painkiller92 ha scritto:
Stessa identica dinamica...
A me è stato contestato di non aver mantenuto la destra(38€ di multa) dai vigili accorsi sul luogo dell'incidente,ma sono stato risarcito completamente,la colpa è andata TOTALMENTE all'automobilista,tant è che nello stato di rischio della mia assicurazione non sono stati registrati incidente con colpa(totale o parziale) a mio carico e non ho avuto peggioramento di classe di merito
Questo sinceramente è molto strano, in quanto se c'è un verbale che constata che si è commessa un'infrazione, l'assicurazione dovrebbe tenerne conto...
painkiller92 ha scritto:
P.S. Il fatto che ci fosse riga continua è ininfluente se lui sorpassando è rimasto all'interno della sua corsia
Visto che su questa affermazione non sono per niente concorde (oltre al fatto di non essere vera...) mi permetto il lusso di auto-quotarmi.
JO74 ha scritto:
Trovato un altro post nel quale si parla dello stesso "problema"
informazioni sorpasso [Pareri sulla dinamica del sinistro] , nel quale il nostro esperto
Lance dichiarava che:
Lance ha scritto:
Al di là del discorso del sorpasso di una fila (in proposito c'è un lungo topic), visto che scrivi che c'era il divieto di sorpasso, la risposta è semplice (ed è già stata data): non avresti potuto sorpassare un'auto, neanche rimanendo nella tua corsia.
L'art. 116 del Regolamento di Attuazione del Codice della Strada dice chiaramente che il divieto di sorpasso "indica il divieto di sorpassare i veicoli a motore eccetto i ciclomotori e i motocicli anche se la manovra può compiersi entro la semicarreggiata con o senza la striscia continua".
Quindi, proprio non si può.