...
se la usa in strada non arriva a queasto punto icon_asd.gif invece in cross/enduro è un altro discorso
 
11170456
11170456 Inviato: 4 Gen 2011 14:41
 

la cosa più sensata è coma ha detto elbartolo...metti un pignone più grande
 
11181955
11181955 Inviato: 6 Gen 2011 15:57
 

umy46 ha scritto:
i 2 tempi non hanno alcun limitatore di giri, se non il momento in cui le lamelle vanno in risonanza... comunque trovo che il miglior limitatore di potenza sia il tuo cervello.. poi non ti preoccupare, i 250 2 tempi sn moto faticose da guidare e ti giuro che prima di aprire il gas dopo ogni curva ci pensi più di una volta, non sono moto facili che si lasciano guidare e ti portano intuitivamente al limite.. anzi.. sono cavalli pazzi che all'inizio spaventano...
una buona soluzione invece per rendere più gestibile la moto, sia che tu sia un pilota o un neofita, sarebbe tentare di togliere un pò di coppia e dare un pò più di allungo al motore, con una marmitta che privilegi gli alti, magari una testa motore dedicata, delle lamelle più spesse, e nella peggiore delle ipotesi una riguardatina alle fasature... icon_wink.gif


Poi magari un telaio specifico e sospensioni diverse... per fortuna che aveva chiesto un blocco semplice.

Ma scusa, se sei passato dal 125 al 250 come fai a desiderare un blocco??? Era un ciao 125 quello di prima ?? icon_eek.gif

Metti il pignone più grande e lascia perdere ste stronzate...
 
11182110
11182110 Inviato: 6 Gen 2011 16:36
 

Ale990 ha scritto:


Poi magari un telaio specifico e sospensioni diverse... per fortuna che aveva chiesto un blocco semplice.

Ma scusa, se sei passato dal 125 al 250 come fai a desiderare un blocco??? Era un ciao 125 quello di prima ?? icon_eek.gif

Metti il pignone più grande e lascia perdere ste stronzate...

le cose più semplici da fare sono appunto marmitta e tesa per addolcire l'erogazione, poi ho scritto ESAGERANDO una riguardatina alle fasature.. non credo che esistano altri modi.. se ne sai qualcuno sono tutto orecchie.
 
11182169
11182169 Inviato: 6 Gen 2011 16:53
 

umy46 ha scritto:
Ale990 ha scritto:


Poi magari un telaio specifico e sospensioni diverse... per fortuna che aveva chiesto un blocco semplice.

Ma scusa, se sei passato dal 125 al 250 come fai a desiderare un blocco??? Era un ciao 125 quello di prima ?? icon_eek.gif

Metti il pignone più grande e lascia perdere ste stronzate...

le cose più semplici da fare sono appunto marmitta e tesa per addolcire l'erogazione, poi ho scritto ESAGERANDO una riguardatina alle fasature.. non credo che esistano altri modi.. se ne sai qualcuno sono tutto orecchie.


a sto punto si spenderebbe meno a cambiar moto icon_rolleyes.gif
 
11182193
11182193 Inviato: 6 Gen 2011 16:59
 

elbartolo ha scritto:


a sto punto si spenderebbe meno a cambiar moto icon_rolleyes.gif

ma scusate l'argomento del topic qual è?? a me è parso di capire che ha paura di farsi male per via della brutale erogazione del 250 2 tempi, gli unici modi per ridurla io credo siano questi.. non mi venite a dire che basta mettere un blocco sul gas perchè è la cosa più stupida ed inutile che abbia mai sentito.. i modi che conosco per migliorare l'erogazione di un 250 sono questi... visto che siete più bravi e sapete meglio come consigliarlo per risolvere il problema fatelo e basta...
 
11182492
11182492 Inviato: 6 Gen 2011 18:04
 

elbartolo ha scritto:


a sto punto si spenderebbe meno a cambiar moto icon_rolleyes.gif


Sono d'accordo.

Onestamente non capisco tutti questi problemi,sembra che il 250 sia una bestia indomabile che appena apri un attimo il gas ti uccidi icon_rolleyes.gif

Se hai paura di quella moto vendila altrimenti impara ad usarla cosi com'è perchè depotenziare una moto del genere non ha senso icon_confused.gif
 
11182822
11182822 Inviato: 6 Gen 2011 19:22
 

Infatti.... anche secondo me tutta sta boiata non ha senso... poi se guidavi il 125!!!

Comunque l'unica è scollegare la valvola di scarico.
 
11182937
11182937 Inviato: 6 Gen 2011 19:51
 

quoto... stacca la valvola di scarico, cosìrimane sempre abbassata e la moto mura di brutto in alto, con un entrata in coppia ridicola icon_wink.gif
 
11198704
11198704 Inviato: 9 Gen 2011 23:15
 

elbartolo ha scritto:
Se poi hai già preso il 250 x me la cosa migliore sarebbe mettere 1 o 2 denti in più di pignone...
spendi una miseria (10/15 euro) ed è una modifica del tutto reversibile che non intacca minimamente il motore...
Tutto questo casino quando elbartolo ha praticamente trovato la soluzione più facile e meno dispendiosa, così perdi in accelerazione e guadagni in allungo, che è quello che vuoi tu.
 
11199467
11199467 Inviato: 10 Gen 2011 9:50
 

Avata ha scritto:
elbartolo ha scritto:
Se poi hai già preso il 250 x me la cosa migliore sarebbe mettere 1 o 2 denti in più di pignone...
spendi una miseria (10/15 euro) ed è una modifica del tutto reversibile che non intacca minimamente il motore...
Tutto questo casino quando elbartolo ha praticamente trovato la soluzione più facile e meno dispendiosa, così perdi in accelerazione e guadagni in allungo, che è quello che vuoi tu.


beh se devi far così tanto vale che lasci la moto così com'è che usi una marcia in più in tutta la pista.. anzichè fare una curva in seconda la fai in terza.. ecc..
 
11199621
11199621 Inviato: 10 Gen 2011 10:56
 

Se vuoi regolare la sola corsa dell'acceleratore puoi inserire in fermo a botticella sul cavo all'interno del carburatore nello spazio tra molla e coperchio
 
11238082
11238082 Inviato: 17 Gen 2011 20:06
 

secondo me non devi imparare a ridurre la potenza ma a gestirla! anche io ho un cr 250 (cilindro lavorato da martin racing) ed è molto potente ma fidati che quando hai preso un pò la mano è una soddisfazione guidarla!!
 
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