Enry90 ha scritto:
allora innanzitutto dipende da che tipo di mezzi userete, scooter moto 50 moto 125 moto over 125 ecc... comunque in linea di massima occorre innanzitutto un attrezzatura adeguata, perlomeno un abbigliamento adatto per eventuali scivolate,
Ci vanno obbligatoriamente e senza nessuna esclusione: tuta intera di pelle, paraschiena, guanti stivali e casco.
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poi ai mezzi generalmente vanno abbassate di pressione le gomme (di poco, ad esempio su 2 bar, va portato a 1,6-1,7 dietro e 1,4-1,5 avanti), vanno controllati tutti i fludi (livello acqua, livello e stato olio, livello e stato olio cambio, ecc...), vanno evitati gli eventuali cordoli ai bordi pista,
anche evitare di mirare le altre moto e usarle come birilli impersonando la palla da bowling
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si deve ovviamente scegliere un giorno molto solare - poco umido con la temperatura più alta possibile e poco vento
,
se c'è un tornado io mi diverto di più
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possibilmente avere cilindrate e potenze più o meno simili (più che altro per un problema di eventuali intralci tra di voi), stesso grado di esperienza, prima di partire in gruppo fare delle false partenze di simulazione, fare molta pratica singolarmente nella stessa pista e nello stesso giorno prima di partire (possibilmente anche qualche giorno prima), rispettare eventuali grosse differenze di potenza evitando sorpassi a filo troppo vicini, e così via
Nel caso uno abbia la pista privata ed un parco moto non indifferente
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...questi sono solo alcuni consigli iniziali, per quanto riguarda caschi ecc... dipende molto dal tipo di pista (se veloce o tecnica) e dal tipo di mezzo, il consiglio generale è sempre casco allacciato, poi dipende dal buon senso e dalla reale necessità...in ogni caso è consigliabile almeno una giacca e pantalone tecnici o anche degli abiti resistenti e sacrificbili (tipo pelle o jeans spesso)...poi per quanto riguarda le moto carenate - naked - cross/enduro/motard, tamponi paracarena molto sporgenti e bilanceri ai manubri...la scivolata è sempre dietro l' angolo...
ci sono caschi per piste tecniche e piste veloci??????
casco allacciato luci accese e prudenza....sempre!
allacciato... si dipende se ti va o no... se non ti va puoi anche non metterlo nessuno ti dice nulla.
vedo tutti i giorni cr 500 e kxe in giro per il mugello
i bilanceri ai manubri servono per le cadute????
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per altri dubbi sono quì, anche in mp