Questo week end ho approfittato del sole ed ho provato il nuovo Nolan N103, ci ho fatto circa 700km.
L'ho trovato un po’ troppo rumoroso, ero abituato con l'Airoh Dragon, anche quello rumoroso ma meno, ma in compenso è più isolato dai rumori esterni. Quando si apre le bocchette per l'aria sulla mentoniera, i fruscii aumentano.
Molto comodo, taglia perfetta, unico problema è che l'attacco micrometrico mi sta vicino al pomo di Adamo, e quando deglutisco mi fa male, e a lungo andare il doloretto lo sento di continuo.
Altro fastidio è provocato dall'attacco della fibbia alla calotta, nella parte destra, praticamente dopo qualche ora di marcia, sento un lieve dolore alla mandibola destra.
Il peso non da fastidio, dopo pochi minuti non ci facevo più caso, e dopo 7 ore di moto non sentivo dolori al collo di nessun genere.
Ottima la visiera parasole, mi ha cambiato la vita!!
(usando gli occhiali da vista, non averla era pericolosissimo). Ottimo anche il sistema di apertura della mentoniera, con i guanti non ho avuto mai problemi ad azionarlo, gli manca solo il bloccaggio in alto, così in caso si prendesse una buca a mentoniera alzata, non scenderebbe, invece così com’è si rischia un po’, comunque non mi ha dato noie.
Voto: 8/10
Mi sono pentito di non aver provato il Caberg, ma in zona non ne ho trovati.