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Informazioni su Gilera bullit [come elaborare?]
11100561
11100561 Inviato: 17 Dic 2010 22:41
Oggetto: Informazioni su Gilera bullit [come elaborare?]
 

ciao a tutti io ho un gilera bullit 50 cc replica che voglio modificare mi potete dare dei consigli ? grazie a tutti
 
11101070
11101070 Inviato: 18 Dic 2010 0:17
 

sei un 97??, comunque dovresti dire il nome del blocco motore ( penso sia un morini g 30 ), potesti cambiare il carburatore. io ho comprato a 100 euro un fifty top del 94 0509_doppio_ok.gif , anche tu giri senza patente ?? icon_mrgreen.gif
 
11101723
11101723 Inviato: 18 Dic 2010 11:42
 

Se no ricordo male i Gilera 50 cc di quegli anni, Bullit ed R1 avevano motori KTM, o Gilera fatti in collaborazione con KTM.
Non erano i soliti Morini o Minarelli montati da tutti.
Andavano a cannone e avevano un rumore da 125! 0509_campione.gif
Mi pare che il Bullitt sbloccato facesse i 90!
Mi sa che in giro trovi poco per elaborarlo, già all'epoca non erano molto diffusi quei motori, figurati ora...
A meno che non ti limiti a carburatore e marmitta artigianale.
 
11106289
11106289 Inviato: 19 Dic 2010 16:56
 

Coz74 ha scritto:
Se no ricordo male i Gilera 50 cc di quegli anni, Bullit ed R1 avevano motori KTM, o Gilera fatti in collaborazione con KTM.
Non erano i soliti Morini o Minarelli montati da tutti.
Andavano a cannone e avevano un rumore da 125! 0509_campione.gif
Mi pare che il Bullitt sbloccato facesse i 90!
Mi sa che in giro trovi poco per elaborarlo, già all'epoca non erano molto diffusi quei motori, figurati ora...
A meno che non ti limiti a carburatore e marmitta artigianale.

Si ma cosi offendi il mio morini che ho sul fifty 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11106332
11106332 Inviato: 19 Dic 2010 17:05
 

Coz74 ha scritto:
Se no ricordo male i Gilera 50 cc di quegli anni, Bullit ed R1 avevano motori KTM, o Gilera fatti in collaborazione con KTM.
Non erano i soliti Morini o Minarelli montati da tutti.
Andavano a cannone e avevano un rumore da 125! 0509_campione.gif
Mi pare che il Bullitt sbloccato facesse i 90!
Mi sa che in giro trovi poco per elaborarlo, già all'epoca non erano molto diffusi quei motori, figurati ora...
A meno che non ti limiti a carburatore e marmitta artigianale.


Poi si può lavorare il gruppo termico e i carter
 
11106526
11106526 Inviato: 19 Dic 2010 17:44
 

io ce l'avevo il bullit..pacco lamellare originale lavorato,collettore malossi dritto in zama,carburatore dell'orto 19,espansione leovince...andava che era un piacere..
 
14295469
14295469 Inviato: 21 Apr 2013 18:46
 

Ciao a tutti , sto cercando di farmi replicare le scritte "bullit" prima serie , sui fianchetti , qualcuno di voi riesce a darmi le misure di larghezza e altezza , in più anche il diametro degli anelli del simbolo Gilera?
Grazie Anticipatamente icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14297937
14297937 Inviato: 22 Apr 2013 15:10
 

scr45079 ha scritto:
Ciao a tutti , sto cercando di farmi replicare le scritte "bullit" prima serie , sui fianchetti , qualcuno di voi riesce a darmi le misure di larghezza e altezza , in più anche il diametro degli anelli del simbolo Gilera?
Grazie Anticipatamente icon_smile.gif
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net

apri un nuovo topic in estetica moto 50cc 0509_up.gif
visto che hai la foto, ti consiglio di prendere le misure dalla foto e, con opportuni rapporti, riportare il tutto a misura reale: misuri per esempio un pezzo che hai sulla foto e sulla moto e fai il rapporto, poi moltiplichi lo stesso rapporto per il diametro dei fori della foto e hai il diametro a misura reale( piu o meno :p )
 
15655899
15655899 Inviato: 6 Lug 2016 9:31
 

Per onor di cronaca devo scrivere due righe, giusto per fare un po' di chiarezza sul Gilera Bullit.
Quanti bei ricordi, li ricordo molto bene perchè avevo 14 anni, e lui assieme al Fifty top era il cinquantino più performante e ambito, era l'epoca dei tuboni rafreddati a liquido e non per intenderci, Atala Master , Motron Gto, poi c'erano le belle stradali, Aprilia RS, Gilera 503, Benelli Devil, Malaguti RST, Aprilia Futura, Cagiva Prima, Aprilia Europa, poi c'erano le entrostrada come Gilera Soux, Gilera RC, Cagiva Supercity , Aprilia Rx, poi c'erano le vespe, tutte elaborate o super elaborate per reggere il confronto coi super cinquantini raffreddati a liquido, e infine gli scooter 50 a variatore che iniziavano a prendere piede in quegli anni.
I motori più potenti erano quelli della Gilera e dell'Aprilia , questa montava il motore marchiato Motori Minarelli, il nostro gilerino montava motore marchiato Gilera, entrambi sviluppavano (senza strozzature) 8 Cv, davvero notevole la potenza per un motore di 50 cc . Forse l'Aprilia era leggermente più performante, forse, questo perchè molto dipendeva dallo stato d'uso della moto, fasce, candela, ecc. Ricordo che la coppia del Gilera dopo i 6000 giri era qualcosa di spaventoso (ovviamente rapportato a un conquantino e per un quattordicenne rotfl.gif ) , l'aprilia aveva una erogazione più regolare, ma pur sempre con una bella spinta verso gli alti giri. Entrambi i motori sui vari modelli sfioravano i 100 km/h, ovviamente parliamo sempre senza strozzature. Di sicuro ciò che giocava a favore del nostro Bullit era il peso, pesava come il suo antagonista Fifty 70 kg, ma aveva un motore che in confronto al Malaguti Fifty sembrava elaborato, questo grazie a una erogazione devastante che ti portava fino al limite dei giri non appena si aprivano le lamelle, subito dopo i 6000 , 6500 giri/min, insomma come rapporto peso potenza il Gilera Bullit non aveva alcun rivale, e ancora oggi credo non sfigurerebbe affatto in un confronto coi cinquantini attuali.
Ricordo che sia in pianura che in salita leggera segnava sempre i 95 km/h di tachimetro , effettivi eravamo vicini, una bella velocità per un motore di 50cc, in salite belle ripide, se lanciato, teneva la quarta marcia a 80/85 km/h, un vero portanto, mentre una 503 , una Rc o Sioux teneva la terza marcia a 70 km/h, questo per dare una misura della differenza di prestazioni dovute ai 25 kg circa di differenza con le stradali e le enduro delle case Aprilia e Gilera.
Inoltre ricordo delle varie elaborazioni dell'epoca, dal carburatore 19, o addirittura 21 , 24, cambiando anche il gruppo termico , famosi i 70 cc polini, pinasco e malossi, se poi mettevi uno scarico Giannelli diventava proprio un motorino da corsa, superando perfino i 12000 giri/min che ti facevano rompere la biella originale. Diciamo che elaborandolo con poco impegno, e in maniera mirata, si otteneva un vero missile difficile da domare, che si impennava all'apertura dell'acceleratore. Se invece ci si impegnava e si giocava con biella particolare, giannelli, rapporti di trasmissione , si potevano tranquillamente raggiungere velocità oltre i 120 km/h, davvero notevole per un motore 70 cc a carburatore 19 mm .
Spero di aver evocato bei ricordi nei miei coetanei, e di aver ispirato i più giovani a rispolverare e sistemare dei vecchi Bullit buttati in qualche garage o cantina , che attendono solo di correre di novo nelle strade veloci e rombanti come facevano un tempo. icon_lol.gif
 
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