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Aiuto sospensioni! Tiriamo le somme.
11072113
11072113 Inviato: 12 Dic 2010 0:40
Oggetto: Aiuto sospensioni! Tiriamo le somme.
 



Dunque, le sospensioni sulla mia moto non vanno assolutamente bene.
Dopo 200 metri mi pare di aver corso la parigi dakar, non ci siamo proprio.

Ho fatto queste misurazioni per il mono dietro, prendendo le distanze tra il mozzo ruota e una vitina nei pressi del codino della moto, verticalmente posto sopra il mozzo.

Moto sul cavalletto alzamoto, con la ruota che non tocca terra: 570mm
Moto con ruota appoggiata in terra ma con nessuno sopra: 500mm
Moto con me sopra, seduto: 420mm

Valori sballatucci eh?

Considerate anche che sono un metro e settanta, e con questo precarico riesco a malapena a toccare terra agli stop.
In precedenza il posteriore aveva MOLTO più precarico, ma rischiavo di schiantarmi in terra ogni volta che mi fermavo.

Qualche aiuto please?
 
11074361
11074361 Inviato: 12 Dic 2010 17:50
 

magari metti il modello della moto. 0509_up.gif
 
11076495
11076495 Inviato: 13 Dic 2010 0:55
 

Husqvarna TE450, ma per regolare il sag dovrebbe essere indifferente, no? icon_smile.gif
Non dipende dalla differenza di quei valori?
 
11076563
11076563 Inviato: 13 Dic 2010 6:52
 

in linea di massima si, ma dipende dalla escursione totale, poi se è un 2T ha un negativo inferiore al 4T, se il mono ha la contromolla, non è come quello senza, un po' di differenze ci sono.
la tua comunque vuole un negativo 30-35mm. ed un sag di 95-100-105mm., in questo caso la tua ha un negativo di 70mm. 0509_lucarelli.gif e un sag di 150mm. 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif non puoi gestire una moto in queste condizioni, rischi la caduta a ogni rotonda, allora devi scegliere se cadere da fermo perchè non appoggi i piedi, o mentre vai, perchè ti parte la ruota dietro.
Se l'altezza è un problema, piuttosto vai da un sospensionista 0510_inchino.gif e fatti accorciare la corsa di 3omm. sia davanti che dietro. 0510_saluto.gif
 
11076727
11076727 Inviato: 13 Dic 2010 9:27
 

TI dirò, in realtà sull'asfalto, sulle rotonde etc è guidabilissima e anche divertente.
Non sento problemi di sbandieramenti o che: ovvio che se in uscita di curva esagero col gas mi derapi un po' su fondo scivoloso ma niente di che.

Il problema è proprio in off road, davanti sembra di marmo, stanca subito e, probabilmente più cha altro per colpa della mia incompetenza, basta un metro di fango morbido che l'anteriore se ne va per i fatti suoi.
 
11076835
11076835 Inviato: 13 Dic 2010 10:03
 

per forza, è bassa dietro e alta davanti, perciò davanti non ha aderenza, tipo chopper icon_asd.gif
 
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