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carburatore cr 125 del 95: cambiarlo porta miglioramenti?
11126365
11126365 Inviato: 23 Dic 2010 22:34
Oggetto: carburatore cr 125 del 95: cambiarlo porta miglioramenti?
 

ciao a tutti, ho un cr 125 del 95 e vorrei cambiare carburatore. Ora sul mio si legge solo la marca, mi sapere dire che numero è? è un kehin, modello senza minimo (battuta), al limite se ne comprassi uno nuovo maggiorato mi porterebbe giovamenti alla moto? mi piacerebbe avere piu prestazioni in generale, soprattutto piu bassi. non guardo consumi diciamo, basta che non si triplichino icon_asd.gif


grazie
 
11129115
11129115 Inviato: 24 Dic 2010 14:29
Oggetto: Re: carburatore cr 125 del 95: cambiarlo porta miglioramenti?
 

mantuaboy ha scritto:
ciao a tutti, ho un cr 125 del 95 e vorrei cambiare carburatore. Ora sul mio si legge solo la marca, mi sapere dire che numero è? è un kehin, modello senza minimo (battuta), al limite se ne comprassi uno nuovo maggiorato mi porterebbe giovamenti alla moto? mi piacerebbe avere piu prestazioni in generale, soprattutto piu bassi. non guardo consumi diciamo, basta che non si triplichino icon_asd.gif


grazie

per avere piu bassi si può intervenire in 4 modi : pacco lamellare v-force 3, testa dal pieno con piu compressione, ritardare l' apertura della valvola di scarico e montare un espansione che tiri ad un numero piu basso di giri.
per il carburatore lascia perdere !
 
11129437
11129437 Inviato: 24 Dic 2010 15:19
 

grazie. forse volevi dire anticipare l'apertura delle valvole? ci avevo gia pensato ma ormai sono vecchie hanno tanto gioco e comunque si modificherebbe di troppo poco l'erogazione. qual è quello che porta piu benefici dei tre metodi? per la testa, che mi sembra il metodo meno costoso, posso intervenire "limando" quella originale?
 
11129880
11129880 Inviato: 24 Dic 2010 17:19
 

La valvola è una sola.
Come fai a dire che l'erogazione si modifica di poco?è la valvola che fa l'erogazione icon_confused.gif
Su una moto cosi vecchia trovo inutile buttare via soldi per un carburatore od una espansione.
 
11130252
11130252 Inviato: 24 Dic 2010 18:42
 

quindi gratto la testa? eusa_think.gif
 
11130377
11130377 Inviato: 24 Dic 2010 19:08
 

mantuaboy ha scritto:
quindi gratto la testa? eusa_think.gif


si contro il muro eusa_wall.gif
 
11130387
11130387 Inviato: 24 Dic 2010 19:10
 

rusty92 ha scritto:


si contro il muro eusa_wall.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif

Va bè,io ci rinuncio eusa_wall.gif
 
11130417
11130417 Inviato: 24 Dic 2010 19:16
 

alessandro mi ha detto che dovrei comprare una testa nuova piu bassa, io ho chiesto se potevo aumentare la compressione limando quella vecchia, o creo scompensi con lo squish?!

visto che a poco dovro cambiare il pistone perchè è quasi arrivato faccio anche quello
 
11130427
11130427 Inviato: 24 Dic 2010 19:19
 

tarlap ha scritto:
La valvola è una sola.
Come fai a dire che l'erogazione si modifica di poco?è la valvola che fa l'erogazione icon_confused.gif
Su una moto cosi vecchia trovo inutile buttare via soldi per un carburatore od una espansione.


me l'ha detto il meccanico quando l'ho portata a ribiellare, la valvola ha troppo gioco, da rendere la regolazione quasi ininfluente, e comunque adesso è gia regolata mollando al massimo possibile la molla
 
11130435
11130435 Inviato: 24 Dic 2010 19:22
 

Allora piuttosto che buttare via soldi per la testa sistema la valvola.
 
11130470
11130470 Inviato: 24 Dic 2010 19:30
 

per la valvola sono 150 euro...non ne vale la pena

ma la testa posso limarla o devo comprarne una nuova apposita?!
 
11130722
11130722 Inviato: 24 Dic 2010 20:56
 

mantuaboy ha scritto:
per la valvola sono 150 euro...non ne vale la pena

ma la testa posso limarla o devo comprarne una nuova apposita?!

nuova... oppure va ricalcolata la tua originale e va ritornita secondo i calcoli fatti...
 
11131230
11131230 Inviato: 25 Dic 2010 1:10
 

mantuaboy, secondo me appena metti il pistone nuovo la moto subirà "magicamente" un incremento di prestazioni notevole....fermati lì.
Inoltre ne l95 le cr proprio di motore andavano benissimo, quindi preoccupati che tutti sia efficiente piuttosto che elaborare.

Se poi per caso vuoi allunghi pazzeschi e cerchi velocità di punta allora ci vuole un 250 2t....
 
11131690
11131690 Inviato: 25 Dic 2010 11:58
 

io vorrei un po piu di bassi, la mia sotto ha un vuoto totale icon_biggrin.gif

di pistoni ormai ne ho cambiati 3 o 4 e so che comunque piu di tanto non va. Il meccanico mi ha proposto un'elaborazione ai travasi per fargli prendere piu bassi, pero cosi dovrei fargli cambiare il pistone a lui e avrei anche un 100 euro di manodopera penso...

tranquillo, per il prossimo anno ho gia nel mirino un bel kappa 250 2t icon_asd.gif devo solo decidere se exc o sx.
intanto vorrei trovare una veloce soluzione per il problema, ma mi sa che comunque servono schei
 
11131970
11131970 Inviato: 25 Dic 2010 14:24
 

sì ma se ad uno piace un determinato modello, anche se vecchio, spenderci sopra soldi non vuol dire buttalri via...se uno li spende volentieri... icon_rolleyes.gif
 
11132009
11132009 Inviato: 25 Dic 2010 15:00
 

Prima di preparare una moto è necessario che non abbia problemi.
La moto con la valvola che ha gioco non è una moto a posto.
Sono soldi buttati quelli della testa o quelli per la valvola?
Una cosa che ha gioco prima o poi si romperà,se gli va bene i pezzi finiscono nello scarico,se gli va male...
 
11132802
11132802 Inviato: 25 Dic 2010 20:59
 

TRAUTMAN ha scritto:
sì ma se ad uno piace un determinato modello, anche se vecchio, spenderci sopra soldi non vuol dire buttalri via...se uno li spende volentieri... icon_rolleyes.gif


non no ne spendo per il fatto che la prossima estate penso di prendere il kappa 250, cercavo una soluzione provvisoria non dispendiosa
 
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