Benny73 ha scritto:
... rinunciare alla moto è veramente difficile, per questo cerco un compromesso/palliativo, lasciando perdere consumi, assicurazioni etc. (ormai sono rassegnato), la cosa che mi interessa è sapere quale maxi è adatto alla città e ad una gita fuori porta. Per questo ero orientato ad un maxi bicilindrico, ma perchè dite che è meglio un 400??? I mono quando mi passano accanto sembrano dei frullatori, senza offesa, non vibrano parecchio? Ho letto che i burgman 400 hanno preblemi di fizione nel traffico e vibrano, i nexus 500 fondono, i beverly 500 non sono comodi come i ruote basse e hanno lo stesso motore del nexus, ll burgman 650 problemi al cvt (chi dice si, chi no) l'SW 600 stessi problemi del burgman.....boh???? Oggi sono salito sul burgman 650....caspita comodo (il conce ovviamente non me lo ha fatto provare
)...ma quanto cacchio pesa, avevo una BMW K75 vhe pesava di meno
!
Occorre coraggio.
Perché rinunciare ad una signora moto (la Fazer è la moto "perfetta" che ti porta a passeggio in città ma che quando hai voglia di aprire ti lascia senza fiato) è veramente arduo.
Ti mando questo link Link a pagina di Pogliani.com Lo Scarabeo 500 l'ho preso lì a 4300 € FC nel 2009. Lo scontone sul listino di 1500 € circa mi aveva fatto superare la paure e dato la spinta giusta per decidermi, finalmente. Ribadisco che sono contento, lo Scarabeo si muove bene in città ed è abbastanza stabile sul veloce (in scooter il veloce è relativo, ma i trasferimenti sono comodi). Problemi? Ancora nulla. Vibrazioni? Ci sono, va beh ... ci si abitua.
Il consiglio che volevo darti è, se userai lo scooter con forte prevalenza in città e tra le priorità metti l'economicità d'uso, di non escludere i 250/300. Al semaforo non c'è grande differenza con i maxi (la differenza c'è in allungo) ma nei consumi sì: il mio fa più spesso i 18 che i 20 km/l (uso cittadino).
Tra i 3 e 4 mila euro si trovano Beverly, Xcity, Nuovo People, Geopolis (il 400), Scarabeo (tutti con guida non sdraiata per muoverti bene nel caos).
Si tratta di trovare l'occasione e un nuovo e diverso "innamoramento" ... senza lasciarsi influenzare troppo dai commenti, a volte esagerati, dei forum.