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taratura nrg con shot
11105425
11105425 Inviato: 19 Dic 2010 13:31
Oggetto: taratura nrg con shot
 

salve oggi ho provato a tarare l'nrg power del mio amico con shot, vario top, red sponge, mollettine bianche, mdc originale... adesoo ho messo tre rulli da 4.5 e tre da 5 e cammina bene solo che ha 10000giri...

il getto 68 secondo voi va bene o è troppo piccolo per un 50cc con codesta marmitta? originale aveva il 53
 
11105436
11105436 Inviato: 19 Dic 2010 13:34
 

La taratura dovrebbe andare bene, forse dei rulli più leggeri e sicuramente le molle frizione bianche non vanno bene, metti le verdi malossi. Il getto mi sembra piccolo..
 
11105454
11105454 Inviato: 19 Dic 2010 13:37
 

un 70max allora? rulli prima aveva tre da 4 e tre da 5 e aveva 11000 giri che mi sembrano troppi per un 50 originale... le mollettine lo so che sono troppo morbide infatti parte a 5500giri...
 
11105462
11105462 Inviato: 19 Dic 2010 13:40
 

Beh forse sono un pò troppi, ma alla fine devi valutare te. L'importante è che lo scooter salga bene di giri e vada bene, senza andare in fuorigir. Comunque prova dal 73 (ma su un 12??)
 
11105475
11105475 Inviato: 19 Dic 2010 13:45
 

no 17.5... come giri sale bene e molto velocemente dando una bela spinta.. quando è fuori giri vibra molto vero? ho anche notato dei cali negli apri chiudi... possono essere dati dal getto? la sp3 dava gli stessi pobblemi prima di montare il 68
 
11105482
11105482 Inviato: 19 Dic 2010 13:46
 

se è lento a riprendere i giri può essere sintomo di carburazione grassa (che non mi sembra il tuo caso) oppure lamdc morbida..potresti rivolvere mettendo dei rulli un pò pià leggeri, magari tutti dello stesso peso...
 
11105505
11105505 Inviato: 19 Dic 2010 13:51
 

ma per il getto devi controllare i sintomi e la candela non mettere getti cosi a cavolo, per la taratura ti direi di mettere rulli uguali no 3 e 3..
 
11105511
11105511 Inviato: 19 Dic 2010 13:52
 

ok adesso provo con altri rulli e smagrendo un pò la carburazione...
 
11106069
11106069 Inviato: 19 Dic 2010 15:57
Oggetto: Re: taratura nrg con shot
 

luca1708 ha scritto:
salve oggi ho provato a tarare l'nrg power del mio amico con shot, vario top, red sponge, mollettine bianche, mdc originale... adesoo ho messo tre rulli da 4.5 e tre da 5 e cammina bene solo che ha 10000giri...

il getto 68 secondo voi va bene o è troppo piccolo per un 50cc con codesta marmitta? originale aveva il 53
10.000 giri sono anche troppi se hai un 50 cc deve stare intorno hai 9.500 per avere la massima potenza.. per la carburzione fai una tirata al max e smonta la candela sensa riandare a filo gas e controlli il colore..
 
11107041
11107041 Inviato: 19 Dic 2010 19:32
 

devo appesantire ancora i rulli con i 4.7 mi tira ancora oltre i 10000giri provo con i 5g... per la carburazione invece? mi serve un punto di partenza... ora c'è il 68 va bene? per la vite dell'aria avvito tutta e poi svito 2giri per partire e poi man mano avvito o svito secondo il colore della candela ed a come va giusto?
 
11107052
11107052 Inviato: 19 Dic 2010 19:34
 

luca1708 ha scritto:
devo appesantire ancora i rulli con i 4.7 mi tira ancora oltre i 10000giri provo con i 5g... per la carburazione invece? mi serve un punto di partenza... ora c'è il 68 va bene? per la vite dell'aria avvito tutta e poi svito 2giri per partire e poi man mano avvito o svito secondo il colore della candela ed a come va giusto?
prova 5 grammi non deve passare i 9.500 giri per il getto metti un 72 spillo seconda tacca fai una tirata e controlla il colore della candela..
 
11107173
11107173 Inviato: 19 Dic 2010 19:56
 

seconda tacca a partire da sopra o da sotto? per la vite dell'aria invece è giusto come ho detto?
 
11107184
11107184 Inviato: 19 Dic 2010 19:58
 

luca1708 ha scritto:
seconda tacca a partire da sopra o da sotto? per la vite dell'aria invece è giusto come ho detto?
seconda tacca verso l'alto la vite è giusto come hai detto..
 
11107222
11107222 Inviato: 19 Dic 2010 20:04
 

scusa ma ancora non ho capito la posizione dello spillo icon_mrgreen.gif è quella ind. dalla feccia?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11107305
11107305 Inviato: 19 Dic 2010 20:14
 
 
11107325
11107325 Inviato: 19 Dic 2010 20:17
 

questa quindi?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11107337
11107337 Inviato: 19 Dic 2010 20:19
 
 
11107468
11107468 Inviato: 19 Dic 2010 20:37
 

ho trovato un getto 75 è troppo vero?
 
11107486
11107486 Inviato: 19 Dic 2010 20:39
 

luca1708 ha scritto:
ho trovato un getto 75 è troppo vero?
no con i tuoi componenti ci puole stare metti quello...
 
11107524
11107524 Inviato: 19 Dic 2010 20:44
 

ok perfetto domani provo con rulli da 5 e getto 75...
ultime due domande e poi non ti stresso più:
1. l'ultima volta che ho smontato il carb. cerano 2 tubicini da dove usciva il liquido del radiatore a che servono?
2. dopo aver cambiato marmitta ho staccato il catalizzatore, ma è ancora collegato al carter tramite un tubo... che faccio lo tolgo e tappo il tubo?
 
11107544
11107544 Inviato: 19 Dic 2010 20:46
 

luca1708 ha scritto:
ok perfetto domani provo con rulli da 5 e getto 75...
ultime due domande e poi non ti stresso più:
1. l'ultima volta che ho smontato il carb. cerano 2 tubicini da dove usciva il liquido del radiatore a che servono?
2. dopo aver cambiato marmitta ho staccato il catalizzatore, ma è ancora collegato al carter tramite un tubo... che faccio lo tolgo e tappo il tubo?
il tubo puoi anche levarlo o laciarlo così non succede nulla sul carburatore ci sono quei tubicini servono per far entrare la benza in temperatura e fanno anche riscaldare il carburatore più che altro servono per l'inverno il carburatore a caldo lavora meglio...
 
11107596
11107596 Inviato: 19 Dic 2010 20:55
 

ok grazie tantissimo menomale che ci sono i forum... a quest'ora ci sarebbero stati molti scooter grippati... figurati che un meccanico su uno zip di un mio amico ad aria con 47 pinasco(ghisa), shot, pinasco overdrive, redsponge aveva messo il getto max 68 icon_eek.gif dicendo che i forum non sono buoni e di non fidarsi... dopo aver grippato(naturalmente) abbiamo deciso di metterci le mani solo noi e fino ad ora nessuno ha avuto problemi icon_cool.gif

ciao grazie ancora domani ti faccio sapere come va
 
11107650
11107650 Inviato: 19 Dic 2010 21:02
 

luca1708 ha scritto:
ok grazie tantissimo menomale che ci sono i forum... a quest'ora ci sarebbero stati molti scooter grippati... figurati che un meccanico su uno zip di un mio amico ad aria con 47 pinasco(ghisa), shot, pinasco overdrive, redsponge aveva messo il getto max 68 icon_eek.gif dicendo che i forum non sono buoni e di non fidarsi... dopo aver grippato(naturalmente) abbiamo deciso di metterci le mani solo noi e fino ad ora nessuno ha avuto problemi icon_cool.gif

ciao grazie ancora domani ti faccio sapere come va



tanti meccanici non sanno cosa fanno io ho studiato per meccanica e menomale che gli stage li ho fatti da persone serie e mi hanno insegnato molto bene e molti particolari che pochi insegnano comunque sia fammi sapere domani 0509_up.gif
 
11110404
11110404 Inviato: 20 Dic 2010 15:11
 

dovete considerare che il contagiri piaggio sballa un po' icon_xd_2.gif perciò anche se siete sui 10000 di contagiri non vi preoccupate 0509_up.gif
 
11111587
11111587 Inviato: 20 Dic 2010 19:04
 

pomeriggio ho montato tutto tranne i rulli... adesso va bene non ha vuoti. il colore della candela è scuro forse perchè prima di provarlo non l'ho pulita, e poi quando è freddo non cammina completamente e fa un sacco di fumo...
 
11113728
11113728 Inviato: 21 Dic 2010 8:34
 

luca1708 ha scritto:
pomeriggio ho montato tutto tranne i rulli... adesso va bene non ha vuoti. il colore della candela è scuro forse perchè prima di provarlo non l'ho pulita, e poi quando è freddo non cammina completamente e fa un sacco di fumo...
fa in quel modo perchè sei troppo grasso di carburazione prova a fare una tirata al massimo e spegni lo scooter sensa andare a filo gas e la controlli se è nera sei strà grasso e devi smagrire la carburazione.
 
11115648
11115648 Inviato: 21 Dic 2010 17:00
 

il problema che da freddo non cammina lo ha sempe fatto anche con il 53 e sp3... ora ho messo il 75 e ho messo lo spillo alla seconda tacca... può essere che arriva poca aria e bisogna modificare l'airbox? prima quando cera il 68 avevo svitato la vite dell'aria un pò ed il problema da freddo era quasi scomparso ma adesso anche se la svito di molto rimane...
 
11116053
11116053 Inviato: 21 Dic 2010 18:48
 

luca1708 ha scritto:
il problema che da freddo non cammina lo ha sempe fatto anche con il 53 e sp3... ora ho messo il 75 e ho messo lo spillo alla seconda tacca... può essere che arriva poca aria e bisogna modificare l'airbox? prima quando cera il 68 avevo svitato la vite dell'aria un pò ed il problema da freddo era quasi scomparso ma adesso anche se la svito di molto rimane...
be prova a levare un po di asole dentro all'air box comunque un po tutti i 2 tempi a freddo fanno così.
 
11118915
11118915 Inviato: 22 Dic 2010 13:08
 

asole non ce ne all'interno del airbox quindi ho allargato i buchi di passaggio dell'aria all'interno e poi ho fatto un piccolo taglio largo mezzo cm e lungo circa 4 all'esterno (in una parte non soggetta a ne a vento ne a polvere) ora va un pò meglio nelle aperture ma il problema da freddo per i primi 50m lo fa ancora...
 
11118938
11118938 Inviato: 22 Dic 2010 13:15
 

luca1708 ha scritto:
asole non ce ne all'interno del airbox quindi ho allargato i buchi di passaggio dell'aria all'interno e poi ho fatto un piccolo taglio largo mezzo cm e lungo circa 4 all'esterno (in una parte non soggetta a ne a vento ne a polvere) ora va un pò meglio nelle aperture ma il problema da freddo per i primi 50m lo fa ancora...
spero che il buco lo hai fatto internamente e non davanti all'interno ci sono delle asole di plastica lungo tutto il filtro se non le hai già levate ci sono per forza.
 
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