ok grazie allora vorrà dire che aspetto l'estate in attesa del tm 125 con le demon
Ultima modifica di lore95rr il 15 Dic 2010 15:38, modificato 1 volta in totale
lore95rr
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Inviato: 15 Dic 2010 14:56
lore95rr ha scritto:
no dai nn sono durissime di estate ci piego bene anche se sono (piatte) c'è si piega poco secondo me... quando piego mi saltella fai un po te... altre gomme per un 50ino? con qui si possa piegare bene?
a me andavo via in continuazione come cercavo di esagerare...metti le pirelli sport demon che non sono male...
deraps
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Inviato: 15 Dic 2010 15:10
BOH. NON CAPISCO. Allora... non è difficile... se porti il mezzo al limite, è CHIARO che puoi avere le gomme che vuoi ma vai in terra. Guarda che le gomme non sono la causa della tua caduta. Essere stato poco accorto è stata la causa. Puoi cambiare gomme? Certo, ma le gomme non ti cambiano la testa.
Non è una questione di gomme qui. E non voglio neanche farti la paternale, sai? Sono il primo che per tirare "giu" il il NightHawk lascia sulla sella solo l'interno del ginocchio e fà derapare la gomma dietro. Ma se mi stendo non do la colpa alle gomme. Neanche pretendo che cambiandole con qualcosa di diverso avrei mutato chissaquale sorte.
Hai spinto sull'asfalto gelido. Hai perso aderenza, come l'avrebbe persa chiunque. Fatti un attimo di conti e vedrai che cambiare gomme ti serve a poco.
Non è un treno di gomme che fanno la differenza, è solo un po' di esperienza in più. Come chi compra moto sempre più grosse per andare sempre più forte e si fa COMUNQUE infilare sugli asfalti un po' più difficili da un rimbambito (il sottoscritto) con un Deauville 650. Solo esperienza. Il lato tecnologico centra meno.
Vuoi cambiarle? .
Bridgestone, mescola morbidissima. Vai a riprovare, poi quando ti sei steso di nuovo magari ne riparliamo.
Loki78
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Inviato: 15 Dic 2010 15:37
loki hai ragione ma vuoi dire che se vo in pista (in estate) a girare con le gomme che ho ora e poi uso un paio di slik credi che con le slik non piego molto di piu che con delle gomme stradali come le mia? io credo proprio di si e ora non voglio vantarmi... ma in moto sono piuttosto bravo;) la prima moto l'ho avuta a 5 anni... sono cresciuto in sella!
lore95rr
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Inviato: 15 Dic 2010 15:47
Guarda che non sei mica l'unico in sella da tutta una vita. E hai detto una cosa interessante... SE VADO IN PISTA. Non sei in pista, non è estate e se ti stendi corri il rischio di farti male... che voglio dire... può non essere un problema se te le vai a cercare, ma solitamente non si è soli per strada.
La pista e la strada sono due cose diverse. Puoi essere bravissimo in pista ed essere un cesso, permettimi, in strada e viceversa. Sono due cose talmente diverse che non ci azzeccano proprio l'una con l'altra.
Nel primo caso l'asfalto viene steso e risteso, controllato e ricontrollato, Sulla carreggiata stradale puoi avere delle deformazioni, pezze di asfalto diverse, picchettature antigelo che ti fanno scivolare via che è un piacere, buche, asfalti drenanti a grana grossa, insomma le variabili sono molto molto differenti.
E comunque pare che tu ancora non abbia capito il punto della questione, è queso che mi lascia perplesso. Vediamo se così si capisce... io faccio il fotografo. Se non posso usare il flash e non ho abbastanza luce metto giu la macchina e non fotografo. Perchè se ci provo faccio uno schifo. E lo so. Fotografare, come andare in moto è uguale. Se QUELLA curva NON PUOI farla così in quella determinata situazione, NON PUOI FARLA. Se la fai ugualmente e ti stendi poi non prendertela con le gomme.
Sò che è sicuramente più facile... che non dirsi "ma vedi te che pirla che sono stato". Ma è un po' più preoccupante non rendersene conto e reiterare l'errore quando ti si stà dicendo che probabilmente NON AVRESTI POTUTO TENERLA COMUNQUE. Tanto più che le gommette che monti non fanno poi così schifo. Non so quanto tu sia sceso... ma se hai grattato la pedivella, la gratterai anche con altre gomme. E se è stato questo il problema, e non l'asfalto gelido (cosa che dubito... mi viene da pensare che sia stato un connubio fra le due cose...) ti stenderai ancora... e ancora... e ancora... e ancora...
Loki78
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Inviato: 15 Dic 2010 16:18
hai ragione che la pista e strada sono 2 cose diverse... e che in strada bisogna stare attenti infatti ho avuto fortuna di essere caduto esternamente alla curva... comunque le pedaline sono piegevoli.... quindi è strano che si scivolato per quello....
lore95rr
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Inviato: 15 Dic 2010 16:51
Non puoi fidarti del fatto che siano pieghevoli. Basta un minimo avallamento o scalosso che ad occhio nudo non si vede, una torsione del metallo (hanno sempre una cerniera meccanica), un attimo di grip del metallo sull'asfalto e fanno da leva quanto basta per farti perdere il grip.
Loki78
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Inviato: 15 Dic 2010 21:26
Lore ma è cosi difficile capire che sei caduto perchè è inverno, e d'inverno non si piega ?
A maggior ragione se sei "cresciuto in moto" dovresti sapere come comportarti sull'asfalto freddo !
Desmo94
MotoGp
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Inviato: 15 Dic 2010 22:55
è stato un misto di inesperienza, sfiga e temperatura
inesperienza perchè col freddo non si dovrebbe piegare troppo
comunque poteva capitare anche in estate come è capitato a me in rotonda (ho le sport demon) ma sono riuscito per puro qlo a buttare giù il piede e a tenermi su
dea90
Sbk
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Inviato: 16 Dic 2010 9:24
lore95rr ha scritto:
...
non voglio vantarmi... ma in moto sono piuttosto bravo;) la prima moto l'ho avuta a 5 anni... sono cresciuto in sella!
Dalle mie parti si dice "chi si loda si imbroda"...
Detto fatto .
Hai sbagliato valutazione e sei caduto, punto e basta. Come ti hanno già detto non è difficile da capire...
Abbi l'umiltà di accettare le valutazioni di chi "forse" va in moto da qualche anno in più e soprattutto... la prox volta piega meno in inverno se non vuoi ristenderti
zxr_ninja
Derapata
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Inviato: 16 Dic 2010 15:22
lore95rr ha scritto:
... non voglio vantarmi... ma in moto sono piuttosto bravo;) la prima moto l'ho avuta a 5 anni... sono cresciuto in sella!
Mi verrebbe da dirti che se sei caduto in quel modo forse non sei poi così bravo
Vuoi un consiglio da uno che va in moto da 6 mesi e che mette il ginocchio a terra solo per allacciarsi le scarpe? Ascolta quello che ti dicono le persone più esperte di te... e poi in questo caso non bisogna chiamarsi Valentino Rossi per sapere che l'asfalto gelido non si sposa bene con le pieghe
AcidBurn
Super Sport
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Inviato: 16 Dic 2010 15:44
lore95rr ha scritto:
comunque non è 50cc ma 86cc e di potenza ne ha abbastanza è vero che di inverno non è una bella idea piegare al limite però non ho saputo resistere... secondo voi non puole essere per via delle gomme? che in estate mi saltellavano piegando al massimo?
Se ti danno problemi di tenuta in estate tu cerchi il limite anche d'inverno?
Non mi sembra un comportamento troppo astuto...
painkiller92
MotoGp
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Inviato: 17 Dic 2010 11:22
painkiller92 ha scritto:
Se ti danno problemi di tenuta in estate tu cerchi il limite anche d'inverno?
Non mi sembra un comportamento troppo astuto...
Ma lui è pittosto bravo... non per vantarsi...
Era solo per dimostrare cosa non si poteva fare... era una caduta controllata!!!
Scherzo dài!!!
zxr_ninja
Derapata
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Inviato: 17 Dic 2010 22:24
hahaha vi ho capito che sono caduto a c******e xD
lore95rr
Senza Targa
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Inviato: 20 Dic 2010 0:41
Almeno da questo Topic si capiscono alcune cose fondamentali..
La strada non è mai una pista
Cercare il limite d'inverno è rischioso
Ci sono gomme discrete, buone e ottime.. ma nessuna gomma ti avrebbe salvato nel tuo caso
Sante protezioni
Maurizio60
Leggenda
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Inviato: 27 Dic 2010 23:15
lore95rr ha scritto:
comunque non è 50cc ma 86cc e di potenza ne ha abbastanza è vero che di inverno non è una bella idea piegare al limite però non ho saputo resistere... secondo voi non puole essere per via delle gomme? che in estate mi saltellavano piegando al massimo?
!!!
beata gioventù!
giomasce
Ospite
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Inviato: 28 Dic 2010 19:31
beh oltre a concordare la teoria delle gomme fredde, quella delle pilot che sono delle calze da notte, quella della pedalina che fa da perno e pure quella della posizione di guida ti ricordo che con il motard dovresti infilare lagamba più parallela alla forcella possibile e fare uscire il posteriore! cosi l'avantreno resta più interno e puoi correggere l'apertura della curva. se questo ti fa paura compra una moto stradale o limita le pieghe. P.s. i motori co0n pochi cavalli tendono a portarti a mantenere la marcia più lunga nei curvoni veloci questo ti toglie peso e stabilità se fossi stato su un 1000 probabilmente con una terza molòto frenata ti saresti sentito decisamente molto + sicuro. te lo dico non per fare il fratellone perche anc'io con il mio oxford sparavo piegoni al limite delle leggi fisiche ed infatti le cadute dal motorino rispetto a quelle in moto sono 27 per l'0xford e 1 per il suzuki sv 1000
gobez102
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Inviato: 2 Mar 2011 11:55
dico la mia in modo conciso..
nessuno ha mai perso l'anteriore con il motore in tiro quindi o sporco o errore.
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