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Peggioramenti multivar su Bw's
11134706
11134706 Inviato: 26 Dic 2010 15:03
Oggetto: Peggioramenti multivar su Bw's
 



Praticamente il mio problema è questo. Nel mio motorino c erano tutti i fermi apparte il fermo al variatore. Poi ho acquistato un multivar e il meccanico me lo ha montato insieme a molla e rulli, poi mi ha sflasngiato la marmitta e ha detto di avermi "toccato" il carburatore per farlo andare piu veloce... Soltanto che adesso sento maggiore potenza ma la moto va meno di prima in allungo, e la ripresa non sembra migliorata... Forse di pochissimo. Sento solo la moto più potente ma come se non sfogasse. Se può essere utile posso mettere una precisazione, quando vado al massimo che mi prende i 60, levo un po di accelleratore e la moto va uguale ma si sente come se spingesse meno, e se rimetto al massimo si sente un attimo di vuoto e inizia di nuovo a sfogarsi... Non riesco a capire davvero cosa è il problema...
 
11134737
11134737 Inviato: 26 Dic 2010 15:12
 

è tarato male.. quando dici che lo senti più potente penso che intenti che va più su di giri... tara meglio e andrà bene, se togliendo e ridando gas fa un vuoto è anche scarburato.. che massette hai messo nel multivar? che getto hai?
 
11134747
11134747 Inviato: 26 Dic 2010 15:15
 

spy93 ha scritto:
è tarato male.. quando dici che lo senti più potente penso che intenti che va più su di giri... tara meglio e andrà bene, se togliendo e ridando gas fa un vuoto è anche scarburato.. che massette hai messo nel multivar? che getto hai?

Non lo so, il motorino sotto è tutto originale. E quando ha montato il multivar ha messo tutto quello che c era insieme. E il getto non lo sò, chiederò...
 
11134750
11134750 Inviato: 26 Dic 2010 15:16
Oggetto: Re: Peggioramenti multivar su Bw's
 

Trolly ha scritto:
Praticamente il mio problema è questo. Nel mio motorino c erano tutti i fermi apparte il fermo al variatore. Poi ho acquistato un multivar e il meccanico me lo ha montato insieme a molla e rulli, poi mi ha sflasngiato la marmitta e ha detto di avermi "toccato" il carburatore per farlo andare piu veloce... Soltanto che adesso sento maggiore potenza ma la moto va meno di prima in allungo, e la ripresa non sembra migliorata... Forse di pochissimo. Sento solo la moto più potente ma come se non sfogasse. Se può essere utile posso mettere una precisazione, quando vado al massimo che mi prende i 60, levo un po di accelleratore e la moto va uguale ma si sente come se spingesse meno, e se rimetto al massimo si sente un attimo di vuoto e inizia di nuovo a sfogarsi... Non riesco a capire davvero cosa è il problema...

diverse possibilità:
1) tarato troppo leggero di rulli/molla di contrasto troppo dura
2) sei magrissimo di carburazione (molto probabile)
3) non ti ha tolto il fermo alla marmitta bene

LE ipotesi più "giuste" sono la prima e la seconda, la terza non molto
Comunque secondo me la seconda è la più azzeccata, per verificare controlla il getto del carburatore: quando un bws si tolgono i femri(per esperienza del mio te lo dico), devi mettergli un getto del masismo dell'84.
Anche se metti il vario, non si varia il getto ma solo la taratura.
 
11134760
11134760 Inviato: 26 Dic 2010 15:19
Oggetto: Re: Peggioramenti multivar su Bw's
 

Valenz ha scritto:

diverse possibilità:
1) tarato troppo leggero di rulli/molla di contrasto troppo dura
2) sei magrissimo di carburazione (molto probabile)
3) non ti ha tolto il fermo alla marmitta bene

LE ipotesi più "giuste" sono la prima e la seconda, la terza non molto
Comunque secondo me la seconda è la più azzeccata, per verificare controlla il getto del carburatore: quando un bws si tolgono i femri(per esperienza del mio te lo dico), devi mettergli un getto del masismo dell'84.
Anche se metti il vario, non si varia il getto ma solo la taratura.


I rulli sono quelli in dotazione con il multivar, e la molla di contrasto anche
 
11134765
11134765 Inviato: 26 Dic 2010 15:22
 

quindi o sei scarburato o i fermi sono stati tolti male
 
11136985
11136985 Inviato: 27 Dic 2010 11:10
 

raga io quando ho tolto i fermi al mio bws avevo il getto 70 e andava a meraviglia!! poi si e rotto il carburatore (un gurtner!!! ) e ho montato un 17.5 dell'orto.. sempre con il 70 e andava bene ora invece ultimamente va bene a scatto ma non in allungo e dove prima prendevo tipo 90 95 in discesa ora non fa piu di 80.. credo sia la carburazione... comunque secondo me 84 è esagerato... e per esperienza.. ti dico che con il multivar e marmitta originale i rulli vanno bene i 7 che escono con il vario.. la molla lascia l'originale.. poi se cambi marmitta ritari rulli e molla...
 
11137121
11137121 Inviato: 27 Dic 2010 11:55
 

antoniotbh ha scritto:
raga io quando ho tolto i fermi al mio bws avevo il getto 70 e andava a meraviglia!! poi si e rotto il carburatore (un gurtner!!! ) e ho montato un 17.5 dell'orto.. sempre con il 70 e andava bene ora invece ultimamente va bene a scatto ma non in allungo e dove prima prendevo tipo 90 95 in discesa ora non fa piu di 80.. credo sia la carburazione... comunque secondo me 84 è esagerato... e per esperienza.. ti dico che con il multivar e marmitta originale i rulli vanno bene i 7 che escono con il vario.. la molla lascia l'originale.. poi se cambi marmitta ritari rulli e molla...


Oggi la porto dal mecca, la molla lascio quella. Anche perchè penso sia una questione di carburazione
 
11138598
11138598 Inviato: 27 Dic 2010 19:07
 

Ha detto che potrebbero essere i rulli troppo leggeri... Probabile?
 
11138780
11138780 Inviato: 27 Dic 2010 19:43
 

antoniotbh ha scritto:
raga io quando ho tolto i fermi al mio bws avevo il getto 70 e andava a meraviglia!! poi si e rotto il carburatore (un gurtner!!! ) e ho montato un 17.5 dell'orto.. sempre con il 70 e andava bene ora invece ultimamente va bene a scatto ma non in allungo e dove prima prendevo tipo 90 95 in discesa ora non fa piu di 80.. credo sia la carburazione... comunque secondo me 84 è esagerato... e per esperienza.. ti dico che con il multivar e marmitta originale i rulli vanno bene i 7 che escono con il vario.. la molla lascia l'originale.. poi se cambi marmitta ritari rulli e molla...

allora ti dico che ho chiesto a 2 meccanici tutti e 2 competenti, e avevano la tabella ufficiale con scritto dove sono i fermi e cosa togliere/mettere. C'era scritto BWS getto 84.
Anche dal comportamento del tuo scooter si capisce che è magrissimo. Lo stai rovinando scaldandolo di brutto.
ora io con il 17.5 ho un getto del 90 e sono leggermente magro, se apro al massimo da freddo(lo so che non si deve fare, ma solo per farvi capire) senti tanti piccolissimi vuoti, da caldo niente è tutto perfetto 0509_up.gif
 
11138979
11138979 Inviato: 27 Dic 2010 20:25
 

però da quello che dice è anche starato.. Trolly se riesci a dirci che peso hanno le massette che hai su vediamo se sono leggere o no..
 
11141735
11141735 Inviato: 28 Dic 2010 13:35
 

io prima con il 70 ero carburato perfettamente! candela color nocciola!
 
11143131
11143131 Inviato: 28 Dic 2010 18:21
 

Le massette sono quelle in dotazione con il multivar: Quelle da 7
 
11143237
11143237 Inviato: 28 Dic 2010 18:42
 
 
11145527
11145527 Inviato: 29 Dic 2010 10:12
 

valenz tu cosa hai montato sotto il booster??
 
11145836
11145836 Inviato: 29 Dic 2010 11:31
 

antoniotbh ha scritto:
valenz tu cosa hai montato sotto il booster??

17.5, stage 6 pro replica, stage 6 sport pro(il variatore non il GT), red sponge
 
11147451
11147451 Inviato: 29 Dic 2010 17:29
 

e con la stage ci credo che devi ingrassare parecchio!!! comunque.. io con il 70 ero carburato ora ho smontato la candela l'altra sera ed era addirittura nera... quindi credo che dv smagrire un altro po!
 
11148173
11148173 Inviato: 29 Dic 2010 20:42
 

antoniotbh ha scritto:
e con la stage ci credo che devi ingrassare parecchio!!! comunque.. io con il 70 ero carburato ora ho smontato la candela l'altra sera ed era addirittura nera... quindi credo che dv smagrire un altro po!

di 20 in più solo per la stage? hmm non credo
 
11148284
11148284 Inviato: 29 Dic 2010 21:03
 

eh la stage è una marmitta per base sul 50cc svuota un casino!!
 
11148410
11148410 Inviato: 29 Dic 2010 21:26
 

antoniotbh ha scritto:
eh la stage è una marmitta per base sul 50cc svuota un casino!!

ho capito ma con 20 punti ce posso mette un filtro a cono non una marmitta un pochino più aperta!
P.s. conta però che ho anche la red spogne(3 getti in più in media)
 
11148419
11148419 Inviato: 29 Dic 2010 21:27
 

e comunque un mio amico con lo spirit aveva la giannelli reverse e red sponge ed aveva un 88 (carburato e tarato da un preparatore) ed andava da diO!
e ho chiesto, come ti ho già detto, a 2 meccanici professionali e mi hanno detto che quando si tolgono i blocchi al bws si deve mettere un getto dell'84!
 
11149009
11149009 Inviato: 29 Dic 2010 23:22
 

L ho portata dal mecca e ha detto che va bene... Boh, la provo e vedo che va come prima, Passo davanti all officina al massimo e fa i 75 in pianura ._. E poi di nuovo lenta.
Penso sia un officina magica ._. HaHa xD
 
11149070
11149070 Inviato: 29 Dic 2010 23:34
 

te lo detto... Io ho montato 17.5 red sponge giannelli extra multivar e fly e con il 70 ero carburato benissimo... Ora non va piu bene! A quanto pare della candela dovrei smagrire ancora bah...
 
11150504
11150504 Inviato: 30 Dic 2010 12:53
 

ma scusa, tutto originale solo con un multivar quanto vuoi che ti faccia? 75 sono giusti.
 
11223375
11223375 Inviato: 14 Gen 2011 15:55
 

si 75 quel secondo che la aveva in mano lui
 
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