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Taratura 2plus con evo
11196450
11196450 Inviato: 9 Gen 2011 16:09
 



oltre alla molla rossa cosa potri fare??
non voglio che lo scooter diventi un frullatore..e poi come dice appunto speedy4ever troppo dispersione di potenza..
 
11197208
11197208 Inviato: 9 Gen 2011 19:03
 

vise_dml ha scritto:
oltre alla molla rossa cosa potri fare??
non voglio che lo scooter diventi un frullatore..e poi come dice appunto speedy4ever troppo dispersione di potenza..
metti una molla gialla malossi fidati.
 
11201599
11201599 Inviato: 10 Gen 2011 18:03
 

la gialla malossi è già montata però non viene su.. 0510_sad.gif
 
11202452
11202452 Inviato: 10 Gen 2011 20:18
 

vise_dml ha scritto:
la gialla malossi è già montata però non viene su.. 0510_sad.gif
elencami come sei tarato ora.
 
11202661
11202661 Inviato: 10 Gen 2011 20:50
 

molla gialla malossi, mollette blu malossi, rulli da 3.6
 
11203211
11203211 Inviato: 10 Gen 2011 21:41
 

vise_dml ha scritto:
molla gialla malossi, mollette blu malossi, rulli da 3.6
be comunque i problemi di cali di giri li hai risolti? comunque prova a tirare le mollettine al massimo. quella cinghia non mi piace prova a rimontare quella originale.
 
11206450
11206450 Inviato: 11 Gen 2011 15:52
 

la corsa è tutta fluida non ha più cali..comunque la cinghia top è buona.. non è quella..
porca miseria a tutti il 2plus viene su con niente e a me neppure se tiro come un dannato.. 0510_sad.gif
 
11206466
11206466 Inviato: 11 Gen 2011 15:55
 

vise_dml ha scritto:
la corsa è tutta fluida non ha più cali..comunque la cinghia top è buona.. non è quella..
porca miseria a tutti il 2plus viene su con niente e a me neppure se tiro come un dannato.. 0510_sad.gif
invece quella cinghia fa schifo la miglior cinghia per i minarelli è la cinghia originale come del resto anche per gli altri blocchi degli scooter, prova a montare la cinghia originale come giri come ti attacca alla partenza?
 
11206499
11206499 Inviato: 11 Gen 2011 16:01
 

la cinghia originale credo l'abbia vista un paio di giorni, io non la ho.. come giri attacca gisto non alto..medio..
 
11206518
11206518 Inviato: 11 Gen 2011 16:05
 

vise_dml ha scritto:
la cinghia originale credo l'abbia vista un paio di giorni, io non la ho.. come giri attacca gisto non alto..medio..
la cinghia originale sui minarelli fa veramente la differenza comunque prova a farlo attaccare più alto.
 
11206529
11206529 Inviato: 11 Gen 2011 16:08
 

ma tipo se adesso mi fa 110 circa forse qualcosina in più..con la rossa? 90km/h?
 
11206535
11206535 Inviato: 11 Gen 2011 16:09
 

vise_dml ha scritto:
ma tipo se adesso mi fa 110 circa forse qualcosina in più..con la rossa? 90km/h?
be da 110 a 90 è roba ti toglierebbe allungo e potenza lascia la gialla malossi
 
11206597
11206597 Inviato: 11 Gen 2011 16:23
 

proverò a tirare di più le mollette e a mettere un getto più grande..
è che no vorrei che prendesse troppo alto dopo.. icon_rolleyes.gif
 
11211624
11211624 Inviato: 12 Gen 2011 16:02
 

vise_dml ha scritto:
ma tipo se adesso mi fa 110 circa forse qualcosina in più..con la rossa? 90km/h?

macchè ti farà 106 107 ma allunga un po' peggio
 
11211782
11211782 Inviato: 12 Gen 2011 16:41
 

una cosa, l hai tolta la ruota libera di avviamento??
 
12403811
12403811 Inviato: 13 Set 2011 10:05
 

Scusate se riapro questo topic ma è l'unico che mi andava bene.
Io monto 2 plus monopezzo,21,vl14,,e13,multivar,ventilvar,delta,correttori tpr,evo e albero athena....
Pochi giorni fa ero riuscito a tarare senza perdite di giri e perfettamente il mio 2 plus (molla rossa,mollette rosse e 3,4 e 3 rasamenti) solo che l'allungo non mi soddisfava...(115 segnati dal ktm125)
Allora ieri ho montato la molla gialla e ho rimosso 2 rasamenti e il cilindro sembra morto in ripresa per 2-4 metri non sembra volersi schiodare poi prende coppia e ai medi e agli alti non ha il minimo problema. Cosa faccio diminuisco la grammatura dei rulli che sono già abbastanza leggeri o tiro di meno le molle di frizione visto che sono tirate al massimo? 0510_help.gif
 
12403826
12403826 Inviato: 13 Set 2011 10:08
 

Prova a mettere delle molle frizione blu malossi (vedi tu come regolarle sulla delta) e dei rulli forse un pelo piu leggeri. E prova a giocare con i rasamenti eusa_think.gif
 
12404133
12404133 Inviato: 13 Set 2011 11:22
 

-F-12ROranGe- ha scritto:
Scusate se riapro questo topic ma è l'unico che mi andava bene.
Io monto 2 plus monopezzo,21,vl14,,e13,multivar,ventilvar,delta,correttori tpr,evo e albero athena....
Pochi giorni fa ero riuscito a tarare senza perdite di giri e perfettamente il mio 2 plus (molla rossa,mollette rosse e 3,4 e 3 rasamenti) solo che l'allungo non mi soddisfava...(115 segnati dal ktm125)
Allora ieri ho montato la molla gialla e ho rimosso 2 rasamenti e il cilindro sembra morto in ripresa per 2-4 metri non sembra volersi schiodare poi prende coppia e ai medi e agli alti non ha il minimo problema. Cosa faccio diminuisco la grammatura dei rulli che sono già abbastanza leggeri o tiro di meno le molle di frizione visto che sono tirate al massimo? 0510_help.gif
lascia le mollette malossi rosse tirate al max metti un rasamento di 0,4 mm frà mozzo e piattello del variatore e lascia la molla gialla malossi i rulli con quella marmitta non dovresti scendere sotto i 3,5gr in genere.
 
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