meserthim ha scritto:
rispondo subito ad Alod ... per il fattore visuale ... è la cosa che più ti lascia stupito...
lo chiudi e sembra di avere un jet .... il campo di visione è grandissimo .... abbassi lo sguardo e vedi gli strumenti ... lo giri a destra e sinistra e vedi gli specchi senza girare la testa ... la struttura del casco è invisibile ....
il pinlock antiappannante con i bordi in silicone è molto efficace .... ... ho notato che gli ultimi 5mm in basso della visiera sotto il pinlock avevano fatto condensa a goccioline ....
.... come prima impressione è tutto quello che posso dire per ora ...
Benissimo!! Grazie per l'ottima recensione.
Ero in cerca di un casco con maggiore visuale ed avevo puntato l'X-lite 402gt
Link a pagina di X-lite.it
molto bello ma non amo il cinturino doppia D e non mi convince la mentoniera da staccare/riattaccare ogni volta che si indossa.
Come dicevo, sono molto soddisfatto del Nolan N90 (comodissimo, ottima areazione) e l'N104 mi sembra l'evoluzione che cercavo per l'angolo di visuale.
Unico problema: quando fa molto freddo uso un paragola attaccato con velcro alla base del casco e sull'N104 questo andrebbe a coprire il tasto per il visierino parasole.
Per il Pinlock con bordino in silicone: quello sul mio N90 è uguale a quello sull'N104; lo scorso inverno non ha dato problemi ma quest'anno tende ad appannarsi solo sul lato dx.. Niente di grave e l'appannamento si toglie areando un po' il casco ma non riesco a capire la fonte del problema. Ho pulito e ripulito ma il problema permane.
In tutti i casi, inizio a considerare seriamente l'N104 e poi la Nolan è una ditta serissima (sperimentato personalmente con riparazione in garanzia)