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consiglio carburazione [gt polini 80cc con 21]
11122825
11122825 Inviato: 23 Dic 2010 9:59
Oggetto: consiglio carburazione [gt polini 80cc con 21]
 

ciao a tutti ho appena montato il gt polini 80cc con il carburatore da 21 i lamelle in carbonio.... mi date qualche consiglio per la carburazione?
 
11122840
11122840 Inviato: 23 Dic 2010 10:05
 

topic doppio
 
11122854
11122854 Inviato: 23 Dic 2010 10:08
 

cancellato......... comunque qualcuno ha dei consigli.......
 
11122874
11122874 Inviato: 23 Dic 2010 10:15
 

qualcuno ha dei consigli per carburare la mia moto
 
11122955
11122955 Inviato: 23 Dic 2010 10:37
 

derbigpr50n ha scritto:
qualcuno ha dei consigli per carburare la mia moto


questa non è una chat... aspetta con pazienza le risposte.
grazie.
 
11123025
11123025 Inviato: 23 Dic 2010 10:58
 

Ma se non ci dai neanche delle indicazioni generiche come facciamo a dirterlo ? icon_eek.gif icon_confused.gif
 
11123483
11123483 Inviato: 23 Dic 2010 12:24
 

allora ho un 21 phbg dell'orto con un getto da 92 e lo spillo alla quarta tacca partendo dall'alto,con il cilindro 50 e sinceramente l'avevo un pò scarburata sugli alti, ma adesso ho montato l'80 polini in ghisa diametro 50mm sviluppa circa 17cv
 
11123506
11123506 Inviato: 23 Dic 2010 12:31
 

Ci tengo a dirti che quel gt ha forse la metà dei cavalli... la polini gonfia sempre i dati, ci puoi dire come si comporta la moto con questa carburazione?
 
11131683
11131683 Inviato: 25 Dic 2010 11:56
 

no figati di me prima del tpr avevo anche io il polini ma in alluminio lavorato al massimo dalla PRT e la potenza che sviluppava era intorno ai 12 cv 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11131688
11131688 Inviato: 25 Dic 2010 11:57
 

ScaraTPR76 ha scritto:
no figati di me prima del tpr avevo anche io il polini ma in alluminio lavorato al massimo dalla PRT e la potenza che sviluppava era intorno ai 12 cv 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

E carter al massimo, non è un gran GT, c'è da ammetterlo icon_asd.gif
 
11131699
11131699 Inviato: 25 Dic 2010 12:02
 

bè se no nn l'avrei cambiato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11136761
11136761 Inviato: 27 Dic 2010 9:29
 

la moto mentre cammino la sento grassa di carburazione se accellero aarrivo sui 7000 giri e si tira dietro e il motore fa grgrgrgrgr
 
11192520
11192520 Inviato: 8 Gen 2011 17:25
 

derbigpr50n ha scritto:
la moto mentre cammino la sento grassa di carburazione se accellero aarrivo sui 7000 giri e si tira dietro e il motore fa grgrgrgrgr

Abbassa lo spillo, da quanto ho capito hai lo spillo tutto alzato..
Quindi alza sto seeger di almeno 2 tacche icon_wink.gif
 
11193007
11193007 Inviato: 8 Gen 2011 18:58
 

derbigpr50n ha scritto:
la moto mentre cammino la sento grassa di carburazione se accellero aarrivo sui 7000 giri e si tira dietro e il motore fa grgrgrgrgr

non regolare solo lo spillo se senti che anche alle altre aperture va male: comincia da dove si deve cominciare, ossia dal getto del massimo.
i giri del motore poi non importano, per la carburazione devi basarti sull'apertura del gas, alla quale corrisponde un certo sollevamento della ghigliottina. ricorda che da 4/4 a 3/4 gioca il getto del massimo, da 3/4 a 1/8 lo spillo conico mentre da 1/8 a 0/0 la vite.

comincia quindi mettendo il seeger dello spillo sulla tacca intermedia e andando alla ricerca del getto del massimo migliore. cerca una bella strada dritta e apri completamente il gas. fregatene se la moto gracchia, tira in dietro o ha vuoti alle aperture inferiori e intermedie. ciò che dobbiamo capire è la carburazione alle aperture comprese tra 3/4 e 4/4.
da cosa capisci se il getto è quello giusto? be, con il getto giusto il motore non mura (sintomo di grassezza) ne sale spropositatamente di giri senza dare tanta potenza oppure vuoti (sintomo di magrezza). è il giusto compromesso insomma.

ora si passa allo spillo. nel frattempo è rimasto a metà, una posizione "standard": il getto del massimo (così come lo spillo) in realtà influenza leggermente anche l'elemento di taratura che gestisce le aperture del gas precedenti alle sue. icon_wink.gif
lo spillo lavora in fase di progressione, ossia da 1/8 a 3/4. per determinarlo, devi accelerare da fermo fino al massimo e sentire il comportamento della moto. se gratta significa che è grassa, se da vuoti che è magra.
si smagrisce posizionando il seeger su tacche più alte (lo spillo si abbassa) mentre si fa l'opposto per ingrassare.

per finire si passa alla vite. a seconda del carburatore puoi trovare due viti: o dell'aria o della miscela. è dell'aria se posizionata verso il filtro (a monte della valvola del gas rotfl.gif )
e miscela se posizionata verso il motore (a valle della valvola del gas rotfl.gif ). hanno funzionamento opposto: la prima smagrisce se si svita e ingrassa se si avvita, la seconda smagrisce se si avvita e ingrassa se si svita.
per regolarla porta il minimo a 2000 giri e agisci sulla vite finche non senti che l'accelerata veloce nel primo tratto di apertura (dal regime di minimo) è fluida e pronta.
 
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