giamba1119 ha scritto:
Onestamente ho letto con attenzione le vostre risposte, ma secondo me non avete tenuto conto del rapporto tra caratteristiche fisiche del pilota e la moto che usa. ritengo che non tutte le moto siano adatte a tutti indistintamente e che non tutte le moto si guidano allo stesso modo. vero di sicuro che l'esperienza aiuta, ma non basta. per esempio, una sportiva come R6 coi semimanubri si guida utilizzando l'effetto giroscopio, mentre per una GS basta girare il manubrio, ma una persona di 1,95 di altezza faticosamente arriva alla piega su un R6 mentre ci sguazza fin da subito su una GS. Il limite psicologico è dettato principalmente dalle sensazioni che la moto offre al pilota ed il rapporto moto-pilota può essere tale da far si che su una iper sportiva non si arrivi mai al limite perchè si arriva prima alla soglia di fifa psicologica e la moto finisce come usato al concessionario, oppure in officina per riparare alla rovinosa caduta. quindi va bene fare km ed esperienza, ma bisogna usare la testa anche prima dell'acquisto del mezzo.
Lamps a tutti !!
Lamps a tutti !!
non ho capito la storia dell'altezza e dell'effetto giroscopico (l'effetto giroscopico non è uno stile di guida, tutte le moto lo sfruttano)
per l'altezza spiegati un po meglio perchè mi sono proprio perso