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2+ vs replica [quale migliore su zip sp?]
11103087
11103087 Inviato: 18 Dic 2010 18:15
 

giulio27 ha scritto:



lo userei la mattina ad andare a scuola e qualche volte il pome (tempo permettendo)



io non metterei un cilindro in alluminio, per fare tanti km e per usarlo magahri quando fa freddo...devi starci troppo attento...e poi sinceramente fare tutto questo per andarci a scuola mi sembra una cazzata...a sto punto se ti serve tanto mettici un buon base tipo street con una bella ela completa e sei apposto!
 
11103579
11103579 Inviato: 18 Dic 2010 20:37
 

f12_tuttalavita ha scritto:



io non metterei un cilindro in alluminio, per fare tanti km e per usarlo magahri quando fa freddo...devi starci troppo attento...e poi sinceramente fare tutto questo per andarci a scuola mi sembra una cazzata...a sto punto se ti serve tanto mettici un buon base tipo street con una bella ela completa e sei apposto!


hai ragione anche te pero dato che devo cambiare albero mi conveniva mettere qualcosa di piu spinto... ma allora mi consigli il 2 piu? in quanto è piu maltrattabile?
 
11103656
11103656 Inviato: 18 Dic 2010 20:58
 

ma se vuoi un motore tanto per fare i tuoi 100km/h fatti un base completo! non ha senso sbattersi.. io pensavo volessi un GT da studiare per andare forte.
con il base spendi anche meno e sei meno sgamabile!
ti fai un DR A 60€ spedito da ebay
una giannelli shot a 120€
un pacco lamellare stage6 a 40€
un variatore pinasco overdrive a 45€
un carb 19 phbg con 50€
filtro red sponge 5€
una centralina top €2 50€
10€ di spedizione
e con 300€ + montaggio hai un motore che ti fa i 100km/h effettivi e ti dura quasi come l'originale e lo maltratti quanto vuoi e lo rettifichi quanto vuoi.
Da me lo si definisce un MOTORINO DA BATTAGLIA icon_xd_2.gif
 
11103802
11103802 Inviato: 18 Dic 2010 21:44
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma se vuoi un motore tanto per fare i tuoi 100km/h fatti un base completo! non ha senso sbattersi.. io pensavo volessi un GT da studiare per andare forte.
con il base spendi anche meno e sei meno sgamabile!
ti fai un DR A 60€ spedito da ebay
una giannelli shot a 120€
un pacco lamellare stage6 a 40€
un variatore pinasco overdrive a 45€
un carb 19 phbg con 50€
filtro red sponge 5€
una centralina top €2 50€
10€ di spedizione
e con 300€ + montaggio hai un motore che ti fa i 100km/h effettivi e ti dura quasi come l'originale e lo maltratti quanto vuoi e lo rettifichi quanto vuoi.
Da me lo si definisce un MOTORINO DA BATTAGLIA icon_xd_2.gif



non hai tutti i torti, il mio albero ha 15000 km devo cambiarlo con un base?

pero credo che il dr h2o con 60 euro non lo vedi
 
11103972
11103972 Inviato: 18 Dic 2010 22:26
 

hai ragione è il modello ad aria!
scusa!comunque costa ugli 80-85€ spedito,il concetto di base rimane però
 
11104286
11104286 Inviato: 19 Dic 2010 0:09
 

si dai mettici un albero...uno tranquillo ma metticelo
 
11104862
11104862 Inviato: 19 Dic 2010 11:12
 
 
11104882
11104882 Inviato: 19 Dic 2010 11:21
 

è un 2plus..
Nel senso che ha pari prestazioni.. però a 122€ è migliore.
Ma devi tenere conto del fatto che vuole un'elaborazione intermedia sotto.. cioè soldi in più.. e magari un'albero nuovo.
 
11104896
11104896 Inviato: 19 Dic 2010 11:26
 

io avevo pensato cosi:

-gt da decidere se intermedio o base spinto
-pws
-dell'orto 21 con aria manuale
-filtro a cono (quello con la cuffia)
-v-force 3
-multivar
-fly
-carenzi, e cuscinetti skf

ps. trasmissione ancora da migliorare (piu avanti)

che ne pensate?
 
11105324
11105324 Inviato: 19 Dic 2010 13:07
 

multivar meglio che lo cambi con uno stage 6 sport pro o un pinasco overdrive 19
e la fly ha per forza bisogno di una campana da 107 che i piaggio non hanno in oginale.
quindi direi una campana qualunque malossi top o s6 o polini quella che trovi meno costosa tanto non hai bisogno di particolari caratteristiche.
Tolto questo è un'elaborazione carina e giusta per divertirsi rimanendo contenuti con le spese, che non supereranno certo i 700€
 
11105525
11105525 Inviato: 19 Dic 2010 13:56
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
multivar meglio che lo cambi con uno stage 6 sport pro o un pinasco overdrive 19
e la fly ha per forza bisogno di una campana da 107 che i piaggio non hanno in oginale.
quindi direi una campana qualunque malossi top o s6 o polini quella che trovi meno costosa tanto non hai bisogno di particolari caratteristiche.
Tolto questo è un'elaborazione carina e giusta per divertirsi rimanendo contenuti con le spese, che non supereranno certo i 700€


ok ma se la campana e il variatore li monto succesivamente succede qualcosa? aedesso terrei il multiver che ce l'ho gia.

ho fatto un preventivo e sono 550 euro
 
11106930
11106930 Inviato: 19 Dic 2010 19:07
 

giulio27 ha scritto:
io avevo pensato cosi:

-gt da decidere se intermedio o base spinto
-pws
-dell'orto 21 con aria manuale
-filtro a cono (quello con la cuffia)
-v-force 3
-multivar
-fly
-carenzi, e cuscinetti skf

ps. trasmissione ancora da migliorare (piu avanti)

che ne pensate?



ti consiglio un bel base tipo t force o street...devi fare tanti km e puoi starci meno attento...e avrei molta meno manutenzione! almeno lo sfrutti bene con una ela perfetta...senza pacchi!
 
11106952
11106952 Inviato: 19 Dic 2010 19:13
 

f12_tuttalavita ha scritto:



ti consiglio un bel base tipo t force o street...devi fare tanti km e puoi starci meno attento...e avrei molta meno manutenzione! almeno lo sfrutti bene con una ela perfetta...senza pacchi!
i replica fa tantissimi km se tenuto bene..
 
11106984
11106984 Inviato: 19 Dic 2010 19:20
 

si ok ma è in alluminio e piu potente...e di sicuro secondo me per il suo uso è meglio un base...che disicurodura di piu meno spese manutenzione ecc...poi non ha una ela da intermedio spinto
 
11106997
11106997 Inviato: 19 Dic 2010 19:22
 

f12_tuttalavita ha scritto:
si ok ma è in alluminio e piu potente...e di sicuro secondo me per il suo uso è meglio un base...che disicurodura di piu meno spese manutenzione ecc...poi non ha una ela da intermedio spinto
ma un replica stà benissimo anche con 19 una espansioncina decente un variatorre e stop cioè non ci vuole molte spese l'unica cosa costa tanto..
 
11107010
11107010 Inviato: 19 Dic 2010 19:23
 

in uqesto modo non andrebbe da replica! non conviene anche perche ti darebbe degli svantaggi tipo durata manutenzione uso ecc....


secondo me e cosi...se si monta un intermedio per di piu uno che costa molto lo si deve fare la massimo...se no tanto vale! no?
 
11107125
11107125 Inviato: 19 Dic 2010 19:47
 

f12_tuttalavita ha scritto:
in uqesto modo non andrebbe da replica! non conviene anche perche ti darebbe degli svantaggi tipo durata manutenzione uso ecc....


secondo me e cosi...se si monta un intermedio per di piu uno che costa molto lo si deve fare la massimo...se no tanto vale! no?
va be non per forza alla fine vai sempre di più che con un base secondo me alla fine i base non convengono ci sono alcuni base vengono di più degli intermedi..
 
11107409
11107409 Inviato: 19 Dic 2010 20:28
 

io ad andare ha scuola ho 4km andata e 4km ritorno. faro si e no 3000 km l'anno.

che ne dite di questo gt in ghisa? dite che puo durare come un base spinto? Link a pagina di Biollamotors.it
 
11107419
11107419 Inviato: 19 Dic 2010 20:29
 

giulio27 ha scritto:
io ad andare ha scuola ho 4km andata e 4km ritorno. faro si e no 3000 km l'anno.

che ne dite di questo gt in ghisa? dite che puo durare come un base spinto? Link a pagina di Biollamotors.it
è ottimo e dura molto ovviamente se tenuto bene 0509_up.gif
 
11107435
11107435 Inviato: 19 Dic 2010 20:32
 

speedy4ever ha scritto:
è ottimo e dura molto ovviamente se tenuto bene 0509_up.gif


allora mi sa che ci faccio un pensierino in quanto costa come un trophy....
la marmitta va bene la pws o cas'altro?
 
11107464
11107464 Inviato: 19 Dic 2010 20:36
 

giulio27 ha scritto:


allora mi sa che ci faccio un pensierino in quanto costa come un trophy....
la marmitta va bene la pws o cas'altro?
be e va anche di più di un trophy quello è un bel gruppo termico e ha anche dei bei particolari come scarico shot pws omologate se no athena sporting - leovince 70 non omologate..
 
11107534
11107534 Inviato: 19 Dic 2010 20:45
 

ma l'athena sporting è vero che fa un rumore assordante?
 
11107558
11107558 Inviato: 19 Dic 2010 20:49
 

giulio27 ha scritto:
ma l'athena sporting è vero che fa un rumore assordante?
è molto metallico è un bel rumore...
 
11107791
11107791 Inviato: 19 Dic 2010 21:19
 

speedy4ever ha scritto:
è molto metallico è un bel rumore...


di piu della pws?
 
11107805
11107805 Inviato: 19 Dic 2010 21:20
 

giulio27 ha scritto:


di piu della pws?
la pws è cupo
 
11107901
11107901 Inviato: 19 Dic 2010 21:30
 

mettici uno t force o uno streetrace! sono i migliori secondo me insieme al trophy ma vanno un po di piu...comunque andranno benissimo con al tua ela, e ne sarai contento
 
11107920
11107920 Inviato: 19 Dic 2010 21:32
 

la pws rispetta gli 80Db massimi(mi pare che sia questo il limite massimo ma non sono sicuro) per essere omologata invece la sporting lascia spazio sono alle prestazini. e comunque non fa un rumore assordante io ho sentito una racing (che è più aperta) è non fa troppo rumore,e poi con una cono e la lana di vetro nuova è un suono stupendo
 
11107938
11107938 Inviato: 19 Dic 2010 21:34
 

basta che non sia consumata! ma se è nuova ok! la cambi piu spesso e sei apposto
 
11108203
11108203 Inviato: 19 Dic 2010 22:07
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
la pws rispetta gli 80Db massimi(mi pare che sia questo il limite massimo ma non sono sicuro) per essere omologata invece la sporting lascia spazio sono alle prestazini. e comunque non fa un rumore assordante io ho sentito una racing (che è più aperta) è non fa troppo rumore,e poi con una cono e la lana di vetro nuova è un suono stupendo



ma comunque gli 80Db saranno con lo strozzo.
questa marmitta mi ispira,vuoi me la consigliate?costa solo 130 euro e mi sembra bella anche di restetica
 
11109114
11109114 Inviato: 20 Dic 2010 9:11
 

giulio27 ha scritto:



ma comunque gli 80Db saranno con lo strozzo.
questa marmitta mi ispira,vuoi me la consigliate?costa solo 130 euro e mi sembra bella anche di restetica
io te la consiglio..
 
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