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Doppia pinza freni anteriore mito EV
11140735
11140735 Inviato: 28 Dic 2010 10:49
Oggetto: Doppia pinza freni anteriore mito EV
 

salve ragazzi, sto pensando a migliorare la frenata della mia (futura, tra un mesetto arriva 0509_pernacchia.gif ) mito EV. so che monta già dei buonissimi brembo serie oro, ma mi è venuta la malsana idea ieri sera : è possibile montare un doppio disco e un'altra pinza freno tipo 600 o 1000? eusa_think.gif

0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
11140749
11140749 Inviato: 28 Dic 2010 10:53
 

l'idea migliore per avre meno adatamenti ecc è di comprare l'avantreno completo di un rs 250.........così ha le forcelle migliori con attacchi per 2 pinze e il cerchio con 2 dischi 0509_up.gif
 
11140769
11140769 Inviato: 28 Dic 2010 10:59
 

icon_rolleyes.gif pensi di migliorare qualcosa che ancora non hai...
 
11140879
11140879 Inviato: 28 Dic 2010 11:22
 

jake ha scritto:
icon_rolleyes.gif pensi di migliorare qualcosa che ancora non hai...
icon_asd.gif il tinga è pieno di topic di ragazzi che chiedono come milgiorare qualcosa di ultraefficente che ancota non hanno 0509_si_picchiano.gif
 
11141062
11141062 Inviato: 28 Dic 2010 11:56
 

guarda che frena più che bene con una, dato il peso ridotto. comunque penso che ti convenga prendere un avantreno completo, piuttosto che adattare il tuo, che è stato costruito per un disco.
 
11141086
11141086 Inviato: 28 Dic 2010 11:59
 

ma basterebbe già comprare una pompa radiale brembo o discacciati 0509_up.gif
 
11141216
11141216 Inviato: 28 Dic 2010 12:12
 

la cosa migliore è cambiare tutto l'avantreno, con uno tipo rs 250...


cosa che io spero di fare tra un paio d'anni, quando mi saro stufato dei 30 cavallini da 125 e (se riesco) montero il motore di un'rd350 icon_twisted.gif
 
11141698
11141698 Inviato: 28 Dic 2010 13:26
 

si lo so sono preventivo icon_asd.gif un po' troppo icon_asd.gif icon_asd.gif però deh icon_xd_2.gif

più o meno quanto costa un avantreno completo della rs?

e cambiando solo il disco, come ho visto su alcune mito, quanto migliora?
e le pastiglie sinterizzate effettivamente servono?
 
11141759
11141759 Inviato: 28 Dic 2010 13:37
 

ma vai in pista? altrimenti le pastiglie sinterizzate sono solo un fastidio costoso.... se il disco è consumato, puoi metterne uno nuovo, magari di materiali più performanti o di forma diversa.... tipo braking..... o addirittura di maggior diametro.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11141862
11141862 Inviato: 28 Dic 2010 13:53
 

pazuto ha scritto:
ma vai in pista? altrimenti le pastiglie sinterizzate sono solo un fastidio costoso.... se il disco è consumato, puoi metterne uno nuovo, magari di materiali più performanti o di forma diversa.... tipo braking..... o addirittura di maggior diametro.... 0509_up.gif 0509_up.gif
di maggior diametro ok....ma braking non cambia niente se non l'estetica...
 
11141913
11141913 Inviato: 28 Dic 2010 14:00
 

beh, qualcuno asserisce che migliora il raffreddamento e che pesa di meno... comunque hai ragione, la differenza è impercettibile. abbiamo dimenticato i tubi in treccia, quelli si che servono..... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11141928
11141928 Inviato: 28 Dic 2010 14:02
 

pazuto ha scritto:
beh, qualcuno asserisce che migliora il raffreddamento e che pesa di meno... comunque hai ragione, la differenza è impercettibile. abbiamo dimenticato i tubi in treccia, quelli si che servono..... 0509_up.gif 0509_up.gif
gia icon_smile.gif e un buon olio icon_wink.gif
 
11142002
11142002 Inviato: 28 Dic 2010 14:13
 

comunque molto bella la tua mito, io a 16 anni (20 anni fa) avevo una gilera sp02 con la quale cercavo di bastonare le mito e le aprilia, e a volte ci riuscivo!! bei (2) tempi!!!!!
 
11142054
11142054 Inviato: 28 Dic 2010 14:21
 

capperi bello il gilera sp02!!! oldschool ma bella!

comunque ci avevo pensato ai tubi in treccia, però lo farei fare dal meccanico perchè anche se so capace, almeno se mi ammazzo gli posso dire che è stata colpa sua perchè non ha fatto un buon lavoro icon_asd.gif

no non vado in pista ma ci vorrei andare una volta con la Mito.. chissà.. quindi dite che le sinterizzate sono inutili? bien soldi in meno che spendo 0509_up.gif icon_xd_2.gif
 
11142994
11142994 Inviato: 28 Dic 2010 17:45
 

pazuto ha scritto:
comunque molto bella la tua mito, io a 16 anni (20 anni fa) avevo una gilera sp02 con la quale cercavo di bastonare le mito e le aprilia, e a volte ci riuscivo!! bei (2) tempi!!!!!
grazie lascia anche un commento se vuoi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11146730
11146730 Inviato: 29 Dic 2010 14:14
 

ti sconsiglio di spendere soldi per l'avantreno dell'rs 250,io ho (o meglio,ho avuto,visto che la vendo dopodomani 0510_sad.gif ) una raptor 125,e sinceramente il freno davanti mi sembra già strapotente di serie,mi sono sdraiato due volte perchè eccedevo a pinzare,ulteriore potenza frenante è inutile e poco gestibile,perlomeno nell'uso stradale,se andrai in pista magari monta pastiglie piu aggressive ma ripeto,l'impianto di serie delle cagiva 125 per quanto datato è ottimo e fa ancora invidia a parecchie moto
 
11146954
11146954 Inviato: 29 Dic 2010 14:50
 

quando ho preso la sp02 era appena uscita, e a 17 anni avere una moto che di contachilometri faceva 200, era una follia!!! una bellissima follia!!!!
 
11148986
11148986 Inviato: 29 Dic 2010 23:18
 

se vuoi aggiungere peso su masse rotanti inutilmente fai te.
poi non hai la moto e gia vuoi migliorarla (peggiorarla). MAH.
ridicolo.
 
11149000
11149000 Inviato: 29 Dic 2010 23:21
 

lasciate stare i dischi di diametro maggiore e la pinza radiale e tutte le altre cazzate
greggo93 ha scritto:
ma braking non cambia niente se non l'estetica...

il peso.
 
11151657
11151657 Inviato: 30 Dic 2010 17:25
 

non sai manco come frena e gia vuoi potenziarla?o.o
gia una radiale 16x18 è sprecata se non giri SERIAMENTE in pista..figurarsi un doppio disco..su progetti tipo rd350 o supermono gia il discorso cambia e va rivista la ciclistica
 
11151821
11151821 Inviato: 30 Dic 2010 18:14
 

probabilmente li vuoi mettere solo per motivi estetici, ma per toglierti questo sfizio dovresti spendere quanti soldi tanti ne vale la moto!!!! molla il colpo e mettici una bella marmitta!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11152362
11152362 Inviato: 30 Dic 2010 20:39
 

innanzi tutto : non ce l'ho ancora ma l'ho provata.
secondo Algie evita di fare il sapientino presuntoso icon_wink.gif

per gli altri : grazie delle risposte, ho capito che non è fattibile... comunque non li volevo mettere per motivi estetici, era solo una curiosità.. e mettere una marmitta sarebbe superfluo credo perchè ha quella con il sile in carbon-kevlar che dovrebbe essere già bella aperta no?
 
11153265
11153265 Inviato: 30 Dic 2010 23:21
 

thegiorgionapo ha scritto:
innanzi tutto : non ce l'ho ancora ma l'ho provata.
secondo Algie evita di fare il sapientino presuntoso icon_wink.gif

per gli altri : grazie delle risposte, ho capito che non è fattibile... comunque non li volevo mettere per motivi estetici, era solo una curiosità.. e mettere una marmitta sarebbe superfluo credo perchè ha quella con il sile in carbon-kevlar che dovrebbe essere già bella aperta no?
la marmitta della seven è piu aperta di quelle normali si, ma si puo sempre cambiare la pancia con quella di un' ARTIGIANALE SP"95 0509_up.gif


ot:bella la frase in firma icon_asd.gif
 
11153610
11153610 Inviato: 31 Dic 2010 0:22
 

greggo93 ha scritto:


ot:bella la frase in firma icon_asd.gif



asd giuro che non l'ho copiata da te xDDD
 
11153772
11153772 Inviato: 31 Dic 2010 1:21
 

thegiorgionapo ha scritto:
innanzi tutto : non ce l'ho ancora ma l'ho provata.
secondo Algie evita di fare il sapientino presuntoso icon_wink.gif

per gli altri : grazie delle risposte, ho capito che non è fattibile... comunque non li volevo mettere per motivi estetici, era solo una curiosità.. e mettere una marmitta sarebbe superfluo credo perchè ha quella con il sile in carbon-kevlar che dovrebbe essere già bella aperta no?


il trapianto di una forca rs250 sulla mito di fattibile è fattibile..tieni però a mente che devi fare l'aquisto e se ti va bene partono 300 euro..io avevo preso in considerazione il cambio solo per la forca regolabile, difficilmente avrei mantenuto il doppio disco in quanto pesante e comunque ha una potenza di frenata inutile per la mito..il buon vecchio san brembo fa egregiamente il suo dovere icon_wink.gif
 
11154777
11154777 Inviato: 31 Dic 2010 13:11
 

io non cambierei proprio niente... dato che secondo me la ciclistica della mito per le prorpir prestazioni va piu' che bene, fai conto che le prime volte che la guiderai piu' che esaltarti sulla potenza del motore ti esalterai per la potenza della frenata 0509_up.gif , scusate se ho detto cose gia' dette ma non avevo voglia di leggere tutto icon_xd_2.gif
 
11154879
11154879 Inviato: 31 Dic 2010 13:41
 

XDD non ti preoccupare icon_wink.gif comunque questo topic potete anche chiuderlo se non interessa a nessun altro icon_wink.gif
 
11160628
11160628 Inviato: 2 Gen 2011 17:05
 

il topic non si chiude, perchè altri con lo stesso problema o dubbio possono usarlo in futuro.

ho eliminato i messaggi "inutili"
 
11877012
11877012 Inviato: 24 Mag 2011 13:49
 

cooomunque avevo ragione io i freni non mi soddisfano perniente -.-"
 
11877479
11877479 Inviato: 24 Mag 2011 15:03
 

thegiorgionapo ha scritto:
cooomunque avevo ragione io i freni non mi soddisfano perniente -.-"


non ti soddisfano i freni della mito?o hai pastiglie andate o fan c****e
 
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