albertone72 ha scritto:
Ciao ragazzi ho un problema e spero di averlo postato nella sezione giusta,lo scooter dopo una ripresa mozzafiato,partendo da fermo o appena muovendosi,quando sento che comincia ad allungare il rapporto,cala di giri e sento come se mancasse potenza,subito ho pensato alla carburazione che fosse magra ma dopo diversi tentativi di ingrassare e smagrire non ho risolto nulla,gran ripresa però poi c'è il calo quando serve l'allungo insomma;spero di essermi spiegato.Vi dico cosa ho montato:
Gt motorforce 70 alluminio leggermente lavorato
albero motorforce con biella lucidata
carter lavorati stuccati e sabbiati
pacco stage6 tassinari
collettore stage6 dritto
vhst 28
accensione mvt rotore interno anticipo 3,2° prima del pms
scarico stage6 pro
trasmissione over size stage6 rulli 4,5 e molla bianca
frizione stage6 regolabile mollette rosse
inoltre se può essere utile vedo che la frizione comincia ad attaccare quando la cinghia "scende" nelle puleggie del correttore in più informazione aggiuntiva ho visto dal termometro digitale che subito dopo la tirata la temperatura sale di alcuni gradi 2 o 3 abbastanza velocemente come se sforzasse nel momento in cui dovrebbe sfogare la sua potenza
in allungo.Aiuto non voglio buttare via tutto!!!
il problema è la molla bianca in quanto troppo morbida apre troppo velocemente il correttore tara così.
molla gialla malossi
rulli di 4,4gr
mollettine rosse malossi
se no seconda alternativa
molla rossa pinasco +40%
rulli di 4,6gr
mollettine rosse malossi