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Informazioni motard 125 [street vs racing]
11132343
11132343 Inviato: 25 Dic 2010 18:07
 

tarlap ha scritto:


Guarda non so che dirti.
Io le ho provate.
Se hai voglia fatti anche un giro nella sezione cross e vedrai che le cose sono più o meno cosi.


Bè il Cr è meno performante confermo, ma c'è da dire anche visto che ne parlavano sopra, che anche i Tm nuovi sono dei chiodi allucinanti icon_rolleyes.gif
 
11133090
11133090 Inviato: 25 Dic 2010 22:30
 

Ho sentito anch io che i nuovi tm sono molto più inchiodati rispetto a quelli di un paio d anni fa. Comunque Buon Natale a tutti!
 
11133568
11133568 Inviato: 26 Dic 2010 1:13
 

ma invece pare che siano solo leggende metropolitane, non è cambiato niente, o almeno qualcuno che aveva parlato con un meccanico tm specializzato che di motori ne aveva visti molti ha detto così.
non so non ho mai provato un tiemmi post 2007/2008, ma penso siano solo leggende.
 
11133574
11133574 Inviato: 26 Dic 2010 1:21
 

sbetaz ha scritto:
ma invece pare che siano solo leggende metropolitane, non è cambiato niente, o almeno qualcuno che aveva parlato con un meccanico tm specializzato che di motori ne aveva visti molti ha detto così.
non so non ho mai provato un tiemmi post 2007/2008, ma penso siano solo leggende.

Il venditore tira acqua al suo mulino, quindi per forza ti dice che non è cambiato niente, sennò come li vende? icon_xd_2.gif
 
11134844
11134844 Inviato: 26 Dic 2010 15:55
 

E l Hm Derapage Comp 2T 2011 me la consigliate o sconsigliate?
 
11135192
11135192 Inviato: 26 Dic 2010 18:32
 

ciao, guarda io ti consiglio una street, alla fine da grandi soddisfazioni e poche preoccupazioni, ovvio non è una racing ma c'è da divertirsi ugualmente.

INDIPENDENTEMENTE dalla scelta che farai prendi la moto che ti piace di piu, le racing sono tutte allo stesso livello, io prenderei un ktm o un tm semplicemente perchè sono ancora in produzione, ovvero non le hanno sospese nel 2007 e ciò mi fa presumere che ci abbiano lavorato sopra molto bene, ci sono piu pezzi di ricambio oltre al fatto che sono quelle che si vendono meglio, ciò non significa il kl il valenti gas gas e husky WR siano inferiori.

Per le street vale lo stesso discorso, direi che sia ora di finire la guerra tra SX/MX e Husqvarna, sono allo stesso identico livello, hanno lo stesso prezzo, stesse prestazioni e ciclistica simile, io ho un Husky e sono molto soddisfatto, dopo aver ripotenziato posso garantirti che regala emozioni (probabilmente le stesse che regalerebbe il rotax), per quanto riguarda l'HM la versione competition ha giusto qualche chicca nella ciclistica ma 5.300 euri mi sembrano tantini, meglio rimanere sui classici 4.800 e scegliere fra un husky, un'aprilia oun HM 125 rr!

PS: nell'aprilia il ripotenziamento e livemente piu costoso e complicato causa valvole solenoidi ecc.. icon_wink.gif

buona scelta e buon divertimento!
 
11135841
11135841 Inviato: 26 Dic 2010 22:28
 

sbetaz ha scritto:
ma invece pare che siano solo leggende metropolitane, non è cambiato niente, o almeno qualcuno che aveva parlato con un meccanico tm specializzato che di motori ne aveva visti molti ha detto così.
non so non ho mai provato un tiemmi post 2007/2008, ma penso siano solo leggende.


No no non sono leggende è la triste realtà icon_asd.gif
 
11137310
11137310 Inviato: 27 Dic 2010 12:41
 

ma quindi tra hm derapage competition e hm derapage rr entrambe 2011 e 2t quali sono le differenze?
 
11139207
11139207 Inviato: 27 Dic 2010 21:09
 

da quel che ho capito il competiotion ha una ciclistica migliore in quanto a sopensioni e freni, come motore non credo cambi tanto, infatti io prendere l'RR e 500 euro che avanzano li uso per modificarla, scusate ma che scarico montano le HM 2T?? sono scarichi prodotti dalla casa stessa come fanno husqvarna e aprilia ?
 
11140007
11140007 Inviato: 28 Dic 2010 0:16
 

blood ha scritto:
da quel che ho capito il competiotion ha una ciclistica migliore in quanto a sopensioni e freni, come motore non credo cambi tanto, infatti io prendere l'RR e 500 euro che avanzano li uso per modificarla, scusate ma che scarico montano le HM 2T?? sono scarichi prodotti dalla casa stessa come fanno husqvarna e aprilia ?

si scarichi della casa.
Non credere che 500 euro in più sulla ciclistica sono spesi male.
La ciclistica è fondamentale, dal motore e altro si recupera sempre qualcosa, ma io punterei più sulla ciclistica.
Fatto stà che l'rr è comunque un'ottimo compromesso.
 
11141347
11141347 Inviato: 28 Dic 2010 12:28
 

Anch io punterei su quella che ha la ciclistica migliore, ma il kit ripo posso ordinarlo al concessionario dove prendo l hm giusto?
 
11147952
11147952 Inviato: 29 Dic 2010 19:55
 

LordGiammy ha scritto:
Anch io punterei su quella che ha la ciclistica migliore, ma il kit ripo posso ordinarlo al concessionario dove prendo l hm giusto?

Si ma te lo sconsiglio, la marmitta la puoi svuotare tranquillamente e per la carburazione la puoi fare tu, magari chiedendo aiuto agli altri utenti che hanno la tua stessa moto, ti fai dire getti, posizione spillo ecc così impari anche a lavorare sulla moto.
Oppure un qualsiasi meccanico può farti questo lavoro, se gli dici già getti e tutto, risparmi anche i soldi sulla manodopera. 0509_up.gif
 
11147968
11147968 Inviato: 29 Dic 2010 19:59
 

Quindi basta che mi prendo la rave e svuoto la marmitta e ricarburo tutto e sono ok giusto? Se è cosi spendo solo i soldi della rave. icon_biggrin.gif
 
11147983
11147983 Inviato: 29 Dic 2010 20:02
 

LordGiammy ha scritto:
Quindi basta che mi prendo la rave e svuoto la marmitta e ricarburo tutto e sono ok giusto? Se è cosi spendo solo i soldi della rave. icon_biggrin.gif

Si, magari ci sono anche altre cose, magari qualche strozzo sull'aspirazione, tipo coperchio sulla cassa filtro 0509_up.gif
 
11148017
11148017 Inviato: 29 Dic 2010 20:10
 

Cosi magari piu avanti mi prendo una marmitta after market
 
11148027
11148027 Inviato: 29 Dic 2010 20:12
 

LordGiammy ha scritto:
Cosi magari piu avanti mi prendo una marmitta after market

si esatto, tanti invece che svuotare mettono direttamente una aftermarket.
 
11148040
11148040 Inviato: 29 Dic 2010 20:15
 

Io penso prima di svuotarla e poi prenderne una aftermarket. Per svuotarla come posso fare? Devo aprirla?
 
11148135
11148135 Inviato: 29 Dic 2010 20:35
 

LordGiammy ha scritto:
Io penso prima di svuotarla e poi prenderne una aftermarket. Per svuotarla come posso fare? Devo aprirla?

no no, togli, e all'imbocco vedrai subito una specie di anello 0509_up.gif
 
11148316
11148316 Inviato: 29 Dic 2010 21:11
 

Ah capito tipo quello sulle marmitte omologate degli scooter icon_cool.gif
 
11149106
11149106 Inviato: 29 Dic 2010 23:45
 

LordGiammy ha scritto:
Ah capito tipo quello sulle marmitte omologate degli scooter icon_cool.gif

E si moto 50, scooter ecc 0509_up.gif
 
11149117
11149117 Inviato: 29 Dic 2010 23:47
 

tarlap ha scritto:


Se ci va 5 volte all'anno in pista tanto vale prendere una street.
Al massimo si fanno preparare le sospensioni,ma prendere una racing per andare a scuola,in giro a quasi mai in pista non ha senso.


Mah.. qua mi sembra che si parla per sentito dire... tutta questa grande manuntenzione.. alla fine sono due cose eh... l'unica è il pistone da cambiare quando si sente che la potenza diminuisce.. basta! altra manutenzione non c'è, se non ordinaria, controllare questo e quello...
e poi non è vero che se prendi una moto racing devi andare in pista... ognuno la usa come vuole, non si è per niente obbligati e non ditemi che se la usi solo per strada non la sfrutti... perchè allora tante moto sarebbero catalogate da sola pista... bah
 
11149129
11149129 Inviato: 29 Dic 2010 23:49
 

Zompicchia ha scritto:


Mah.. qua mi sembra che si parla per sentito dire... tutta questa grande manuntenzione.. alla fine sono due cose eh... l'unica è il pistone da cambiare quando si sente che la potenza diminuisce.. basta! altra manutenzione non c'è, se non ordinaria, controllare questo e quello...
e poi non è vero che se prendi una moto racing devi andare in pista... ognuno la usa come vuole, non si è per niente obbligati e non ditemi che se la usi solo per strada non la sfrutti... perchè allora tante moto sarebbero catalogate da sola pista... bah

quotone, ho divers amici con ktm exc, kx ecc.. che li usano tutti i giorno regolarmente per andare a scuola, ok, vanno scaldate bene ma non è che si distruggono.
 
11149139
11149139 Inviato: 29 Dic 2010 23:51
 

a112abarth ha scritto:

quotone, ho divers amici con ktm exc, kx ecc.. che li usano tutti i giorno regolarmente per andare a scuola, ok, vanno scaldate bene ma non è che si distruggono.


e per chi viene da un 50cc, solito a essere modificato pesantemente, almeno nella mia zona, non è un problema quello del scaldare...
 
11149147
11149147 Inviato: 29 Dic 2010 23:53
 

Zompicchia ha scritto:


e per chi viene da un 50cc, solito a essere modificato pesantemente, almeno nella mia zona, non è un problema quello del scaldare...

Bè ci sono 50 e 50 e soprattutto gente e gente icon_asd.gif
 
11178355
11178355 Inviato: 5 Gen 2011 20:43
 

Forse riesco a prendere il tm icon_biggrin.gif Comunque volevo sapere se la gas gas ec 125 è una racing o una street? Quanto viene a costare? Come cavalli com'è messa?
 
11179106
11179106 Inviato: 5 Gen 2011 22:41
 

LordGiammy ha scritto:
Forse riesco a prendere il tm icon_biggrin.gif Comunque volevo sapere se la gas gas ec 125 è una racing o una street? Quanto viene a costare? Come cavalli com'è messa?


mi sembra sia un racing simile a ktm come coppia e erogazione, correggetemi se sbaglio.
comunque è da enduro non è un supermotard.
 
11179279
11179279 Inviato: 5 Gen 2011 23:13
 

LordGiammy ha scritto:
Forse riesco a prendere il tm icon_biggrin.gif Comunque volevo sapere se la gas gas ec 125 è una racing o una street? Quanto viene a costare? Come cavalli com'è messa?

ci sono due versioni, la ec è simile al ktm, mentre la halley è una street 0509_up.gif
 
11179441
11179441 Inviato: 5 Gen 2011 23:35
 

a112abarth ha scritto:

ci sono due versioni, la ec è simile al ktm, mentre la halley è una street 0509_up.gif

si infatti chiedeva dell'ec 0509_up.gif

anche se se vuole prendere un supermotard non capisco la domanda icon_rolleyes.gif
 
11179466
11179466 Inviato: 5 Gen 2011 23:38
 

sbetaz ha scritto:

si infatti chiedeva dell'ec 0509_up.gif

anche se se vuole prendere un supermotard non capisco la domanda icon_rolleyes.gif

Perchè alcuni trasformano l'ec in motard.
 
11179503
11179503 Inviato: 5 Gen 2011 23:42
 

A me intressa il motard racing, comunque il prezzo su quanti si aggira?
 
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