Ciao a tutti.
ho comperato da poco un mantenitore di carica per la batteria della mia gsx r 1000 k8
Ho staccato i cavi della moto sulla batteria e ci ho attaccato i morsetti del mantenitore.
Questo mantenitore ha tre spie di funzionamento.
Una spia per dire che ci sono problemi, una spia verde che dice quando è carica e una rossa che dice quando è in carica.
All'inizione le due spie si alternavano regolarmente. L'ho tenuto attaccato circa 6 ore e ho notato poi che prevalentemente era accesa la spia verde ma ogni tanto si accendeva la rossa per 4 secondi e poi ritornava la verde, come se ogni tanto il mantenitore dava un impulso di carica. Non sapendo se ere un funzionamento giusto, l'ho staccato.
Era normale qusto funzionamento o c'è qualcosa che non va nella batteria?
è cteck.
le istruzioni dicono che se continua a lampeggiere verde e rossa in maniera ugluale per piu di 60 min, vuol dire che la batteria è da cambiare.
Io ne ho parlato col mio meccanico e mi ha detto che invece è normale.
in effetti le spie non si alternano ma principalmente è accesa quella verde e ognii tanto fa una lampeggiata la rossa , penso che la batteria sia quasi dela tutto carica, e che ogni tanto
il mantenitore gli da un impulso.
Se hai usato la moto di recente prima di smontare la batteria, allora sicuramente è carica e quello che fa il mantenitore (che però non conosco come funzionamento), sembra confermare.
Perciò, in quanto carica, puoi lasciarla lì per almeno un mesetto, poi potrai pensare di ricollegarlo per dare una ricaricata.
Editato il titolo e sposto nella sezione generale, le batterie sono tutte uguali.
A spanne e manazze, sembra che veda la batteria completamente carica e che per quella frazione di lampeggio rosso tenti di caricarla, salvo accorgersi che la batteria è cairca e quindi ripassare in modalità manutentore.
Mi sembra tutto ok.
Al max, fai una prova STUPIDISSIMA.
Attaccala alla moto e accendi le luci per un quarto d'ora, a moto spenta.
Oppure attacca qualcosa con un po' di assorbimento alla batteria e che funzioni a 12V (l'è istess ) e dopo prova di nuovo a caricarla. Vedi se si comporta nello stesso identico modo.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi