Trolly ha scritto:
Praticamente il mio problema è questo. Nel mio motorino c erano tutti i fermi apparte il fermo al variatore. Poi ho acquistato un multivar e il meccanico me lo ha montato insieme a molla e rulli, poi mi ha sflasngiato la marmitta e ha detto di avermi "toccato" il carburatore per farlo andare piu veloce... Soltanto che adesso sento maggiore potenza ma la moto va meno di prima in allungo, e la ripresa non sembra migliorata... Forse di pochissimo. Sento solo la moto più potente ma come se non sfogasse. Se può essere utile posso mettere una precisazione, quando vado al massimo che mi prende i 60, levo un po di accelleratore e la moto va uguale ma si sente come se spingesse meno, e se rimetto al massimo si sente un attimo di vuoto e inizia di nuovo a sfogarsi... Non riesco a capire davvero cosa è il problema...
diverse possibilità:
1) tarato troppo leggero di rulli/molla di contrasto troppo dura
2) sei magrissimo di carburazione (molto probabile)
3) non ti ha tolto il fermo alla marmitta bene
LE ipotesi più "giuste" sono la prima e la seconda, la terza non molto
Comunque secondo me la seconda è la più azzeccata, per verificare controlla il getto del carburatore: quando un bws si tolgono i femri(per esperienza del mio te lo dico), devi mettergli un getto del masismo dell'84.
Anche se metti il vario, non si varia il getto ma solo la taratura.