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problema partenza da 0 a 20 stage 6 con 70 cc base top
11144919
11144919 Inviato: 29 Dic 2010 0:12
Oggetto: problema partenza da 0 a 20 stage 6 con 70 cc base top
 



buonasera ragazzi io ho un aeroc con 70 base della top con una stage 6 variatore malossi massette del 5.3 frizione delta clutch molla di contrasto bianca mollette gialle carburatore 17.5
da 0 a 25 va lentissimo poi attakka e va ma non tantissimo infatti mi segnera sui i 110 e mi aspettavo di piu!!
io voglio ke mi attakki subito a 0 cosa devo fare? carburato e carburato abbastanza bene!!
alcuni amici hanno detto sono le massette e ora kiedo a voi perke sieti piu esperti! dai raga aiutatemi ke sono disperato ha una partenza ke fa pena icon_cry.gif icon_cry.gif
 
11145019
11145019 Inviato: 29 Dic 2010 0:36
 

Direi di alleggerire un pò i rulli! Prova con i 5g!
 
11145303
11145303 Inviato: 29 Dic 2010 8:11
 

prova con rulli più leggeri , tipo 5 gr o anche più leggeri
potresti anche provare ad indurire le mollette della frizione
 
11145390
11145390 Inviato: 29 Dic 2010 9:08
Oggetto: Re: problema partenza da 0 a 20 stage 6 con 70 cc base top
 

claudio955 ha scritto:
buonasera ragazzi io ho un aeroc con 70 base della top con una stage 6 variatore malossi massette del 5.3 frizione delta clutch molla di contrasto bianca mollette gialle carburatore 17.5
da 0 a 25 va lentissimo poi attakka e va ma non tantissimo infatti mi segnera sui i 110 e mi aspettavo di piu!!
io voglio ke mi attakki subito a 0 cosa devo fare? carburato e carburato abbastanza bene!!
alcuni amici hanno detto sono le massette e ora kiedo a voi perke sieti piu esperti! dai raga aiutatemi ke sono disperato ha una partenza ke fa pena icon_cry.gif icon_cry.gif
scusa ma quanto vuoi che ti segni con un base? ma già bene così per lo scatto che rasamenti hai dietro al variatore? a quanto sono tirate le mollettine?
 
11145417
11145417 Inviato: 29 Dic 2010 9:17
 

okok per la velocita ok!!
ma quindi il problema sono i rulli?
si il variatore ce lo!
non devo mettere mano ad altro alla trasmissione vero?
io voglio ke mi parta subito!
dovro mettere le massette del 4.7??
 
11145425
11145425 Inviato: 29 Dic 2010 9:21
 

claudio955 ha scritto:
okok per la velocita ok!!
ma quindi il problema sono i rulli?
si il variatore ce lo!
non devo mettere mano ad altro alla trasmissione vero?
io voglio ke mi parta subito!
dovro mettere le massette del 4.7??
se nel resto dei regimi è ok non cala di giri nn va fuori giri è tutto ok il problema è la frizione o i rasamenti.
 
11145446
11145446 Inviato: 29 Dic 2010 9:34
 

da 30 in su e costante quindi vuol dire ke va bene no?
cosa sono i rasamenti? e nella frizione perke non andrebbe bene la molla bianca e le mollette gialle?
 
11145473
11145473 Inviato: 29 Dic 2010 9:49
 

claudio955 ha scritto:
da 30 in su e costante quindi vuol dire ke va bene no?
cosa sono i rasamenti? e nella frizione perke non andrebbe bene la molla bianca e le mollette gialle?
se è costante va bene molla bianca malossi e mollettie gialle malossi vanno bene se vedi che è proprio fiacco con le gialle anche tirate al massimo prova le rosse malossi.
 
11145482
11145482 Inviato: 29 Dic 2010 9:51
 

quindi il problema della partenza da 0 a 30 sono solo le massette ke vanno tarate???
menomale xD
comunque okok grazie dell'aiuto!
ah un ultima informazione!! a volte quando salgo una bella salita si sente ke non ce la fa il motorino e diminuisce la velocita!! QUESTO E DA QUANDO HO MONTATO LA STAGE PRIMA NO! SEMPRE CAUSA MASSETTE?
 
11145490
11145490 Inviato: 29 Dic 2010 9:55
 

claudio955 ha scritto:
quindi il problema della partenza da 0 a 30 sono solo le massette ke vanno tarate???
menomale xD
comunque okok grazie dell'aiuto!
ah un ultima informazione!! a volte quando salgo una bella salita si sente ke non ce la fa il motorino e diminuisce la velocita!! QUESTO E DA QUANDO HO MONTATO LA STAGE PRIMA NO! SEMPRE CAUSA MASSETTE?
non hai capito i rulli non centrano nulla è la frizione il problema o i rasamenti del variatore che spessore hai dietro al piattello le mollette della frizione come sono tirate? visto che hai la delta si possono regolare.
 
11145497
11145497 Inviato: 29 Dic 2010 9:58
 

cavolo icon_sad.gif
quindi devo farmi regolare la frizione e alleggerire un po i rulli giusto?
 
11145506
11145506 Inviato: 29 Dic 2010 10:03
 

claudio955 ha scritto:
cavolo icon_sad.gif
quindi devo farmi regolare la frizione e alleggerire un po i rulli giusto?
ancora con questi rulli ti ho detto che vanno bene se non hai cali di giri ne nulla e il motore gira bene è la frizione il problema, che attacca basso o se no i rasamenti. icon_arrow.gif (gli spessori del variatore)
 
11145936
11145936 Inviato: 29 Dic 2010 11:53
 

è strano perchè a ma con f12 ad aria con il trophy,pro replica,17.5,multivar,mdc bianca,mollette verdi e rulli del 7 attacca subito appena accelero.
penso che sia un problema di rasamento perchè l'aerox ha i rapporti 14/43 e quindi più lunghi,io proverei un rasamento da 0.8mm,devi montarlo dopo il mozzo del multivar prima di inserire la semipuleggi fissa e il dado di serraggio.
facci sapere come va!
 
11145947
11145947 Inviato: 29 Dic 2010 11:56
 

se perdi troppa velocità prvane uno da 0.5 mm
 
11146577
11146577 Inviato: 29 Dic 2010 13:49
 

quanto costano questi rasamenti e il montaggio dal meccanico?
 
11146584
11146584 Inviato: 29 Dic 2010 13:50
 

claudio955 ha scritto:
quanto costano questi rasamenti e il montaggio dal meccanico?
è anche difficile trovarli su biolla li hanno.
 
11146608
11146608 Inviato: 29 Dic 2010 13:56
 

si certo che ci sono Link a pagina di Biollamotors.it
comunque se hai una pistola pneumatica lo puoi fare anche te,sviti il copricarter togli il dado di serraggio togli la semipuleggia fissa inserisci il rasamento rimetti la sempuleggia fissa e riavvitti il dado di serraggio, riavviti il copricarter e provi il motorino se non ti piace la velocità massima rifai tutto togli quello da 0.8 mm e metti quello da 0.5 mm.
se non hai l'attrezzatura portae dal meccanico che anche se è un ladro di chiedere 25 euro
 
11146611
11146611 Inviato: 29 Dic 2010 13:57
 

si ma quanto costanO??
sono fondamentali per il mio problema ho basta regolare bene la frizione?
 
11146617
11146617 Inviato: 29 Dic 2010 13:58
 

diegomilani96 ha scritto:
si certo che ci sono Link a pagina di Biollamotors.it
comunque se hai una pistola pneumatica lo puoi fare anche te,sviti il copricarter togli il dado di serraggio togli la semipuleggia fissa inserisci il rasamento rimetti la sempuleggia fissa e riavvitti il dado di serraggio, riavviti il copricarter e provi il motorino se non ti piace la velocità massima rifai tutto togli quello da 0.8 mm e metti quello da 0.5 mm.
se non hai l'attrezzatura portae dal meccanico che anche se è un ladro di chiedere 25 euro
assolutamente no non si mettono mai dietro la semipuleggia si mettono frà piattello e boccola del variatore i rasamenti non si mettono mai li dietro la puleggia impediscono alla cinghia di salire bene.
 
11146624
11146624 Inviato: 29 Dic 2010 13:58
 

claudio955 ha scritto:
si ma quanto costanO??
sono fondamentali per il mio problema ho basta regolare bene la frizione?
io inizierei con il regolare la frizione che secondo me hai le mollettine tirate poco.

Ultima modifica di speedy4ever il 29 Dic 2010 13:59, modificato 1 volta in totale
 
11146625
11146625 Inviato: 29 Dic 2010 13:59
 

mah secondo me prima di toccare rulli, rasamenti e molla proverei con le mollette... prova a mettere le rosse e tirarle al massimo... ma dacci qualche info in più! icon_wink.gif
Voglio dire, a parte la partenza scarsa, poi lo scooter mantiene i giri costanti fina alla velocità max?
O senti dei cali di giri?
 
11146629
11146629 Inviato: 29 Dic 2010 13:59
 

Bruneo_Racing ha scritto:
mah secondo me prima di toccare rulli, rasamenti e molla proverei con le mollette... prova a mettere le rosse e tirarle al massimo... ma dacci qualche info in più! icon_wink.gif
Voglio dire, a parte la partenza scarsa, poi lo scooter mantiene i giri costanti fina alla velocità max?
O senti dei cali di giri?
ha già rsposto a tutto questo c'è scritto sopra.
 
11146634
11146634 Inviato: 29 Dic 2010 14:00
 

da 30 fino a velocita massima rimane costante!!
e da 0 a 25 ke veramente va piu veloce mia nonna in carrozzella!
ke ne pensi? sono le mollette il problema?
 
11146644
11146644 Inviato: 29 Dic 2010 14:02
 

claudio955 ha scritto:
da 30 fino a velocita massima rimane costante!!
e da 0 a 25 ke veramente va piu veloce mia nonna in carrozzella!
ke ne pensi? sono le mollette il problema?
è probabile che parti da un rapporto lungo e te lo detto 100 volte parlando non risolvi nulla devi vedere o le mollettine o i rasamenti.
 
11146667
11146667 Inviato: 29 Dic 2010 14:05
 

ok tanto oggi vado dal meccanico! cosaa gli devo dire per fargli risolvere il problema?
 
11146671
11146671 Inviato: 29 Dic 2010 14:06
 

claudio955 ha scritto:
ok tanto oggi vado dal meccanico! cosaa gli devo dire per fargli risolvere il problema?
prova a farti tirare di più le mollettine se no digli che è un problema di rasamenti.
 
11146717
11146717 Inviato: 29 Dic 2010 14:11
 

ok secondo voi quanto mi fara spendere?
 
11146718
11146718 Inviato: 29 Dic 2010 14:12
 

claudio955 ha scritto:
ok secondo voi quanto mi fara spendere?
a bo è un lavoro da pochi minuti se ha i rasamenti devi sentire.
 
11146724
11146724 Inviato: 29 Dic 2010 14:13
 

ok
 
11146742
11146742 Inviato: 29 Dic 2010 14:16
 

ma aggiustando queste cose mi rendera anke di piu di allungo??
perke e un po scarso!
 
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