Innanzitutto dovresti dirci che cinghia usi e se lo scooter è elaborato o originale. Se si spezza può essere perchè non è quella giusta o perchè è montata male
anche a me è successa una cosa analoga un po di tempo fa...i rapporti non giravano in asse quindi il correttore girava "storto" e ogni 10 giorni si spezzava la cinghia...può essere anche la semipuleggia che non ventola a sufficienza (io con quella stage senza palette ho cotto una cinghia),ma in inverno mi sembra difficile che sia quello il problema...
se è la cinghia originale su uno scooter elaborato è normalissimo che si spezzi! prova con una aftermarket (es. malossi\mitsuboshi ecc)
Normalissimo non direi proprio dato che la cinghia originale è più dura di una aftermarket dello stesso materiale...
comunque, il problema descritto da "ienamalossi" potrebbe esser una delle cause..dai una controllata togliendo il copricarter quando è in moto e guarda che problemi può evere (se vedi qualcosa di strano)..Potrebbe essere anche il correttore che non si apre bene, e che quindi fa sforzare un pò la cinghia...non saprei! Devi guardare e dirci cosa c'è di strano mentre gira!
P.s.:curiosità: ma la cinghia la metti nel verso giusto? con le frecce in avanti?
allora lo scooter ha delle elaborazioni base...dr,frizione stage 6,ecc.... la cighia uso quella athena che e sempre andata bene oppure quella malossi però ora stranamente me ne ha rotte 2 in una settimana ogni volta dopo che si spezza, trovo i filamenti di cinghia arrotolati e incastrati nel correttore di coppia per tanto credo propio che non apri bene....
Beh se hai il correttore di coppia originale, e considerando l'elaborazione base non molto spinta ti consiglio di lasciare stare cinghie aftermarket e di rimettere quella originale o mitsuboshi
viktorider92
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