Leggi il Topic


una nuova arrivata [domande varie rs125]
11122738
11122738 Inviato: 23 Dic 2010 9:29
Oggetto: una nuova arrivata [domande varie rs125]
 

ciao ragazzi ieri ho preso una rs125 del 2002 che aspettavo da tanto 0509_campione.gif la moto è stata già ripotenziata dal vecchio proprietario icon_cool.gif e monta uno scarico arrow,adesso avrei qualche cosa da chiedervi:
1)non riesco sempre a passare dalla 1 alla folle o dalla 2 alla folle dalla 2 in su riesco a mettere e a scalare senza problemi,il vecchio proprietario riusciva a mettere tutte le marcie senza problemi ha detto che col tempo mi ci abituerò,è possibile che il cambio sia un pò difettoso?
2) il vecchio proprietario mi ha detto che è meglio montare una candela con punta in platino perchè quelle normali finiscono per bruciarsi.è vero? se si quale devo montare?
3)il vecchio proprietario usava un olio che costa 18e al litro mi pare si chiami kcr o una cosa del genere,lui mi ha detto che se voglio cambiare olio devo miscelarlo con questo poco alla volta tipo 100g la rpima volta 200 la seconda etc. è vero? quale olio mi consigliate?
4)la moto adesso monta due pneumatici pirelli diablo super corsa,sono buoni per curvare o vanno cambiati?
VI PREGO RISPONDETE SOLO SE AVETE UNA RS125 OPPURE AVETE BUONA ESPERIENZA CON QUESTA MOTO.CIAO
 
11122868
11122868 Inviato: 23 Dic 2010 10:13
 

anche se non ho un rs ti rispondo perchè sn domande abbastanza generiche icon_mrgreen.gif
allora:
1) se non hai mai usato una moto a marce è normale che tu all'inizio non riesca a mettere la folle, specialmente se ci vuoi andare dalla 2^ e nn dalla 1^...vedrai che tra un paio di giorni ruscirai a metterla senza problemi.

2) si è vero quelle in platino conducono meglio l'elettricità perciò vanno meglio.

3)come olio metti il castrol tts, è il migliore di tutti ed essendo al 100% sintetico puoi anche metterlo se ce ne ancora di quello vecchio(anche se è minerale o semisintetico)
p.s.è caro i tts, ma fidati nn risparmiare sull'olio 0509_up.gif

4) mii se non vanno bene i supercorsa=)....forse(su questo non sono sicurissimo) vanno meglio i diablo rosso, comunque quelle che hai su vanno più che bene 0509_up.gif
 
11122923
11122923 Inviato: 23 Dic 2010 10:28
Oggetto: Re: una nuova arrivata [domande varie rs125]
 

miky-legend ha scritto:
ciao ragazzi ieri ho preso una rs125 del 2002 che aspettavo da tanto 0509_campione.gif la moto è stata già ripotenziata dal vecchio proprietario icon_cool.gif e monta uno scarico arrow,adesso avrei qualche cosa da chiedervi:
1)non riesco sempre a passare dalla 1 alla folle o dalla 2 alla folle dalla 2 in su riesco a mettere e a scalare senza problemi,il vecchio proprietario riusciva a mettere tutte le marcie senza problemi ha detto che col tempo mi ci abituerò,è possibile che il cambio sia un pò difettoso?
2) il vecchio proprietario mi ha detto che è meglio montare una candela con punta in platino perchè quelle normali finiscono per bruciarsi.è vero? se si quale devo montare?
3)il vecchio proprietario usava un olio che costa 18e al litro mi pare si chiami kcr o una cosa del genere,lui mi ha detto che se voglio cambiare olio devo miscelarlo con questo poco alla volta tipo 100g la rpima volta 200 la seconda etc. è vero? quale olio mi consigliate?
4)la moto adesso monta due pneumatici pirelli diablo super corsa,sono buoni per curvare o vanno cambiati?
VI PREGO RISPONDETE SOLO SE AVETE UNA RS125 OPPURE AVETE BUONA ESPERIENZA CON QUESTA MOTO.CIAO


1) Possibile che tu ci debba ancora fare l'abitudine e possibile che ci sia bisogno di un cambio olio. Io lo farei comunque non sapendo cosa e per quanto è stato dentro
2) Difficile che una candela bruci, quelle al platino (o forse volevi dire iridio) forse garantiscono un rendimento un pelo migliore ma vanno benissimo anche quelle normali. Tanto se la carburazione è troppo grassa si bagnano entrambe e comunque ogni tagliando mi pare vadano cambiate, quindi valuta la spesa icon_asd.gif
3)E' il Bardahl KGR Injection, costa ma si trova a meno su eBay, lo ritengo il migliore. E' molto buono anche il Motul 710, il Castrol TTS lascia qualche deposito in più. Rimanendo con un olio 100% sintetico non è necessario miscelarlo così, puoi benissimo aspettare di essere in riserva e versare quello nuovo
4) Sono ottimi, ma in inverno e sul bagnato non sono granchè, attento in questa stagione icon_wink.gif

Ultima modifica di MaVi92 il 23 Dic 2010 13:44, modificato 1 volta in totale
 
11123848
11123848 Inviato: 23 Dic 2010 13:42
 

grazie,lunedi andrò a fare il cambio d'olio al cambio,grazie per le risposte,come olio resterò se questo se è buono icon_mrgreen.gif a me non interessa risparmiare sull'olio.ciaoo
 
11123868
11123868 Inviato: 23 Dic 2010 13:47
 

ragazzi sul forum cagiva ho trovato questo: BARDHALL KGR. Olio per motori elaboratissimi, formula antigrippaggio anche in condizioni estreme, contiene nella formula una buona percentule dell'additivo OCTANE BOOSTER della bardhall...miscelato al 2% alza di 2-3 punti il numero di ottano della benzina.
Costa una tombola (mi pare sui 16€ al litro) ma nel caso di miscela manuale tipo moto da cross, si risparmia sul fatto che va miscelato all'1%, max 2%, garantendo ottima protezione anche negli usi estremi dove un altro olio va miscelato al 3%.
Ottimo odore, ma un po incrostante.
Consigliato per motori particolari ad alta compressione o pesantemente elaborati dove è necessaria la max protezione o alzare il numero di ottano per evitare battiti in testa dannosissimi.
Sullo scooter originale o su un 125 depotenziato è sprecato e inoltre incrosta abbastanza icon_question.gif .

che dite incrosta parecchio non mi vorrei ritrovare con la marmitta intasata tra qualche mese icon_sad.gif ?
 
11123898
11123898 Inviato: 23 Dic 2010 13:53
 

Sprecato? Lascia stare queste str*nzate icon_lol.gif
Ricordati di prendere l'Injection che è per miscelatore e vai tranquillo icon_wink.gif
 
11125402
11125402 Inviato: 23 Dic 2010 19:18
 

Bardhal Kgr, non te ne pentirai.
 
11126320
11126320 Inviato: 23 Dic 2010 22:25
 

icon_cool.gif oggi l'ho presa di nuovo ci ho girato per una mezz'ora,sono arrivato a 130 di quinta ma nn era al massimo icon_cool.gif icon_asd.gif sono davvero soddisfatto di questa moto,anche perchè domani sarà pronta l'assicurazione 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif poi entro domani saprò dirvi le prime impressioni eventuali problemi etc. ciao e grazie
 
11132413
11132413 Inviato: 25 Dic 2010 18:47
 

e tu vai in giro a fare i 130 senza assicurazione e penso (visto che non riesci a mettere la folle) esperienza di guida? Fuurboo... eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_mitra.gif
 
11132417
11132417 Inviato: 25 Dic 2010 18:49
 

Senza assicurazione non si va in strada! e mi riferisco a tutti quelli che ci vanno senza icon_evil.gif
 
11133448
11133448 Inviato: 26 Dic 2010 0:26
 

umbiboss ha scritto:
Senza assicurazione non si va in strada! e mi riferisco a tutti quelli che ci vanno senza icon_evil.gif

bella questa,lo ammetto ho fatto quasi 1 km per andare a mettere la benza 0510_inchino.gif ma i 130 li ho presi nella mia strada che è PRIVATA .buon natale a tutti eusa_drool.gif
 
11138005
11138005 Inviato: 27 Dic 2010 15:25
 

1)Per il cambio , non è assolutamente difettoso , ti ci devi abituare un po' , pero' cambia l'olio , dato che non sai con precisione il tempo che e' nella moto , e questa operazione falla ogni sei mesi ( se non usi la moto , una volta all'anno ) .Come olio usa , il Motul Transoil , e' il migliore sul mercato .

2) E' una gran cavolata...Monta tranquillaente una BR9EG normale , ti costa anche la meta' .
L'unico vantaggio della punta in platino è che non lascia benzina incombusta , la brucia proprio tutta .
Com candele , ti consiglio di usare solo marca NGK , non Denso o porcate del genere ...

3) Per il Bardhal e' normale che costi così , pero' e' un olio che fa schifo , imbratta e lascia residui .
Per miscelare , se passi da uno 100% sint a uno 100% sint non ci son problemi , se passi da un semisint a un sint ( o viceversa , anche se sara' dura ) , vacci piano!!
Se fossi in te , io svuoterei la vaschetta dell'olio , almeno da non mischiare e fare porcherie .
Cosa importante : quando utilizzi un determinato olio , usa sempre quello!!
Ti conseglio , anche qui , un olio Motul , il Motul 710 , è per me il migliore , e anche questo costa..ma su certe cose non si deve risparmiare .
Poi è soggettiva la scelta della marca .
4) Caspita , montali a vita e cambiali solo quando sono consumati.
Anche io li monto , e non li cambiero' mai per un'altra marca .
 
11142491
11142491 Inviato: 28 Dic 2010 15:46
 

aspetta di fare esperienza e sopratutto l'assicurazione x andare a 130...comunque la candela al platino è meglio vero,ma si addice di piu a motori preparati poi non è che fai danno se la metti anzi...gli oli migliori che ti consiglio sono il motul 710 e il bardhal kgr injection
 
11142573
11142573 Inviato: 28 Dic 2010 16:04
 

fiorino_racing ha scritto:
aspetta di fare esperienza e sopratutto l'assicurazione x andare a 130...comunque la candela al platino è meglio vero,ma si addice di piu a motori preparati poi non è che fai danno se la metti anzi...gli oli migliori che ti consiglio sono il motul 710 e il bardhal kgr injection

quoto , anche se per me Motul 710 docet!!
 
11149067
11149067 Inviato: 29 Dic 2010 23:34
 

ragazzi adesso ho l'assicurazione e ho fatto il cambio d'olio oggi ho fatto anche la prima tirata,la moto segna 175kmh e riesco a cambiarla alla perfezione icon_mrgreen.gif le mie sensazione sono le seguenti:
-motore piùttosto ''pigro'' sotto i 5000giri dopo inizia a spingere un pò,poi a 8500giri arriva la coppia e la moto inizia a volare icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
-fascie e pistone,il vecchio proprietario m'ha detto che nn ricorda bene quando ha cambiato le fascie come faccio a capire se sono da sotituire?
-oggi sono andato dal meccanico e gli ho chiesto di lubrificarmi la catena,lui ha preso uno spray apposito ma poi si è accorto che era finito cosi mi ha messo dello svitol e ha detto che và lo stesso bene solo che dura molto di meno tipo una settimana,voi cosa ne dite icon_question.gif
ciao e grazie 0509_campione.gif
DAVVERO SODDISFATTO DI QUESTA MOTO
 
11149607
11149607 Inviato: 30 Dic 2010 3:38
 

miky-legend ha scritto:
ragazzi adesso ho l'assicurazione e ho fatto il cambio d'olio oggi ho fatto anche la prima tirata,la moto segna 175kmh e riesco a cambiarla alla perfezione icon_mrgreen.gif le mie sensazione sono le seguenti:
-motore piùttosto ''pigro'' sotto i 5000giri dopo inizia a spingere un pò,poi a 8500giri arriva la coppia e la moto inizia a volare icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
-fascie e pistone,il vecchio proprietario m'ha detto che nn ricorda bene quando ha cambiato le fascie come faccio a capire se sono da sotituire?
-oggi sono andato dal meccanico e gli ho chiesto di lubrificarmi la catena,lui ha preso uno spray apposito ma poi si è accorto che era finito cosi mi ha messo dello svitol e ha detto che và lo stesso bene solo che dura molto di meno tipo una settimana,voi cosa ne dite icon_question.gif
ciao e grazie 0509_campione.gif
DAVVERO SODDISFATTO DI QUESTA MOTO


Complimenti veramente 175 km/h col frddo che fa e col ghiaccio magari? eusa_naughty.gif
il motore pigro e normale nei rotax poi influisce molto lo scarico icon_exclaim.gif
Per le fasce lo vedi tu stesso ora ti fa una certa velocità e hai una certa ripresa, quando queste diminuiranno sarà giunto il momento, icon_wink.gif , ma nel dubbio vacci piano.
per lo svitol non è l'ideale .......... però se ha usato lo svitol sport in un barattolo verde è piu chè perfetto, l'importante è che hai una catena normale e non con gli or, se no lo svitol te li mangia 0509_down.gif
 
11171640
11171640 Inviato: 4 Gen 2011 18:37
 

scusate mi si è scollato un adesivo quale colla mi consigliate per riattaccarlo?
 
11177964
11177964 Inviato: 5 Gen 2011 19:34
 

cosa centra?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©