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Aiuto..datemi 5 buoni motivi per non cambiare la mia moto
11081490
11081490 Inviato: 14 Dic 2010 10:10
Oggetto: Aiuto..datemi 5 buoni motivi per non cambiare la mia moto
 



Ciao,a tutti come da titolo vorrei qualcuno che potesse convincermi a non cambiare moto,ormai ci sono affezionato,è stata la mia prima moto,ma ormai mi sembra che mi vada "stretta" e vorrei passare a un kawasaki z 750...così chiedo a voi dei buoni motivi per non venderla...vi allego le foto della mia bimba almeno vedete ciò di cui sto parlando...

vi allego anche le modifiche:

Forcella anteriore rovesciata da 42'' marzocchi.

Viteria in ergal rosso

Manubrio con fatbar tutto originale renthal

kit completo di scarico omologato Arrow
terminale + collettore.

catena regina serie oro + corona da 59 denti
appena sostituita

porta targa omologato con inclinazione e luce targa omologate per uso
stradale,marca racetech

sfiato tappo benzina in ergal

cerchi anodizzati rossi

manopole racetech + gas domino

disco anteriore da 290 cm diametro e tubi in treccia

copri sella della one industries

ammortizzatore centrale paioli,regolato da un peparatore,ma comunque regolabile

Mi farebbe piacere anche che esprimiate un parere e il vostro gradimento sulla mia piccola

0509_campione.gif

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11081537
11081537 Inviato: 14 Dic 2010 10:30
 

che topic strano .... eusa_think.gif icon_eek.gif (non ne capisco l'utilità icon_eek.gif eusa_wall.gif )

se ci sei così affezionato ....non cambiarla icon_asd.gif

Se invece la vuoi cambiare ....è perchè vuoi qualcosa di meglio, in questo caso non devi avere perplessità 0510_amici.gif

Se vuoi passare a qualcosa di meglio ma non vuoi staccarti dalla tua attuale "bimba" .... tienile tutte e due nel garage rotfl.gif

semplice no? icon_mrgreen.gif
 
11081579
11081579 Inviato: 14 Dic 2010 10:39
 

In ogni caso ti sconsiglio il salto da questa ad un 750, specie la zeta.
 
11081658
11081658 Inviato: 14 Dic 2010 11:10
 

Motivi per non venderla:

1-Non ti daranno mai quello che vale icon_confused.gif , soprattutto viste le modifiche che ci hai fatto. 0509_doppio_ok.gif
2-E' bellissima, mi era parsa una racing icon_mrgreen.gif prima di vedere il motore icon_eek.gif !! 0509_campione.gif
3-E' un pezzo "unico" e fatto da te, tra qualche anno rischi di rimpiangerla. 0510_sad.gif
4-Il motoretto che ha è una roccia, coi tempi che corrono un mezzo di circolazione con i costi di gestione del yamaha 125 4t è impagabile. icon_wink.gif
5-Forse il salto ad una z750 è eccessivo, se la tua motina ti va stretta le affiancherei qualcosa di più enonomico (così da poterle tenere entrambe). 0509_up.gif

Poi ovviamente dipende dalle possibilità economiche, anche io ho sempre venduto ciò che avevo per prendermi il massimo possibile in quel momento.
Però a volte mi viene nostalgia icon_sad.gif del 125 o del 50ino, specie ripensando a quello che ci ho preso su... sarebbero "d'epoca" e varrebbero di più adesso!

Comunque vedi tu, si vive una volta sola! 0510_saluto.gif
 
11081738
11081738 Inviato: 14 Dic 2010 11:34
 

il problema sarebbe legato ai costi di mantenimento di 2 moto,io sono uno studente e pagare 2 bolli e 2 assicurazioni non posso permettermelo,però non vorrei un giorno come dite voi rimpiange la vendita,come mai mi sconsigliate il passaggio ad una zeta?
 
11081762
11081762 Inviato: 14 Dic 2010 11:50
 

Una Z è molto più pesante e impegnativa, un motard anche più grosso, proprio per la posizione di guida, è una bicicletta in confronto.
Comunque non è un passaggio infattibile, rischi solo di non godertela appieno (se usi la testa) o farti male (se non la usi).

Io ti consiglierei un motard più grosso o, se preferisci le naked, qualcosa tipo sv 650 o er6.

Comunque sono sempre valutazioni personali, questo è quello che farei io al tuo posto, ma ovviamente io non sono te icon_mrgreen.gif .

0510_saluto.gif

PS Il bollo del 125 sono pochi euro e l' assicurazione puoi non pagarla in attesa di tempi migliori, intanto resta al calduccio nel tuo garage! icon_mrgreen.gif eusa_whistle.gif
 
11081814
11081814 Inviato: 14 Dic 2010 12:08
 

secondo me sarebbe stato meglio se avessi aperto il topic nella sezione le nostre motard e avessi chiesto li...
comunque io ti consiglio di tenerla... quando ho preso il 125 volevo vendere il 50ino, invece l'ho tenuto e ora mi sta tornando utilissimo per molte cose.... potresti usare il 125 per gli spostamenti quotidianiin città visto i consumi irrisori e invece la moto più grossa per divertirti seriamente facendo giri un po più lunghetti
 
11081867
11081867 Inviato: 14 Dic 2010 12:30
 

Macco_cl ha scritto:
il problema sarebbe legato ai costi di mantenimento di 2 moto,io sono uno studente e pagare 2 bolli e 2 assicurazioni non posso permettermelo,però non vorrei un giorno come dite voi rimpiange la vendita,come mai mi sconsigliate il passaggio ad una zeta?


prova ad informarti ....le spese per la seconda sono decisamente inferiori (purchè il conducente sia il medesimo 0509_up.gif )
 
11081868
11081868 Inviato: 14 Dic 2010 12:30
 

Macco_cl ha scritto:
il problema sarebbe legato ai costi di mantenimento di 2 moto,io sono uno studente e pagare 2 bolli e 2 assicurazioni non posso permettermelo,però non vorrei un giorno come dite voi rimpiange la vendita,come mai mi sconsigliate il passaggio ad una zeta?


Beh perchè vieni da un motardino 125, comodo, agile, e con modifiche interessanti alla ciclistica che lo renderanno davvero maneggevole e ben piantato, la zeta è un moto pesantissima (210 kg), abbastanza scomoda se confrontata con la tua, senza considerare che ha la ciclistica di un ciao e un bilanciamento pessimo, va guidata con molto tatto ed esperienza anche se apparentemente sembra una moto facile, in realtà è tutt'altro e si prendono dei bei rischi se non si ha esperienza sufficiente.
 
11081970
11081970 Inviato: 14 Dic 2010 13:03
 

Lucas ha scritto:


Beh perchè vieni da un motardino 125, comodo, agile, e con modifiche interessanti alla ciclistica che lo renderanno davvero maneggevole e ben piantato, la zeta è un moto pesantissima (210 kg), abbastanza scomoda se confrontata con la tua, senza considerare che ha la ciclistica di un ciao e un bilanciamento pessimo, va guidata con molto tatto ed esperienza anche se apparentemente sembra una moto facile, in realtà è tutt'altro e si prendono dei bei rischi se non si ha esperienza sufficiente.


A me piacerebbe una zeta dopo il kx, però non sei il primo che mi dice che ha una ciclistica ridicola se paragonata alla potenza... è così deludente?
 
11082010
11082010 Inviato: 14 Dic 2010 13:14
 

Theflyer91 ha scritto:
Lucas ha scritto:


Beh perchè vieni da un motardino 125, comodo, agile, e con modifiche interessanti alla ciclistica che lo renderanno davvero maneggevole e ben piantato, la zeta è un moto pesantissima (210 kg), abbastanza scomoda se confrontata con la tua, senza considerare che ha la ciclistica di un ciao e un bilanciamento pessimo, va guidata con molto tatto ed esperienza anche se apparentemente sembra una moto facile, in realtà è tutt'altro e si prendono dei bei rischi se non si ha esperienza sufficiente.


A me piacerebbe una zeta dopo il kx, però non sei il primo che mi dice che ha una ciclistica ridicola se paragonata alla potenza... è così deludente?


si... pessima ce l'ha mio cugino

Ha poco telaio e sospensioni parecchio down. Come ogni jappo naked economica

Comunque perchè gli sconsigliate il salto? io l'ho fatto e sono qua. L'unica cosa è usare la testa icon_wink.gif ed essere consapevoli delle proprie capacità
 
11082030
11082030 Inviato: 14 Dic 2010 13:19
 

Theflyer91 ha scritto:


A me piacerebbe una zeta dopo il kx, però non sei il primo che mi dice che ha una ciclistica ridicola se paragonata alla potenza... è così deludente?


No, di più !
E' una moto con un gran motore (Direi quasi perfetto) ma tutto il resto è pesantemente inadeguato e sbilanciato, se provi una ninja anche non recentissima e poi sali su una zeta ti sembra di stare su un mezzo pesante, ballerino e davvero poco stabile, per non parlare poi del fatto che con quei freni ridicoli basta un niente per andare lunghi e con quei 210 Kg distribuiti come sono hai uno sterzo che chiude paurosamente !
Insomma, ha bisogno di un pilota esperto, capace, va guidata con tatto e anche con forza, potremmo paragonarla un po a quelle naked d'altri tempi, che all'inizio andandoci piano si guidavano quasi come biciclettine, poi al primo rischio o eri capace o eri per terra, così è la zeta.
Il motore invece è qualcosa di straordinario, mai guidato un 4 cilindri così lineare, puoi farci quello che vuoi, ed è il vero motivo per cui la zeta vende bene perchè per il resto è la moto perfetta per ammazzare gli inesperti, una ninja a confronto è molto più sicura, ma molto.
 
11082037
11082037 Inviato: 14 Dic 2010 13:21
 

Lucas ha scritto:


No, di più !
E' una moto con un gran motore (Direi quasi perfetto) ma tutto il resto è pesantemente inadeguato e sbilanciato, se provi una ninja anche non recentissima e poi sali su una zeta ti sembra di stare su un mezzo pesante, ballerino e davvero poco stabile, per non parlare poi del fatto che con quei freni ridicoli basta un niente per andare lunghi e con quei 210 Kg distribuiti come sono hai uno sterzo che chiude paurosamente !
Insomma, ha bisogno di un pilota esperto, capace, va guidata con tatto e anche con forza, potremmo paragonarla un po a quelle naked d'altri tempi, che all'inizio andandoci piano si guidavano quasi come biciclettine, poi al primo rischio o eri capace o eri per terra, così è la zeta.
Il motore invece è qualcosa di straordinario, mai guidato un 4 cilindri così lineare, puoi farci quello che vuoi, ed è il vero motivo per cui la zeta vende bene perchè per il resto è la moto perfetta per ammazzare gli inesperti, una ninja a confronto è molto più sicura, ma molto.


Peccato... mi sembrava una moto interessante... A sto punto punterò a una ninja quando potrò perchè le altre naked mi fanno abbastanza ribrezzo come linea... icon_sad.gif
 
11082046
11082046 Inviato: 14 Dic 2010 13:24
 

Icarus992 ha scritto:


si... pessima ce l'ha mio cugino

Ha poco telaio e sospensioni parecchio down. Come ogni jappo naked economica

Comunque perchè gli sconsigliate il salto? io l'ho fatto e sono qua. L'unica cosa è usare la testa icon_wink.gif ed essere consapevoli delle proprie capacità


Si vabeh grazie tu hai un Duke da 145 kg con buona ciclistica e progettato bene da Ktm, se vuoi facciamo scambio con la zeta, 210 kg e ciclistica di un ciao, c'è una bella differenza !
 
11084922
11084922 Inviato: 14 Dic 2010 21:36
 

Lucas ha scritto:
Icarus992 ha scritto:


si... pessima ce l'ha mio cugino

Ha poco telaio e sospensioni parecchio down. Come ogni jappo naked economica

Comunque perchè gli sconsigliate il salto? io l'ho fatto e sono qua. L'unica cosa è usare la testa icon_wink.gif ed essere consapevoli delle proprie capacità


Si vabeh grazie tu hai un Duke da 145 kg con buona ciclistica e progettato bene da Ktm, se vuoi facciamo scambio con la zeta, 210 kg e ciclistica di un ciao, c'è una bella differenza !


si però è molto più difficile da guidare icon_wink.gif al limite è un'altra cosa rispetto a una Z, infatti all'inizio vai nettamente più piano

Provato su quella di mio cugino (z750 '09), meno veloce ma molto più facile. Peccato che sembra ondeggiare continuamente quando la strapazzi
 
11085027
11085027 Inviato: 14 Dic 2010 21:52
 

La moto è veramente belle e comoda con consumi e manutenzioni ridotti. Puoi fare una bella cosa... ti prendi un suzuki sv 650 che è ancora molto belllo bello per meno di 3000 euro(i piu cari) e ti diverti un sacco...ce l'ha un mio amico e si impenna in 3a a 60 km/h....quindi di potenza ce ne hai...poi se vuoi la rivendi per poco meno senza rimetterci tanto e ti prendi qualcosa di meglio se lo vuoi...stesso discorso vale per una monster usata.....sono facili da guidare e ti diverti un sacco e tieni la tua per la citta
 
11086520
11086520 Inviato: 15 Dic 2010 11:08
 

Coz74 ha scritto:
PS Il bollo del 125 sono pochi euro e l' assicurazione puoi non pagarla in attesa di tempi migliori, intanto resta al calduccio nel tuo garage! icon_mrgreen.gif eusa_whistle.gif


Inoltre alcune assicurazioni ti permettono di fare un'assicurazione unica per due moto, solo che devi comunicare con un paio di giorni in anticipo quando hai intenzione di usare l'altra... In sostanza ti "palleggiano" la stessa assicurazione su due moto che ovviamente non possono essere usate in contemporanea.
Potresti usare indicativamente il motard d'inverno e quella grossa d'estate 0509_campione.gif .

Se metà dei km li fai col motardino riduci usura e costi di gestione di quella grossa: benzina olio gomme catena ecc...
Se fai molti Km iniziano a essere soldini.

Inoltre hai la possibilità di lavorare su una moto mentre usi l'altra.
Visto che è una cosa che ti piace fare 0509_up.gif , puoi lavorare con comodo su di una moto smontata in garage e avere sempre 2 ruote sotto le chiappe! 0509_banana.gif

0510_saluto.gif
 
11087861
11087861 Inviato: 15 Dic 2010 15:49
 

hai fatto davvero un bel lavoro su questa moto icon_eek.gif

la z750 sarebbe depo? comunque penso che il cambiamento prima o poi lo farai...magari a primavera, però non terrei in eternità il 125
 
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