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Cambio gomme Monster 696 [quali montare?]
11941273
11941273 Inviato: 6 Giu 2011 17:48
 

Due quesiti da porvi:

1)Mi hanno detto una "nuova" questa mattina,la pressione dell'anteriore deve essere maggiore del posteriore perché ha più difficoltà a entrare e mantenere la temperatura visto che la trazione è bilanciata più sul posteriore,che mi dite?


2)Qualcuno mi ha consigliato 2.2 ant. e 2.3/2.4 post. , pensate che con l'arrivo dell'estate sia giusta come pressione. (ho delle metzeler m3 su un monster 696)
dal sito costruttore consigliano 2.4 ant. e 2.6 post. mi sembra un po' tanto specialmente col caldo della bella stagione...soprattutto mi incuriosisce quello 0.2 di differenza fra ant. e post..nel mio caso su un monster 696 in cui la postura di guida è protratta in avanti(sono alto 1.86 cm) lo 0.2 di differenza mi sembra troppo ...e qui mi ritorna quindi il discorso detto al punto 1 che forse quello che mi hanno detto ha un fondo di verità e applicazione pratica!!

A voi la parola!!!

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11943807
11943807 Inviato: 7 Giu 2011 5:34
 

per uso stradale , "Spitillo" , usa le pressioni consigliate da "mamma" Ducati......, sono il "compromesso" migliore per un uso sicuro e di buona resa generale...... 0509_up.gif

"cercando" il massimo della resa nell' uso (.....molto.....) sportivo , puoi scendere un poco col posteriore , cosa che ti darà maggior appoggio....., pur se a discapito della durata e di "un pelo" di maneggevolezza.......

se non hai frequenti "problemi di trazione" in uscita di curva (....il posteriore derapa aprendo il gas....) , io ti consiglio le pressioni prescritte da Ducati.......



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11945727
11945727 Inviato: 7 Giu 2011 14:15
 

ansetup ha scritto:
per uso stradale , "Spitillo" , usa le pressioni consigliate da "mamma" Ducati......, sono il "compromesso" migliore per un uso sicuro e di buona resa generale...... 0509_up.gif

"cercando" il massimo della resa nell' uso (.....molto.....) sportivo , puoi scendere un poco col posteriore , cosa che ti darà maggior appoggio....., pur se a discapito della durata e di "un pelo" di maneggevolezza.......

se non hai frequenti "problemi di trazione" in uscita di curva (....il posteriore derapa aprendo il gas....) , io ti consiglio le pressioni prescritte da Ducati.......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


il mio post è nato proprio dal fatto che in uscita di curva il posteriore un po' mi scoda(poche volte nelle curve lunghe decisamente nelle rotatorie a bassa velocità) e avverto in entrata di curva l'anteriore che tende a chiudersi quando arrivo in frenata decisa.Ora,all'inizio pensavo dipendesse dalla cera sulle gomme ma poi dopo già 600 Km ho iniziato a pensare che potesse dipendere dalla pressione un po' bassa dell ant. e il post. Da quando ho montato queste M3 ancora non ho ritoccato la pressione...da qui i il mio ...
 
11945882
11945882 Inviato: 7 Giu 2011 14:38
 

spitillo ha scritto:


il mio post è nato proprio dal fatto che in uscita di curva il posteriore un po' mi scoda(poche volte nelle curve lunghe decisamente nelle rotatorie a bassa velocità) e avverto in entrata di curva l'anteriore che tende a chiudersi quando arrivo in frenata decisa.Ora,all'inizio pensavo dipendesse dalla cera sulle gomme ma poi dopo già 600 Km ho iniziato a pensare che potesse dipendere dalla pressione un po' bassa dell ant. e il post. Da quando ho montato queste M3 ancora non ho ritoccato la pressione...da qui i il mio ...



le M3 , soprattutto su "motarelle" leggere come le nostre , necessitano di un pò di strada per lavorare alla temperatura coincidente con la massima tenuta......
per l' anteriore , come detto sopra , ti consiglio di rispettare il valore riportato sul libretto di uso e manutenzione (....sia in estate che in inverno.....)......
per il posteriore , premesso che così facendo dovrai prestare più attenzione nei primi km , puoi scendere di alcuni decimi......, rispetto al valore Ducati......

cosa "dice" il libretto di uso e manutenzione ?......



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11945934
11945934 Inviato: 7 Giu 2011 14:46
 

2.2 post e 2.1 ant. , ma io pensavo che in base alla gomma montata poi variasse la pressione,soprattutto viste le indicazioni ufficiali dal sito della metzler ( 2.4 & 2.6 ) costruttore delle gomme che non coincidono con quelle ducati.
 
11946050
11946050 Inviato: 7 Giu 2011 15:06
 

spitillo ha scritto:
2.2 post e 2.1 ant. , ma io pensavo che in base alla gomma montata poi variasse la pressione,soprattutto viste le indicazioni ufficiali dal sito della metzler ( 2.4 & 2.6 ) costruttore delle gomme che non coincidono con quelle ducati.



i costruttori di pneumatici danno valori "cautelativi" per i loro prodotti , in base alla piuttosto ampia cerchia di motocicli su cui si potranno installare i pneumatici....., che a seconda del tipo di moto e di utilizzo , andrebbero comunque "rivisti"...... icon_rolleyes.gif

i costruttori di moto , in base ai loro test specifici su un determinato modello , dotato di determinate caratteristiche (....tipo di assetto , carichi sui 2 assi , prestazioni , quote ciclistiche , ecc.....) , scelgono i valori che valutano più appropriati per il LORO prodotto......, che conoscono come nessun altro , proprio perchè "loro".......

ti faccio un esempio di esperienza personale :

per anni ho usato le Diablo Pirelli su diversi modelli di moto....., fra cui "anche" sulla mia attuale SV (....2.25 anter. / 2.5 poster.....)......
prima dell ' SV , ho avuto un Husaberg 650 SM (....122 kg a secco.....) , dove le stesse gomme dovevano venir gonfiate , secondo i tecnici svedesi (.....meglio...., austriaci , visto che Husaberg era già di proprietà KTM..... icon_confused.gif ) , ai valori : 1.5 anter. / 2.0 poster.......


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11946102
11946102 Inviato: 7 Giu 2011 15:12
 

Seguirò allora le indicazioni Ducati e vediamo che sensazioni avrò 0509_doppio_ok.gif
 
11946233
11946233 Inviato: 7 Giu 2011 15:35
 

spitillo ha scritto:
Seguirò allora le indicazioni Ducati e vediamo che sensazioni avrò 0509_doppio_ok.gif

Prova...
e poi se non ti gusta, vai a tentativi fino a trovare il giusto compromesso che più ti soddisfa...

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11947733
11947733 Inviato: 7 Giu 2011 19:44
 

anch'io per un periodo mi sono arrovellato con compressore e ben tre manometri per trovare la pressione ottimale:risultato? 2.1 ant e 2.2 post 0509_lucarelli.gif (in inverno sulle m3 2.2a,2.3 post).
Se ti dava l'impressione di "sculare"con le bridgestone di serie non preoccuparti eran le gomme,io le ho cambiate a 6000 km anche se potevano durare ancora..neanche a me son piaciute per via del pessimo feeling che danno in piega e non..

Le m3 le ho avute anch'io e mi son trovato abbastanza bene(io come già dicevo sono un "affezionato diablo").Il profilo delle m3 è particolarmente sportivo, in piega devi scendere sempre abbastanza deciso,prova staccando un po' prima 0509_up.gif (sempre che dalle tue affermazioni precedenti abbia capito come guidi 0509_lucarelli.gif )




Buoni chilometri a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
11948260
11948260 Inviato: 7 Giu 2011 20:57
 

Allora le bridgestone di serie le ho cambiate anche io dopo 6000 Km perchè erano diventate "caciotte".
Sulla pressione adotterò 2.1 ant e 2.2 post come mi consigliate voi.

Sicuramente il fatto di sentire "chiudere l'anteriore" in alcuni casi, dipende anche dal mio stile di guida ancora grezzo,stacco forse tardi costringendo la moto a piegare troppo tardi in curva ed entro forse troppo in trazione...queste sono cose che mi hanno detto anche altre persone...ho ancora molto da imparare sulla moto!!! icon_biggrin.gif

comunque riguardo le M3 sono molto soddisfatto!!!
 
11949176
11949176 Inviato: 7 Giu 2011 23:29
 

vai sereno e divertiti 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12142272
12142272 Inviato: 16 Lug 2011 10:19
 

Ciao! Chiedo consiglio per cambio gomme urgente: devo decidere entro il weekend..
Il mio problema è che il mio 696 è la prima vera moto dopo la gavetta 50-125 e l'ho sempre guidato con le BT-016 hypersport di serie..non avendo termini di paragone, io mi ci sono trovato piuttosto bene! ma forse solo perchè non ho mai provato altro, e questo mi spaventa un pò..per vostra esperienza, quanto cambia nella guida dopo il cambio gomme, magari con un tipo più sportivo di quello che si aveva prima??
Per farvi capire, da buon inesperto, ho rimandato per mesi il controllo della pressione dei pneumatici, per poi ritrovarmi con le BT-016 dopo 5000 km rovinatissime..alla fine si è scoperto che giravo con 1,3 all'anteriore e 1,8 al posteriore!!!!! ottimo grip ma consumo immediato..quello che mi ha spaventato è stato il fatto che riportata la pressione a norma (oltre 2,0) la moto non mi da più fiducia!! mi va a destra e sinistra anche a velocità bassissime e rischiavo di cadere nell'imboccare la curva stretta per entrare nel mio cortile!!
Morale, se ho sentito cosi tanta differenza solo con pressioni diverse della stessa gomma, come mi troverò montando gomme più appuntite/sportive (effetto aumentato anche dal 160 posteriore del 696)??
Comunque il meccanico mi ha consigliato le Pirelli Rosso II..
Grazie!!
 
12142938
12142938 Inviato: 16 Lug 2011 13:20
 

Io ,per quella che è la mia esperienza in questi mesi, ti consiglio le M3 ... ottime anche le pirelli diablo Rosso,un mio amico le ha montate sul suo z750...sono due gomme diverse per usi diversi...devi capire quello che tu richiedi alla tua moto.
Le diablo sicuramente più sportive per il loro profilo...
 
12143385
12143385 Inviato: 16 Lug 2011 15:27
 

Grazie per il consiglio! ora vi riempio di domande icon_biggrin.gif
quindi le metzeler M3 sono meno sportive delle pirelli? ma meno sportive significa più piatte o sbaglio? e quindi sono più simili alle BT-016 rispetto le pirelli?
altra cosa, più piatte significa "effetto scalino" più accentuato?
le metzeler le hai montate con il 160 o con il 180 al posteriore? (la z750 credo abbia il 180)
la disponibilità delle varie marche è la stessa per entrambe le misure? sul sito della pirelli mi dice disponibili solo le Angel per il monster 696! (aggiungo che dal meccanico ho trovato un cerchio per montare il 180 e ci stavo facendo un pensierino..200 euro il pezzo, che necessità però di verniciatura)..solo montando il 180 ho la possibilità di avere una vasta scelta di tipi di gomma?
grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere
 
12144008
12144008 Inviato: 16 Lug 2011 18:59
 

Riki160489 ha scritto:
Grazie per il consiglio! ora vi riempio di domande icon_biggrin.gif
quindi le metzeler M3 sono meno sportive delle pirelli? ma meno sportive significa più piatte o sbaglio? e quindi sono più simili alle BT-016 rispetto le pirelli?
altra cosa, più piatte significa "effetto scalino" più accentuato?
le metzeler le hai montate con il 160 o con il 180 al posteriore? (la z750 credo abbia il 180)
la disponibilità delle varie marche è la stessa per entrambe le misure? sul sito della pirelli mi dice disponibili solo le Angel per il monster 696! (aggiungo che dal meccanico ho trovato un cerchio per montare il 180 e ci stavo facendo un pensierino..200 euro il pezzo, che necessità però di verniciatura)..solo montando il 180 ho la possibilità di avere una vasta scelta di tipi di gomma?
grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere


Non puoi montare il 180 posteriore, uno perchè sei a rischio sanzione da parte delle FDO, due se fai danni con la moto rischi che l'assicurazione non risarcisce e tre credo ci siano problemi a far entrare il 180 e relativo cerchio più largo nel tuo forcellone posteriore.

Detto questo il fatto che alle pressioni normali tu ti trovi male dipende da due cose, le gomme sono rovinate e probabilmente molto scalinate e poi non sei abituato a viaggiare alla giusta pressione. Detto da uno che comunque trascura un pò la pressione delle sue gomme io almeno una volta ogni due settimane le controllo.

Se vuoi una gomma che dia un effetto visivo del posteriore tipo gommone da 180 ti consiglio di montare una Dunlop, all'occhio sembrano più larghe di quel che sono. Io ho provato finora Metzeler e Dunlop e con quest'ultime ho avuto il miglior feeling a livello di tenuta e stabilità. Parlo del modello Roadsmart che pur essendo una gomma turistica abbina ad una discreta durata anche un'ottima tenuta di strada sia sull'asciutto che soprattutto sul bagnato. Il posteriore è bimescola con le spalle a mescola più morbida mentre l'anteriore è in unica mescola più morbida come le spalle al posteriore.

Alle Dunlop sono arrivato dopo le più sportive M5 e almeno per ciò che mi riguarda le più turistiche Roadsmart mi danno molta più fiducia soprattutto con l'anteriore.
 
12146713
12146713 Inviato: 17 Lug 2011 17:19
 

a libretto è omologato anche il 180 ma è da cambiare il cerchio e la spesa non vale la resa


le m3 sono più sportiva quindi più "spigolse",ovvero più strette al centro ,più alte ma con una superficie maggiore per le pieghe(occhio che quindi quando si spiattelanno ,perchè succederà perdono i loro punti forti,quindi occhio alla pressione),tuttavia il profilo delle diablo è più rotondo,forse meno sportivo,ma permette di avere un feeling che personalmente preferisco alle m3

l'unica sarebba provarle entrambe e vedere quali vanno meglio per te 0509_up.gif
 
12146842
12146842 Inviato: 17 Lug 2011 18:04
 

dopo circa 4000 chilometri fatti senza esagerare e senza chiudere la gomma (per il momento) le Angel sono uno spettacolo, magari solo perchè vado piano... icon_asd.gif
 
12146916
12146916 Inviato: 17 Lug 2011 18:19
 

tilt ha scritto:
dopo circa 4000 chilometri fatti senza esagerare e senza chiudere la gomma (per il momento) le Angel sono uno spettacolo, magari solo perchè vado piano... icon_asd.gif


Direi la seconda che hai detto!!! icon_asd.gif

Anche se oggi ho notato dei progressi. 0509_banana.gif
 
12154300
12154300 Inviato: 19 Lug 2011 10:44
 

La mia pochissima esperienza in fatto di moto - guido un 695 da un mese - magari non mi permette di esprimere giudizi tecnici, ma... la settimana scorsa ho cambiato le gomme (consigliato dal gommista ho fatto montare le Dunlop Qualifier II) al mostriciattolo e se prima non mi sentivo proprio a posto, adesso il feeling in curva è decisamente migliorato. Non so se dipenda dalla forma o dalla doppia mescola ma mi viene più naturale scendere in piega e aumentare (sempre un po' alla volta) la velocità di percorrenza delle curve.
Solo vorrei capire quanti km si possono fare guidando non troppo esasperato tenuto conto che faccio veramente percorsi misti città-superstrada-collina...
 
12155608
12155608 Inviato: 19 Lug 2011 14:45
 

Klod ha scritto:
La mia pochissima esperienza in fatto di moto - guido un 695 da un mese - magari non mi permette di esprimere giudizi tecnici, ma... la settimana scorsa ho cambiato le gomme (consigliato dal gommista ho fatto montare le Dunlop Qualifier II) al mostriciattolo e se prima non mi sentivo proprio a posto, adesso il feeling in curva è decisamente migliorato. Non so se dipenda dalla forma o dalla doppia mescola ma mi viene più naturale scendere in piega e aumentare (sempre un po' alla volta) la velocità di percorrenza delle curve.
Solo vorrei capire quanti km si possono fare guidando non troppo esasperato tenuto conto che faccio veramente percorsi misti città-superstrada-collina...




la durata dei pneumatici da moto , è relativa a tantissimi fattori...... icon_rolleyes.gif , incluso la tipologia delle gomme e la moto su cui sono installate......

indicativamente , tenendo sempre ritmi mediamente turistici , con quel treno di gomme dovresti riuscire a percorrere dai 4000 agli 8000 km col posteriore......, quasi il doppio con l' anteriore.......
......anche se conosco amici che hanno percorso oltre 10000 km col posteriore Dunlop Qualifier , pur se installato su maxi turistiche di ben altra stazza , rispetto al tuo "Duca"......... icon_rolleyes.gif



p.s. : 0509_welcome.gif nel "Club"......... icon_wink.gif



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12156579
12156579 Inviato: 19 Lug 2011 18:07
 

ansetup ha scritto:



la durata dei pneumatici da moto , è relativa a tantissimi fattori...... icon_rolleyes.gif , incluso la tipologia delle gomme e la moto su cui sono installate......

indicativamente , tenendo sempre ritmi mediamente turistici , con quel treno di gomme dovresti riuscire a percorrere dai 4000 agli 8000 km col posteriore......, quasi il doppio con l' anteriore.......
......anche se conosco amici che hanno percorso oltre 10000 km col posteriore Dunlop Qualifier , pur se installato su maxi turistiche di ben altra stazza , rispetto al tuo "Duca"......... icon_rolleyes.gif



p.s. : 0509_welcome.gif nel "Club"......... icon_wink.gif



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Grazie del benvenuto e dell'info.
In effetti anche a detta del fidato gommista si dovrebbero fare + o - 6000 km ma volevo comunque conferma da chi, come in questo spettacolare forum, ha vera esperienza su strada... In pratica da come sto usando adesso il Monster dovrei arrivare a fine stagione...
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12156742
12156742 Inviato: 19 Lug 2011 18:40
 

Alla fine ho montato le Pirelli Diablo Rosso Corsa. Purtroppo non erano esattamente quelle che volevo perchè sono piuttosto sportive rispetto il mio stile di guida e il chilometraggio è abbastanza ridotto (3000-3500 km). Avrei preferito le Pirelli Rosso II, un pò più turistiche e con chilometraggio quasi doppio, ma non c'era disponibilità dell'anteriore per il mio 696. Domani andrò a togliere la cera, e tra venerdi e sabato ho già in programma due uscite quindi vi farò sapere le mie impressioni.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif lamps
 
12318516
12318516 Inviato: 26 Ago 2011 10:42
Oggetto: gomme nuove per il mio monster 696
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, a breve dovrò cambiare le gomme al mio monster.
oggi ho delle metzler M1 montate dal concessionario.. 2 caciotte ormai.

guardandomi in giro, chiedendo, leggendo il forum la scelta è tra metzler M5 e pirelli diablo rosso 2.
poi un mio amico che ha una kawa ER5, ha rcentemente cambiato le sue ed ha messo le maxxs, non so che modello.
così mi è venuta la curiosità di vedere e capirci di più.
interrogando il forum, ho trovato interventi sulla marca solo nel settore degli scooter, quindi presumo che nessuno che ha una moto usi questa marca.

la mia guida, nonostante abbia una moto che lo permette non è sportiveggiante.
me ne vado in giro a velocità moderate, le mie pieghe non sono estreme.
uso la moto tutto l'anno, sia sull'asciutto che sul bagnato, quest'anno crdo toccherò i 10000 km percorsi..
ho visto me maxxs M6029 supermax....
Link a pagina di Maxxis.com

le fanno delle mie misure, ma sembrano un po troppo sportive per me.
ho dato un'occhiata e sembra vadano benino sia sul bagnato che sull'asciutto, etc...

Link a pagina di Pneumatici-pneus-online.it

voi che ne pensate?
 
12318621
12318621 Inviato: 26 Ago 2011 10:56
 

io dopo aver provato le rosso 2 non tornerò più indietro,sono davvero ottime e belle rotonde,ok io forse ho una guida un po' più "aggressiva" ma non posso che consigliarle,sul 696 sono perfette 0509_up.gif
 
12366802
12366802 Inviato: 5 Set 2011 11:22
 

Ciao a tutti!!!
Avrei un consiglio da chiedervi: ho un monster 696 e devo cambiare gomme.
Vorrei un consiglio su che gomme montare: io uso la moto per fare giri con mio moroso, quindi siamo sempre in due sulla moto. Niente pista.
Vorrei trovare una gomma abbastanza resistente per noi due e che faccia più km possibili.
Che mi consigliate?

Grazie!!!
 
12368254
12368254 Inviato: 5 Set 2011 14:30
 

anna696 ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Avrei un consiglio da chiedervi: ho un monster 696 e devo cambiare gomme.
Vorrei un consiglio su che gomme montare: io uso la moto per fare giri con mio moroso, quindi siamo sempre in due sulla moto. Niente pista.
Vorrei trovare una gomma abbastanza resistente per noi due e che faccia più km possibili.
Che mi consigliate?

Grazie!!!



Ribadisco e quoto la mia scelta "metzeler m3" ... PERFETTE !!!
Entrano in temperatura in tempi brevi,si adattano a uno stile di guida non necessariamente sportivo e ottima durata della mescola.Ci ho girato per le strade umbre questa estate e ho confermato c'ho che miera stato detto su questa gomme!!!

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12368371
12368371 Inviato: 5 Set 2011 14:48
 

spitillo ha scritto:



Ribadisco e quoto la mia scelta "metzeler m3" ... PERFETTE !!!
Entrano in temperatura in tempi brevi,si adattano a uno stile di guida non necessariamente sportivo e ottima durata della mescola.Ci ho girato per le strade umbre questa estate e ho confermato c'ho che miera stato detto su questa gomme!!!

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Grazie mille!!!
 
12577224
12577224 Inviato: 20 Ott 2011 19:55
 

Ciao a tutti, devo anche io cambiare le gomme al mio 696, e lo faró montando il cerchio da 5.5 e lo pneumatico da 180.
Questo post mi è stato utilissimo, peró ragazzi, ve lo devo dire: le Angel assolutamente no, ma mai più nella vita! Sull'SV avevo montato le Metzeler m3, e mi ero trovata divinamente, sul monster andrò o di Diablo rosso 2 o di Dunlop Roadsmart. icon_asd.gif
 
12579150
12579150 Inviato: 21 Ott 2011 10:07
 

Aileen ha scritto:
Ciao a tutti, devo anche io cambiare le gomme al mio 696, e lo faró montando il cerchio da 5.5 e lo pneumatico da 180.
Questo post mi è stato utilissimo, peró ragazzi, ve lo devo dire: le Angel assolutamente no, ma mai più nella vita! Sull'SV avevo montato le Metzeler m3, e mi ero trovata divinamente, sul monster andrò o di Diablo rosso 2 o di Dunlop Roadsmart. icon_asd.gif




sicura di voler affrontare la spesa del cerchio per avere un 180 sul 696? ..lo dico perchè su una moto come la nostra ,leggera e agilissima,una copertura più larga darà sì più stabilità in rettilineo alle alte velocità ma per contro farà perdere un po' della sua buona agilità..il 180 è fra le opzioni solo perchè la gomma più larga per qualcuno è più bella da vedere ma secondo me non vale decisamente la spesa del cerchio da 5,5 ..ti consiglierei di provare prima un treno di rosso2 col cerchio originale 0509_up.gif
 
14296682
14296682 Inviato: 22 Apr 2013 9:28
Oggetto: Quali gomme consigliate per Monster 696?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

La mia ragazza a giorni deve cambiare le gomme alla sua 696, quali mi consigliate?

Molti mi hanno sconsigliato di farle mettere delle pirelli dato il solo uso stagionale perchè questo tipo di gomme se non usate con regolarità si induriscono molto nell'inverno, è vero?

Io personalmente le volevo far mettere delle gomme di fascia medio-alta abbastanza morbide ma non troppo dato l'uso non intensissimo. Da considerare che è la sua prima moto e ha sempre guidato con le gomme originali che sono dure e lasciano poca confidenza in curva. Sono convinto che con delle buone gomme riuscirebbe ad aumentare la confidenza con la guida in curva. Io personalmente sarei + predisposto su una gomma non troppo spigolosa che non sia quindi troppo rapida nell'inserimento in curva ma che ci arrivi invece con una certa progressione.

Io sulla mia 848 ho montato delle metzler usato pista ed omologate x la strada pagate 80€ (ke offertona!) la coppia, e trovato benissimo, secondo voi riesco a trovare qualcosa di questo tipo anche per una 696?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi !
 
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