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progettazione nuova elaborazione
11063664
11063664 Inviato: 9 Dic 2010 23:12
Oggetto: progettazione nuova elaborazione
 

pensavo a far camminare un pò in più il mio free ora con una elaborazione quasi definita base con un olympia 70 carburatore 17.5 variatore malossi e giannelli rekord .... pensavo di montare un gt polini evo 70 cambiare carburatore e mettere un 19 cn filtro a bikkiere e però tenere marmitta giannelli rekord variatore .....supponendo che io non voglio fare un elaborazione per la pista che ne dite di questo mio progetto ????? per montare un gt monofascia devo fare qualche lavoretto all'albero????e poi quandi kavalli posso sviluppare con questa ela????
 
11063688
11063688 Inviato: 9 Dic 2010 23:15
 

se metti un evo non puoi lasciare il resto dei pezzi cosi, piuttosto lascia questo
se metti un'evo devi cambiare albero, marmitta e trasmissione, il 19 può andare anche se non è il massimo..
inutile mettere un cilindro spinto con una marmitta per 50
 
11063708
11063708 Inviato: 9 Dic 2010 23:19
 

così quanti kavalli più o meno sviluppo?
 
11063733
11063733 Inviato: 9 Dic 2010 23:22
 

l'evo sviluppa 19 hp nei minarelli e sopra i 20 hp nei piaggio per come ricordo
ma messo in quel modo non sò
 
11063737
11063737 Inviato: 9 Dic 2010 23:23
 

18\19 cv ma avrai uno scooter decisamente inadatto all'uso su strada...io farei una bella elaborazione base...togli la rekord e metti una shot o una pws, metti un 21, metti una frizione e delle lamelle in carbonio...cos' svilupperai sugli 8 cavalli e mezzo o 9 ma avrai uno scooter usabile tutti i giorni
 
11063748
11063748 Inviato: 9 Dic 2010 23:26
 

ma cn il gt che tengo mo va poco e niente
 
11063837
11063837 Inviato: 9 Dic 2010 23:50
 

fai cosi :
pinasco t force
proreplica
variatore malossi
17,5 (sarebbe meglio un 19) con il filtro chiuso
albero rms o carenzi(sarebbe meglio che lo cambiassi se quello vecchio ha più di 15000km)
poi in avanti una frizione e un pacco lamellare
 
11064369
11064369 Inviato: 10 Dic 2010 9:33
 

Puoi provare con il Polini corsa (ghisa) se vuoi un'elaborazione che ti dia potenza, ma che non sia impossibile, comunque se monti l'evo come carburatore ti conviene un 21 e monta una marmitta Polini che sia bella aperta, la migliore sarebbe la big evolution, ma non montarla altrimenti con lo scooter non potrai più girare su strada. Anche la Malossi fa un cilindro in alluminio non troppo spinto, anche se sempre da pista. icon_biggrin.gif
 
11065209
11065209 Inviato: 10 Dic 2010 14:07
 

vi faccio una domanda che nessuno mè lha rispota ora con sti pezzi che ho non "apre " come un 70 non so da dove proviene la causa la stessa cosa avvenica cn il dr ora se monto un gruppo un pò piu spinto avviene lo stesso ???
 
11065234
11065234 Inviato: 10 Dic 2010 14:11
 

Potrebbe essere la carburazione non fatta troppo bene, oppure un'errata taratura della trasmissione. eusa_think.gif
 
11065260
11065260 Inviato: 10 Dic 2010 14:16
 

comunque stro problema ce lho anche da quanto tenevo il dr e non so da dove proviene ora anzi è peggio
 
11065277
11065277 Inviato: 10 Dic 2010 14:20
 

Prova a controllare il carburatore, può darsi che non prenda tutto il gas. Comunque la carburazione la hai regolata bene? Perché è fondamentale in un'elaborazione. eusa_think.gif
 
11065298
11065298 Inviato: 10 Dic 2010 14:23
 

nocciola comunque se metto un gt spinto la prima cosa tolgoil carburatore
 
11065311
11065311 Inviato: 10 Dic 2010 14:26
 

Non so che dire, metti un'elaborazione più spinta e poi vedi, prova a controllare che il filo del gas scorra bene, prova a smontare la manopola. eusa_think.gif
 
11065435
11065435 Inviato: 10 Dic 2010 14:52
 

avevo pensato può centrare qualcosa la centralina?
 
11065454
11065454 Inviato: 10 Dic 2010 14:56
 

Potrebbe essere che sia limitata si, potresti provare a cambiarla, ma prima chiedi a qualcuno che conosce bene il tuo scooter, a chi lo ha elaborato oppure chiedi dove lo hai comprato, dovrebbero sapere come funziona la tua centralina. 0509_up.gif
 
11065534
11065534 Inviato: 10 Dic 2010 15:13
 

una cosa che nn ho capito con il polini evo devo cambiare per forza l'albero????
 
11065575
11065575 Inviato: 10 Dic 2010 15:22
 

Non lo so di preciso, ma credo proprio di si, perchè c'è un notevole aumento di potenza e ci sta che l'albero originale non lo regga.
 
11065654
11065654 Inviato: 10 Dic 2010 15:41
 

fai conto che si dovrebbe cambiare dagli intermedi in poi e l'evolutoin è un trofeo...quindi se non voui sbiellare alla prima tirata dovresti cambiare albero
 
11065874
11065874 Inviato: 10 Dic 2010 16:29
 

posso lavorare l'originale??? e poi quale albero mi consigliate ????
 
11065892
11065892 Inviato: 10 Dic 2010 16:34
 

no non puoi lavorare l'originale...io metterei un tameni
 
11065958
11065958 Inviato: 10 Dic 2010 16:51
 

un mio amico con l'albero originale con pws 21 ed evo e altra robba ha sbiellato 2 volte però un pò gli è durato (2000) km poi ha messo l'albero evo e andava bene
io metterei un tameni che è ottimo
 
11066048
11066048 Inviato: 10 Dic 2010 17:15
 

2000 km sono pochini per un albero, perciò cambialo subito e non avrai problemi. icon_smile.gif
 
11066081
11066081 Inviato: 10 Dic 2010 17:24
 

beh èp logico gli alberi originali sono fatti per resistere fino ai 10000 giri piu o meno...se ci metti un gt che fa 13 mila giri è logico che dopo poco sbielli...poi il tameni è il top come albero e nn costa tanto...va sui 150€ dalle mie parti su internet sui 100€ euro
 
11066211
11066211 Inviato: 10 Dic 2010 17:53
 

deck93 ha scritto:
fai cosi :
pinasco t force
proreplica
variatore malossi
17,5 (sarebbe meglio un 19) con il filtro chiuso
albero rms o carenzi(sarebbe meglio che lo cambiassi se quello vecchio ha più di 15000km)
poi in avanti una frizione e un pacco lamellare


secondo me è la meglio... fare come ha detto deck e via. nn ha senso mettere un evo x strada, anche xkè comporterebbe una manutenzione più costante e accurata. inoltre se metti un base, un 19 e una marmitta aperta (+ trasmissione) avresti un buon compromesso tra prestazioni e consumi, considerando che lo usi x strada
 
11066244
11066244 Inviato: 10 Dic 2010 17:58
 

se lo vuoi usare tutti i giorni lascia stare l'evo metti massimo un due plus almeno che tu non faccia come ho fatto io cioè prendi 1 altro blocco e gli metti l'evo mentre quello che hai lo lasci cosi
 
11099959
11099959 Inviato: 17 Dic 2010 21:13
 
 
11100140
11100140 Inviato: 17 Dic 2010 21:35
 

volendo come vario puoi provare l'hi speed polini a 9 rulli!!!!!!!
 
11100366
11100366 Inviato: 17 Dic 2010 22:05
 

si infatti la decisione su carburatore lho cambiata infatti preferisco usare un 21 e come vario penso sia ottimo ancke il polini ma volevo sapere se lalbero carenzi racing era buono
 
11100642
11100642 Inviato: 17 Dic 2010 22:52
 

sisi è buono e per il variatore prendine uno a 6 rulli
 
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