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avantreno r 1200 rt [tende ad alargare]
640723
640723 Inviato: 13 Set 2006 10:46
Oggetto: avantreno r 1200 rt [tende ad alargare]
 



ho l'impressione che la moto "scappi" davanti... anzi e' proprio scappata!
tende a non chiudere.... non sono un pilota da pieghe a limite! e mi tengo distante dal consumare la spalla del pneumatico post.
ho provaro a mettere le m3 , ma peggio! ora ho le z6...
E' un mio problema di sicurezza o qualc'uno ha la stessa sensazione?
grazie ste.
 
641033
641033 Inviato: 13 Set 2006 12:09
 

Non capisco cosa intendi per "Scappare davanti..."
Non si tratta del posteriore...... una moto di 300 kg se perde aderenza all'anteriore in piega non "scappa" ma finisce in terra.....
Considera in ogni caso che la nuova RT dà la sensazione di gerande leggerezza all'avantreno (che si riduce se hai l'esa con la taratura più rigida, ma che comunque permane), ma che in realtà è una sensazione. Io con la mia, dopo i primi km di rodaggio sono arrivato a strusciare le più volte le pedane senza che mi abbia mai fatto brutti scherzi....
 
641629
641629 Inviato: 13 Set 2006 14:39
 

forse volevi dire tende ad allargare in curca quando essa è già impostata e devi correggere?
 
641843
641843 Inviato: 13 Set 2006 15:29
 

e' difficile da spiegare!, se fosse una macchina direi che e' notevolmente sottosterzante! lunedi' vado al corso di guida bmw , sicuramente sbaglio qualc'osa! ma dopo che sono quasi caduto, ho poca fiducia nel buttare giu' la moto. Pero' devo dire che piu' che la moto non mi fido dell'asfalto di alcune strde statali! comunque grazie x le risposte
 
642149
642149 Inviato: 13 Set 2006 16:38
 

Domanda banale : non è che la gomma è troppo gonfia o troppo sgonfia?
 
642510
642510 Inviato: 13 Set 2006 18:26
 

Se arrivi da una mto sportiva è proprio quella la sensazione che si prova.

La GS, ma anche le R, sono molto sedute sul posteriore, e complice il mono soffice, in uscita di curva aprendo il gas la moto si siede ancor di più.

L'immediata conseguenza è di aprire la traiettoria. Si sente l'anteriore galleggiare, come se la moto volesse scappare per la tangente.

Io che sono abituato a moto caricatissime in avanti, (la mia brutale l'ho alzata dietro ed abbassata davanti, l'R6 pure peggio) sulle prime sono andato un po' in tilt.

In uscita di curva prima di spalancare bisogna buttarsi all'interno col peso, in modo da farla rimanere in traiettoria.

Io avevo chiesto di poter alzare il posteriore, ma il responsabile del service mi ha dapprima guardato storto, e poi mi ha detto: "tu non hai ancora capito la filosofia BMW"
 
643562
643562 Inviato: 13 Set 2006 23:05
 

Strano veramente.. icon_eek.gif non riesco a capire, è vero che con il telelever si sente poco la strada, ho guidato una multistrada e sembra di avere le mani direttamente sulla ruota, quindi la differenza è notevole ma ti posso dire che con la mia GS sul misto ,sembra di stare su di un binario anche tirando. Secondo me ti conviene farla provare al mecc. e capire se è normale il comportamento della tua moto.
 
644834
644834 Inviato: 14 Set 2006 13:10
 

Se ho capito il tuo problema, succedeva anche a me all'inizio, direi che al ritorno dal corso lo avrai risolto.

Dovrebbe essere proprio il motivo citato da recidivo.

Bye
 
645135
645135 Inviato: 14 Set 2006 14:21
 

grazie mille per le risposte sono molto utili!
 
650768
650768 Inviato: 15 Set 2006 22:12
 

Io ho percorso 7.000 km e quando noto una certa leggerezza anteriore (o meglio un lungo in curva) sistemo il tutto utilizzando piu' o meno a fondo il solo freno posteriore.... funziona.
Ciao
 
667788
667788 Inviato: 21 Set 2006 5:55
 

icon_biggrin.gif buongiorno a tutti! problema risolto! il manometro del distributore e' strarato e guidavo con pressioni basse! nelle curve lente la moto prendeva sotto!
ho fatto il corso bmw! consigliatissimo e sopratutto divertente! in pista esaltante tanto che su una bmw st ho (quasi) toccato col ginocchio x terra!
fatelo ( il corso ) se potete!
ciao
 
685144
685144 Inviato: 26 Set 2006 16:50
 

dacc ha scritto:
Io ho percorso 7.000 km e quando noto una certa leggerezza anteriore (o meglio un lungo in curva) sistemo il tutto utilizzando piu' o meno a fondo il solo freno posteriore.... funziona.
Ciao


Il freno posteriore serve proprio per quello, frenando la ruota posteriore il peso "cade" sulla ruota anteriore ed abbassa l'avantreno. Abbassandosi l'avantreno automaticamnete la moto chiude la traiettoria.

Attenzione però, il freno dietro è molto pericoloso, bisogna usarlo con molta sensibilità e grande parsimonia, altrimenti ci si stende di brutto.
 
687198
687198 Inviato: 27 Set 2006 10:01
 

attenzione, alla pressione delle gomme, io ho notato una diferenza di guida enorme ! C'era la pressione troppo ALTA.(tarata per due persone piu bagaglio).
 
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