Cristianok ha scritto:
azz in concessionaria mi hanno detto che ha i bassi come in 250 4t e gli alti da 125... mmmm
Ti han fregato ho parlato con un tipo che lo aveva. Chiedendo se era meglio il 250 2t o il 200 e mi ha spiegato queste cose Riporto il commento di uno che lo ha
Citazione:
Il 200 a rispetto alle cilindrate "classiche" si discosta un pò sia dal punto di vista prestazionale che di utilizzo.
Premetto che le considerazioni che posso fare sono riferite ad un utilizzo prevalente nel lento impervio.
Il motore ha un rapporto peso potenza sicuramente ottimo, l'erogazione a mio avviso è abbastanza appuntita e in condizioni di scarsa aderenza esige una gestione del motore puntuale.
Sottocoppia non ne ha molta, ma per piloti leggeri (fino a 70-75 Kg) credo che sia sufficiente a dare trazione nella maggior parte delle situazioni.
Con piloti più pesanti necessita di un utilizzo in range a mio avviso molto appuntiti, dove non è semplice centellinare la potenza scaricata (anche se di modesta entità).
La ciclistica è rapidissima, si avvicina molto alle sensazioni di guida di un 125 piuttosto che la mezzo litro.
Per quanto riguarda la componentistica credo che non ci sia nulla da aggiungere essendo comune a tutta la gamma exc che tutti ormai conoscono abbastanza bene.
è una moto che consiglio ad un pilota smaliziato abituato al 2t, per l'amatore credo che la 250 si possa prestare meglio alle relative necessità.