Ciao...ho acquistato un rs 50 con un problemino che pensavo di sistemare...in pratica con l'aria chiusa era come se affogava...con l'aria aperta camminava tranquilla...quindi dico...sarà grassa...svito la vite dell'aria...e adesso tossisce quando scende di giri ma affoga sempre...premetto che il ragazzo non l'ha mai toccata e dico mai quindi sarà tutto originale!cosa devo fare???la dovrei rivendere a un amico e non voglio che ci resti male...perchè è un gran pezzo di moto!
geremia-tzr
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Inviato: 9 Dic 2010 22:27
Prima di tutto pulisci il carburatore così ne approfitti per vedere che getti e spillo monti
morig94
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Inviato: 9 Dic 2010 22:46
ciao! se azionando lo starter dell'aria la moto va bene è perchè hai una carburazione troppo magra
Ultima modifica di team93 il 9 Dic 2010 22:47, modificato 1 volta in totale
team93
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Inviato: 9 Dic 2010 22:47
team93 ha scritto:
ciao! se azionando lo starter dell'aria la moto va bene è perchè sei troppo magro
ciao! se azionando lo starter dell'aria la moto va bene è perchè hai una carburazione troppo magra
giusto team.
geremia-tzr ha scritto:
Ciao...ho acquistato un rs 50 con un problemino che pensavo di sistemare...in pratica con l'aria chiusa era come se affogava...con l'aria aperta camminava tranquilla...quindi dico...sarà grassa...svito la vite dell'aria...e adesso tossisce quando scende di giri ma affoga sempre...premetto che il ragazzo non l'ha mai toccata e dico mai quindi sarà tutto originale!cosa devo fare???la dovrei rivendere a un amico e non voglio che ci resti male...perchè è un gran pezzo di moto!
bisogna chiarire cosa intendi te con aria chiusa ed aria aperta.
"aria chiusa" è quando hai lo starter azionato (carburazione ingrassa) mentre "aria aperta" è quando lo starter non è azionato (carburazione normale).
quindi, tradotto sarebbe:
con lo starter non azionato sento i vuoti, mentre con lo starter azionato riesco a guidare normalmente. di conseguenza si intuisce che la carburazione è magra, quindi dovresti intervenire sulla vite dell'aria (a monte della valvola del gas, ossia verso il filtro) avvitando (arricchendo la carburazione).
questa operazione va fatta a motore caldo e dopo aver portato il regime di minimo a 2000. regolata la vite (vai di 1/4 di giro a volta, e non preoccuparti se prima che il motore giri bene avrai dato anche un giro e mezzo o due ) puoi riportare il minimo al valore normale.
ti rendi conto di quanto devi girare la vite semplicemente aprendo rapidamente il gas ogni tot di avvitamento da regime di minimo.
ps, infatti tu svitando la vite hai SMAGRITO ulteriormente!
emarex
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Inviato: 10 Dic 2010 9:05
Mai dette parole più giuste, complimenti!
Regola la carburazione agendo sulla vite dell'aria, se la moto fa fatica a salire di giri e 'gratta' è perchè sei magro mentre se si affoga mentre sei a bassi regimi o quando apri tutto sei grasso. Bisogna poi capire la differenza tra 'affoga' e 'fa dei vuoti'
Atrox
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Inviato: 10 Dic 2010 14:10
pensavo fosse grasso perchè non è che fa vuoti...è come se affoga di benzina...dai 6000 in su invece va perfetta...oggi provo e vediamo grazie mille
geremia-tzr
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Inviato: 10 Dic 2010 14:23
geremia-tzr ha scritto:
pensavo fosse grasso perchè non è che fa vuoti...è come se affoga di benzina...dai 6000 in su invece va perfetta...oggi provo e vediamo grazie mille
ho capito cosa vuoi dire. in realtà si tratta di vuoti
emarex
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Inviato: 10 Dic 2010 21:02
non ho sistemato niente anzi ho peggiorato...ho riportato tutto alla normalità svitando un altro pò e mettendo un getto di due punti in piu
geremia-tzr
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