Traeto ha scritto:
Allora 7.500 del 2008 con 10.000 km, borse originali. La mia la valutano circa 5.500.
Diciamo che la mia è un 800 con 85 cv e pesa 190 km. Nell'extraurbano fa il 27 al lt. La cambio per via della posizione. Infatti ero interessato anche al gs, ma per via dell'altezza di 1,76 ho problemi da fermo. Diciamo che a consumi la mia fa decisamente meglio, è triste doversi adattare ad un 18 al lt., ma come leggo dalle prove le altre comunque consumano quanto la norge.
Il parabrezza non è che mi da fastidio nella visuale quando piove? Perchè da seduto ho notato che è altezza casco!
Scusami se rispondo solo ora.
Allora, la BMW F800GS è una buona moto, secondo me se sali sul Guzzi noterai più coppia, però meno potenza e più vibrazioni. Insomma deve piacerti e devi pensare che è meno totale di un enduro da 200kg, ma non meno piacevole, specie nei viaggioni.
In ogni caso vista la situazione mi sento di consigliarti comunque il 1200, che complessivamente dovrebbe essere più coppiosa dell'F800, pur mantenendo la stessa cavalleria.
Prima di tutto consuma di meno dell'850 infatti la 1200 sport (stesso identico motore e telaio) raggiunge anche i 22 con un litro. Posso dirti che pure io con la brevona 1100 li raggiungevo, e il 1200 dovrebbe essere anche qualcosa meglio. In autostrada parliamo invece di 20 con un litro a 130 all'ora (in due).
Il parabrezza non da fastidio, perché è regolabile in altezza e comunque è sufficiente che sia sotto la linea degli occhi.
Rispetto alla R1220RT è una moto meno imponente, più agile e che vibra qualcosa di più (anche se li conta molto la messa a punto). Ovviamente ha molta meno elettronica, e meno optional (sulla RT c'è pure il lettore CD).
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