Cento40 ha scritto:
Daniele sarò sincero.. e scusa la franchezza, non riesco proprio a capire perchè molti devono sbattere il grugno a terra per capire i fondamentali di una guida sicura? Cosè? Prima di cadere la prima volta ci si sente IMMORTALI? O forse le notizie che leggiamo dei Motociclisti che ci hanno lasciato la vita sulla strada non ci tocca perchè pensiamo.. "tanto a me non può capitare.." davvero non capisco perchè uno deve rischiare la vita cadendo prima di capire determinate cose che sono alla base della sicurezza stradale e pro-Motociclisti..
Intendiamoci Daniele.. sono felice che per te tutto si sia risolto con conseguenze non molto serie, ma per ognuno come te altri ci lasciano la Vita e questo proprio non mi va giù.. dimostri di essere maturato molto, ti ci voleva una scivolata.. ma la tua testa è la stessa di prima che cadessi.. perchè bisogna vedersela brutta per capire???
Scusa lo sfogo.. basterebbe così poco per evitare altre tragedie..
Per quanto riguarda il giubbotto, penso che non devo dirti nulla.. hai capito da solo che è stupido fare anche solo 2 km senza protezioni.
Ti auguro buona strada sempre
Apprezzo la sincerità Cento40, e sinceramente non so come risponderti.. è logico che sarebbe piu utile capirlo prima,e che per imparare le cose non bisogna sempre sbatterci il muso..se ripenso a come guidavo prima di cascare,e sopratutto a come guidavo col motorino in 3 anni di guida a pensarci bene avrò rischiato la vita seriamente un sacco di volte e mi pare una cosa assurda per come la penso adesso eppure prima il lato sicurezza nella guida era quasi nullo,sarà che a 14 anni si è molto ingenui.. sarà quel che sarà però ci tengo ancora a precisare che a me questa caduta mi ha fatto piu bene che male.. e sono felice che ho potuto imparare la lezione senza serie conseguenze, poi il perche non l'abbia capito prima non lo sò.. anche se la testa è sempre la stessa come dici tu ci sono esperienze che posso farti cambiare da un momento all'altro