anomico ha scritto:
Poccia, sempre tanti complimenti per il lavoro
un dubbio mi sorge: l'andamento dei collettori è solo estetico o rispetta dei criteri di efficienza? E' vero che non siamo su un 2T, ma anche sul 4 i collettori hanno la loro importanza . . . le due bancate, ad esempio, dovrebbero avere dei collettori di pari lunghezza (oppure si dovrebbe rifare un asimmetrico).
Per il cilindro orizzontale, nessun problema . . . l'altro, invece, che giro dovrebbe avere secondo il tuo progetto? Lo curverari più volte sotto al motore-forcellone per dargli più lunghezza oppure andrà dritto al silenziatore?
E' solo un dubbio eh!!!
Domandona da 100 milioni di €
allora un criterio l'ho seguito !!! diciamo che è il mio personale , ho cercato di fare la solita lunghezza x entrambi i collettori.
non so se il diametro 50 sia idoneo x la lunghezza dei colettori !!!
in totale considera centimetro piu e cm meno sono venuti 90 cm partendo dalla base dei cilindri !!! ti ripeto non so se avranno la giusta compressione tra collettori = raggio = lunghezza = capacità dei finali =??????????
pultroppo non sono un'ingegniere !!!! sono andato abbastanza a occhio ,ti ripeto tenendo x buono questo criterio di uguaglianza x entrambi i cilindri!!!!
bisognierebbe sentire Preziosi !!!!!??? s mi da un consiglio !!!!
comunque ho già tagliato il tubo in acciaio e ecco quello che verrà fuori 1° collettore
immagini visibili ai soli utenti registrati
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poi lo faccio saldare !!!
il bello sarà a fare l'altro che praticamente gira allinterno di questo schende sotto il forcellone e va ad uscire sotto la fine del cavalletto e sale su fino al finale !!!
c'è anche un' altro problemino che mi è sorto il cavalletto mi batte sul tubo del collettore
quindi andra spostato oh in avanti oppure in fuori di quel tanto che basta x non varlo battere !!! c'è un però in tutto questo !!!! speriamo che non venga troppo in fuori , non vorrei fregasse in terra a fare delle belle pieghe !!!!
vabbè avanti !!!!!!!!!!!!!!!!!