assurdo...chisà qual'è l'inghippo...comunque onore a mamma Kawa per il comportamento attuato negli USA speriamo che se dovesse accadere anche in Europa, ci sia la stessa soluzione e lo stesso trattamento.
io ho subito pensato a qualcosa che avesse a che fare con l'elettronica, in questa versione ce ne è veramente tanta, quasi peggio della bmw s1000rr mi verrebbe da dire
incredibile .................e poi se non dicono niente sulla natura del problema penso che sia un grande problema tecnico che discrediterebbe la kawasaki
Non parlerei tanto di serietà... e lo dico da kawasakista convinto...
In America sono molto più scassamaroni su queste cose, e le azienda automobilistiche/motociclistiche devono stare molto attente.
In Italia non sono sicuro che accadrebbe la stessa cosa.
Faccio un esempio. Sulla mia Ninjona del 2006 si era rotto il motore (c'è un topic a riguardo - non mio, ma sul quale sono intervenuto in proposito - nel forum kawa) e, documentandomi (anche qui, tra l'altro), ho visto che è successo a diverse persone la stessa cosa (con chilometraggi differenti, ma non così distanti uno dall'altro).
A me hanno passato tutti i pezzi come se fossero stati in garanzia anche se la garanzia era finita, però mi sono dovuto pagare tutta la manodopera. Va bè, ci sta, ma ciò vuol dire che in kawa erano a conoscenza del problema, ma non essendoci i numeri per fare un richiamo ufficiale sono andati... diciamo.... alla "SperaInDio".
In America credo non sarebbe accaduto...
Poi, magari sbaglio io... però... a pensare male di solito ci si azzecca...
va bene che può esserci anche la ferrari che nasce male (ho i miei dubbi) o che una affidabilissima honda possa lasciare a piedi per una stupidaggine
ma questo caso Kawa ( anche se non il primo in genere nel mondo dei motori) si riferisce a qualche errore progettuale o ad uno stock di pezzi "sottodimensionati" o riusciti male fuori standard (anche Aprilia ha avuto problemi con un pezzo del motore della RSV4..... )
io credo che sia un probema di elettronica,tipo controllo di trazione,se non funziona a dovere si rischia seriamente di farsi molto male,oppure qualche grossa magagna sul telaio.
se fosse un problema meccanico,basterebbe sostituire in blocco il motore e il gioco è fatto.
Tanto di cappello per la correttezza ,ma in america son molto fiscali su queste cose ,quà in europa funziona diversamente , spero che per il disagio facciano almeno un regalino ai clienti , magari un bello scarico akra in omaggio sarebbe il minimo.
Visto che kawa s'è impegnata a rimborsare integralmente chi ha comprato la moto, significa che la questione è molto seria, ipotizzo roba di telaio perchè magari devono sostituirlo e quindi poi cambia il numero dello stesso... fosse stato qualcos'altro, facevano un "normale" richiamo e poi magari prolungavano la garanzia per sopperire al disagio dei clienti che nel frattempo erano rimasti senza moto...
va bene che può esserci anche la ferrari che nasce male (ho i miei dubbi)...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Una dozzina di 458 Italia sono andate in autocombustione, quasi completamente bruciate.
Richiamate tutte le 458. La Ferrari dopo indagine ha ridato una nuova di zecca ai clienti a cui era andata arrosto.
perche non lo hanno reso noto e non lo faranno sapere.... a meno che qualche sfortunato europeo abbia qualche brutta conseguenza e non esca fuori il problema al pubblico...
Una dozzina di 458 Italia sono andate in autocombustione, quasi completamente bruciate.
Richiamate tutte le 458. La Ferrari dopo indagine ha ridato una nuova di zecca ai clienti a cui era andata arrosto.
( queste laconiche quotature mi fa morire dal ridere)
pazienza, qualcuno avrà avuto il c.lo arrostito, del resto............ era meglio morire da piccoli con i peli del c.lo a batuffolo che morire da grandi soldati con i peli del c.lo bruciati; se la sono cercata.
beh e quindi vuol dire che ognuno ha i suoi problemini di gioventu'.(c'erano anche D16rr autocombuste... )
Aprilia tritava le bielle,Bmw gli alberi motore,Ducati spaccava cuscinetti di banco,rogne all'impianto elettrico a non finire ecc,suzuki spaccava i telai...l'importante in questi casi è muoversi per tempo e cercare di evitare danni il piu' possibile.
Kawasaki in questo mi sembra sia stata fulminea...addirittura richiamate prima dell'uscita.
sui vari forum e blog parlano di problemi alle fasce elastiche vedi motoblog....sarà ma un ritiro così totale invece fà pensare a problemi di telaio oppure elettronica.
sembra la causa sia la molla di alcune valvole se ho ben capito.
Mi pare un atteggiamento di grande serieta' e rapidita', rispetto a quello fatto recentemente da altre aziende construttrici (che hanno comunque risolto, ma prima vendendo la moto poi bloccandone l uso con una raccomandata all acquirente della moto).
esatto esattamente ho letto da qualche parte, su alcuni esemplari , se spinto il motore come si deve manda in "risonanza" alcune molle delle valvole se ho capito bene rischiando di danneggiare il motore
alla fine comunque non era niente di serio per la sicurezza dei piloti diciamo
Su Motociclismo dice che hasnno ritirato i primi 20 esemplari venduti in USA.
Non si sa quando verrà messa in vendita in USA e in Europa. Tutto fermo per ora.
ragazzi guardate che la suzuki poco tempo fa ha ritirato molte gsx-r 600 mod. k8 dal mercato , e pure è accaduto in italia , sicuramente dipenderà da dove sono state prodotte e come lo sono state....
riccioone
Senza Benza
Ranking: 52
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi