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2+ vs replica [quale migliore su zip sp?]
Messaggio Inviato: 18 Dic 2010 19:15
 

giulio27 ha scritto:



lo userei la mattina ad andare a scuola e qualche volte il pome (tempo permettendo)



io non metterei un cilindro in alluminio, per fare tanti km e per usarlo magahri quando fa freddo...devi starci troppo attento...e poi sinceramente fare tutto questo per andarci a scuola mi sembra una cazzata...a sto punto se ti serve tanto mettici un buon base tipo street con una bella ela completa e sei apposto!
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2010 21:37
 

f12_tuttalavita ha scritto:



io non metterei un cilindro in alluminio, per fare tanti km e per usarlo magahri quando fa freddo...devi starci troppo attento...e poi sinceramente fare tutto questo per andarci a scuola mi sembra una cazzata...a sto punto se ti serve tanto mettici un buon base tipo street con una bella ela completa e sei apposto!


hai ragione anche te pero dato che devo cambiare albero mi conveniva mettere qualcosa di piu spinto... ma allora mi consigli il 2 piu? in quanto è piu maltrattabile?
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2010 21:58
 

ma se vuoi un motore tanto per fare i tuoi 100km/h fatti un base completo! non ha senso sbattersi.. io pensavo volessi un GT da studiare per andare forte.
con il base spendi anche meno e sei meno sgamabile!
ti fai un DR A 60€ spedito da ebay
una giannelli shot a 120€
un pacco lamellare stage6 a 40€
un variatore pinasco overdrive a 45€
un carb 19 phbg con 50€
filtro red sponge 5€
una centralina top €2 50€
10€ di spedizione
e con 300€ + montaggio hai un motore che ti fa i 100km/h effettivi e ti dura quasi come l'originale e lo maltratti quanto vuoi e lo rettifichi quanto vuoi.
Da me lo si definisce un MOTORINO DA BATTAGLIA icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2010 22:44
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma se vuoi un motore tanto per fare i tuoi 100km/h fatti un base completo! non ha senso sbattersi.. io pensavo volessi un GT da studiare per andare forte.
con il base spendi anche meno e sei meno sgamabile!
ti fai un DR A 60€ spedito da ebay
una giannelli shot a 120€
un pacco lamellare stage6 a 40€
un variatore pinasco overdrive a 45€
un carb 19 phbg con 50€
filtro red sponge 5€
una centralina top €2 50€
10€ di spedizione
e con 300€ + montaggio hai un motore che ti fa i 100km/h effettivi e ti dura quasi come l'originale e lo maltratti quanto vuoi e lo rettifichi quanto vuoi.
Da me lo si definisce un MOTORINO DA BATTAGLIA icon_xd_2.gif



non hai tutti i torti, il mio albero ha 15000 km devo cambiarlo con un base?

pero credo che il dr h2o con 60 euro non lo vedi
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2010 23:26
 

hai ragione è il modello ad aria!
scusa!comunque costa ugli 80-85€ spedito,il concetto di base rimane però
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 1:09
 

si dai mettici un albero...uno tranquillo ma metticelo
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 12:12
 
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 12:21
 

è un 2plus..
Nel senso che ha pari prestazioni.. però a 122€ è migliore.
Ma devi tenere conto del fatto che vuole un'elaborazione intermedia sotto.. cioè soldi in più.. e magari un'albero nuovo.
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 12:26
 

io avevo pensato cosi:

-gt da decidere se intermedio o base spinto
-pws
-dell'orto 21 con aria manuale
-filtro a cono (quello con la cuffia)
-v-force 3
-multivar
-fly
-carenzi, e cuscinetti skf

ps. trasmissione ancora da migliorare (piu avanti)

che ne pensate?
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 14:07
 

multivar meglio che lo cambi con uno stage 6 sport pro o un pinasco overdrive 19
e la fly ha per forza bisogno di una campana da 107 che i piaggio non hanno in oginale.
quindi direi una campana qualunque malossi top o s6 o polini quella che trovi meno costosa tanto non hai bisogno di particolari caratteristiche.
Tolto questo è un'elaborazione carina e giusta per divertirsi rimanendo contenuti con le spese, che non supereranno certo i 700€
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 14:56
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
multivar meglio che lo cambi con uno stage 6 sport pro o un pinasco overdrive 19
e la fly ha per forza bisogno di una campana da 107 che i piaggio non hanno in oginale.
quindi direi una campana qualunque malossi top o s6 o polini quella che trovi meno costosa tanto non hai bisogno di particolari caratteristiche.
Tolto questo è un'elaborazione carina e giusta per divertirsi rimanendo contenuti con le spese, che non supereranno certo i 700€


ok ma se la campana e il variatore li monto succesivamente succede qualcosa? aedesso terrei il multiver che ce l'ho gia.

ho fatto un preventivo e sono 550 euro
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 20:07
 

giulio27 ha scritto:
io avevo pensato cosi:

-gt da decidere se intermedio o base spinto
-pws
-dell'orto 21 con aria manuale
-filtro a cono (quello con la cuffia)
-v-force 3
-multivar
-fly
-carenzi, e cuscinetti skf

ps. trasmissione ancora da migliorare (piu avanti)

che ne pensate?



ti consiglio un bel base tipo t force o street...devi fare tanti km e puoi starci meno attento...e avrei molta meno manutenzione! almeno lo sfrutti bene con una ela perfetta...senza pacchi!
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 20:13
 

f12_tuttalavita ha scritto:



ti consiglio un bel base tipo t force o street...devi fare tanti km e puoi starci meno attento...e avrei molta meno manutenzione! almeno lo sfrutti bene con una ela perfetta...senza pacchi!
i replica fa tantissimi km se tenuto bene..
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 20:20
 

si ok ma è in alluminio e piu potente...e di sicuro secondo me per il suo uso è meglio un base...che disicurodura di piu meno spese manutenzione ecc...poi non ha una ela da intermedio spinto
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 20:22
 

f12_tuttalavita ha scritto:
si ok ma è in alluminio e piu potente...e di sicuro secondo me per il suo uso è meglio un base...che disicurodura di piu meno spese manutenzione ecc...poi non ha una ela da intermedio spinto
ma un replica stà benissimo anche con 19 una espansioncina decente un variatorre e stop cioè non ci vuole molte spese l'unica cosa costa tanto..
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 20:23
 

in uqesto modo non andrebbe da replica! non conviene anche perche ti darebbe degli svantaggi tipo durata manutenzione uso ecc....


secondo me e cosi...se si monta un intermedio per di piu uno che costa molto lo si deve fare la massimo...se no tanto vale! no?
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 20:47
 

f12_tuttalavita ha scritto:
in uqesto modo non andrebbe da replica! non conviene anche perche ti darebbe degli svantaggi tipo durata manutenzione uso ecc....


secondo me e cosi...se si monta un intermedio per di piu uno che costa molto lo si deve fare la massimo...se no tanto vale! no?
va be non per forza alla fine vai sempre di più che con un base secondo me alla fine i base non convengono ci sono alcuni base vengono di più degli intermedi..
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 21:28
 

io ad andare ha scuola ho 4km andata e 4km ritorno. faro si e no 3000 km l'anno.

che ne dite di questo gt in ghisa? dite che puo durare come un base spinto? Link a pagina di Biollamotors.it
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 21:29
 

giulio27 ha scritto:
io ad andare ha scuola ho 4km andata e 4km ritorno. faro si e no 3000 km l'anno.

che ne dite di questo gt in ghisa? dite che puo durare come un base spinto? Link a pagina di Biollamotors.it
è ottimo e dura molto ovviamente se tenuto bene 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 21:32
 

speedy4ever ha scritto:
è ottimo e dura molto ovviamente se tenuto bene 0509_up.gif


allora mi sa che ci faccio un pensierino in quanto costa come un trophy....
la marmitta va bene la pws o cas'altro?
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 21:36
 

giulio27 ha scritto:


allora mi sa che ci faccio un pensierino in quanto costa come un trophy....
la marmitta va bene la pws o cas'altro?
be e va anche di più di un trophy quello è un bel gruppo termico e ha anche dei bei particolari come scarico shot pws omologate se no athena sporting - leovince 70 non omologate..
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 21:45
 

ma l'athena sporting è vero che fa un rumore assordante?
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 21:49
 

giulio27 ha scritto:
ma l'athena sporting è vero che fa un rumore assordante?
è molto metallico è un bel rumore...
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 22:19
 

speedy4ever ha scritto:
è molto metallico è un bel rumore...


di piu della pws?
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 22:20
 

giulio27 ha scritto:


di piu della pws?
la pws è cupo
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 22:30
 

mettici uno t force o uno streetrace! sono i migliori secondo me insieme al trophy ma vanno un po di piu...comunque andranno benissimo con al tua ela, e ne sarai contento
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 22:32
 

la pws rispetta gli 80Db massimi(mi pare che sia questo il limite massimo ma non sono sicuro) per essere omologata invece la sporting lascia spazio sono alle prestazini. e comunque non fa un rumore assordante io ho sentito una racing (che è più aperta) è non fa troppo rumore,e poi con una cono e la lana di vetro nuova è un suono stupendo
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 22:34
 

basta che non sia consumata! ma se è nuova ok! la cambi piu spesso e sei apposto
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2010 23:07
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
la pws rispetta gli 80Db massimi(mi pare che sia questo il limite massimo ma non sono sicuro) per essere omologata invece la sporting lascia spazio sono alle prestazini. e comunque non fa un rumore assordante io ho sentito una racing (che è più aperta) è non fa troppo rumore,e poi con una cono e la lana di vetro nuova è un suono stupendo



ma comunque gli 80Db saranno con lo strozzo.
questa marmitta mi ispira,vuoi me la consigliate?costa solo 130 euro e mi sembra bella anche di restetica
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2010 10:11
 

giulio27 ha scritto:



ma comunque gli 80Db saranno con lo strozzo.
questa marmitta mi ispira,vuoi me la consigliate?costa solo 130 euro e mi sembra bella anche di restetica
io te la consiglio..
 
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