Leggi il Topic


KTM exc 200 anno 2007
11145857
11145857 Inviato: 29 Dic 2010 11:37
Oggetto: KTM exc 200 anno 2007
 

Ho appena acquistato a 2500 euro + honda cr 125 del 1991 in pessime condizioni (valutata 600 euro) un ktm exc 200 immatricolato aprile 07 con circa 4000 km, la moto non ha un graffio lo scarico è l'espansione sono senza una botta, le condizioni della moto sono ok utilizzata prevalentemente su strada (le gomme erano praticamente delle slick, montate gomme nuove nel prezzo)

Utilizzo la moto prevalentemente lungo l'argine del fiume po' per percorsi di enduro medio facili con poche arrampicate da fare, e su piste simil cross create da me ed amici sempre lungo l'argine del po'. Vorrei fare ogni tanto anche una puntatina in un crossodromo a crotta d'adda o un nuovo crossodromo che stanno aprendo a Chignolo po'. Cercavo una moto che sia più potente di un 125 (ai bassi), che non sia troppo violenta, soprattutto una moto agile e leggera.

Non volevo 4t per via della manutenzione un po' troppo onerosa

Avrò azzeccato il modello giusto? Mi sono lasciato consigliare dal concessionario...

Ps il Cr in questione è quello del mio avatar, la foto però risale a 6 anni fa ...
 
11145866
11145866 Inviato: 29 Dic 2010 11:39
 

Errato, il 200 è un 125 con solo più potenza in alto mentre in basso è invariata icon_wink.gif e cercavi i bassi era meglio un 250 2t icon_wink.gif
 
11145910
11145910 Inviato: 29 Dic 2010 11:48
 

azz in concessionaria mi hanno detto che ha i bassi come in 250 4t e gli alti da 125... mmmm
 
11145935
11145935 Inviato: 29 Dic 2010 11:53
 

Cristianok ha scritto:
azz in concessionaria mi hanno detto che ha i bassi come in 250 4t e gli alti da 125... mmmm

Ti han fregato icon_asd.gif ho parlato con un tipo che lo aveva. Chiedendo se era meglio il 250 2t o il 200 e mi ha spiegato queste cose icon_wink.gif Riporto il commento di uno che lo ha icon_wink.gif
Citazione:
Il 200 a rispetto alle cilindrate "classiche" si discosta un pò sia dal punto di vista prestazionale che di utilizzo.
Premetto che le considerazioni che posso fare sono riferite ad un utilizzo prevalente nel lento impervio.
Il motore ha un rapporto peso potenza sicuramente ottimo, l'erogazione a mio avviso è abbastanza appuntita e in condizioni di scarsa aderenza esige una gestione del motore puntuale.
Sottocoppia non ne ha molta, ma per piloti leggeri (fino a 70-75 Kg) credo che sia sufficiente a dare trazione nella maggior parte delle situazioni.
Con piloti più pesanti necessita di un utilizzo in range a mio avviso molto appuntiti, dove non è semplice centellinare la potenza scaricata (anche se di modesta entità).
La ciclistica è rapidissima, si avvicina molto alle sensazioni di guida di un 125 piuttosto che la mezzo litro.
Per quanto riguarda la componentistica credo che non ci sia nulla da aggiungere essendo comune a tutta la gamma exc che tutti ormai conoscono abbastanza bene.
è una moto che consiglio ad un pilota smaliziato abituato al 2t, per l'amatore credo che la 250 si possa prestare meglio alle relative necessità.
 
11145962
11145962 Inviato: 29 Dic 2010 11:58
 

mmmm allora dovrò continuare a sfrizionare in uscita di curva, uff. Dai io peso solo 64kg per me basterà! O dovro farmela bastare
 
11146040
11146040 Inviato: 29 Dic 2010 12:21
 

Spera icon_asd.gif
 
11151943
11151943 Inviato: 30 Dic 2010 18:42
 

Prime impressioni: I bassi non mancano affatto anzi sono ok gli alti invece molto simili ad un 125, ma per me sufficenti, sicuramente spinge di più di un 250 4t. Sale veloce ma senza strappi. La cosa che mi ha meravigliato di più è il telaio ed il comportamento in curva anche curve strette, anche quando forzi la mano e tendi a fare una curva aprendo il gar presto la sbandata è super gestibile non ti da mai la sensazione di mollarti per terra, il mio 125 invece anche in situazione meno "estreme" di quelle di ieri aprendo presto ti dava la sensazione di non avere il controllo della situazione.

Il test è durato circa 30 minuti a causa della temperatura -1! Per ora la moto risponde in pieno alle mie aspettative
 
12343922
12343922 Inviato: 31 Ago 2011 15:10
 

Ragazzi... non vorrei dirvelo, ma avete detto un pò delle minc... 0509_pernacchia.gif

Nella prova di FUORIstrada di questo mese hanno provato KTM 125 e 200, la potenza agli alti era la STESSA (nemmeno 0,5 Cv in più!) ma quasi 2.000 giri prima, con dei bassi nemmeno paragonabili alla 125!
 
12343971
12343971 Inviato: 31 Ago 2011 15:15
 

StreetBiker ha scritto:
Ragazzi... non vorrei dirvelo, ma avete detto un pò delle minc... 0509_pernacchia.gif

Nella prova di FUORIstrada di questo mese hanno provato KTM 125 e 200, la potenza agli alti era la STESSA (nemmeno 0,5 Cv in più!) ma quasi 2.000 giri prima, con dei bassi nemmeno paragonabili alla 125!


1 hai visto di quando è l'ultima risposta?
2 è un 200 del 2007, è diverso rispetto ad un 2012...

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12344064
12344064 Inviato: 31 Ago 2011 15:32
 

tury ha scritto:
StreetBiker ha scritto:
Ragazzi... non vorrei dirvelo, ma avete detto un pò delle minc... 0509_pernacchia.gif

Nella prova di FUORIstrada di questo mese hanno provato KTM 125 e 200, la potenza agli alti era la STESSA (nemmeno 0,5 Cv in più!) ma quasi 2.000 giri prima, con dei bassi nemmeno paragonabili alla 125!


1 hai visto di quando è l'ultima risposta?
2 è un 200 del 2007, è diverso rispetto ad un 2012...

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12345475
12345475 Inviato: 31 Ago 2011 20:38
 

tury ha scritto:


1 hai visto di quando è l'ultima risposta?
2 è un 200 del 2007, è diverso rispetto ad un 2012...

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


grossomodo stiamo là a parte la ciclistica...................pensa allora cosa dovrei dire io che ho un 200 del 1992(non KTM) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12345619
12345619 Inviato: 31 Ago 2011 21:06
 

FABRYH ha scritto:


grossomodo stiamo là a parte la ciclistica...................pensa allora cosa dovrei dire io che ho un 200 del 1992(non KTM) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


non sto dicendo che più nuovo è, meglio è...
immagino gas gas! bella moto, ne volevo prendere una (però del '99), ma un'altro mi ha preceduto 0510_sad.gif

comunque se pensi che passando dal mio 125 (2004) a quello di un mio amico, del 2006, ho avvertito tantissimo lo spostamento di coppia dato dalle modifiche apportate tra quegli anni (in primis carburatore che è passato da 38 a 36), un 2007 rispetto ad un 2011/2012 può essere profondamente diverso!
come saprai, per la ktm, il 2011 è stata annata di grandi cambiamenti (non solo per il 125), quindi credo ci sia molta differenza tra un 2007 e uno 2011/2012.
 
12351127
12351127 Inviato: 1 Set 2011 20:50
 

tury ha scritto:


non sto dicendo che più nuovo è, meglio è...
immagino gas gas! bella moto, ne volevo prendere una (però del '99), ma un'altro mi ha preceduto 0510_sad.gif

comunque se pensi che passando dal mio 125 (2004) a quello di un mio amico, del 2006, ho avvertito tantissimo lo spostamento di coppia dato dalle modifiche apportate tra quegli anni (in primis carburatore che è passato da 38 a 36), un 2007 rispetto ad un 2011/2012 può essere profondamente diverso!
come saprai, per la ktm, il 2011 è stata annata di grandi cambiamenti (non solo per il 125), quindi credo ci sia molta differenza tra un 2007 e uno 2011/2012.


non è gasgas ma yamaha (WR)....bel giocattolino divertente icon_asd.gif icon_asd.gif

per il resto si in alcuni casi con modifiche sostanziali ci sono belle differenze......KTM negli ultimi anni ha sviluppato parecchio il 250 ed il 300.............il 200 invece mi pare grossomodo simile da alcuni anni.......sarebbe da riprendere tutte le prove dal 2007 ad oggi e vedere cosa hanno cambiato rotfl.gif rotfl.gif

sicuramente il grande passo avanti è con la nuova ciclistica 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©