rollo76 ha scritto:
Salve a tutti voglio esporvi la mia elaborazione,di modo da avere pareri per migliorarla...
G.T: athena racing con scarico lavorato
ALBERO:athena racing biella in bronzzo
ACCENSIONE: a rotore interno pvl con centralina ad anticipo variabile
PACCO LAMELLARE:V-force 3 + basetta alza pacco 5mm + rialzo kiesler + collettore dritto stage 6
CARBURTAORE: 21mm dell'oto phgb
FILTRO: malossi e13
SCARICO: stage 6 r1400
VARIATORE: malossi mhr 101
CHINGHIA: malossi in kevlar
FRIZIONE: stege 6 R/T regolabile
CAMPANA: stage 6 da 433g
CORRETTORI: originali
COPRIRAPPORTI: stage 6
RAPPORTI: originali
GOMME:stage 6 slick 120/70/12
AMMORTIZZATORE posteriore: malossi rs 24/10
FORCELLA ANTERIORE: rivista (olio,molle)
il tutto monta su un blocco minarelli orizzontali a liquido con freno a tamburo
prima di tutto devi specificare che radiatori hai ( se hai quelli del phantom f12 devi metterne uno aggiuntivo perchè essendo
molto piccoli perderai potenza in 2-3mila km per poi grippare molto presto rispetto a un gruppo termico raffreddato bene) mentre se hai quello di aerox ,sr ecc. va bene non cambiare niente....
poi.....
togli il coprirapporti stage , la campana s6 ,la cinghia cmalossi e mettine un nuova originale( la malossi è troppo dura studiata per le sue puleggie l'originale è la migliore sulle originali) e metti il ventolino s6 ( che è molto più leggero dell orig. )(pero buca il copricarter per il flusso e reflusso dell aria) , la r1400 che è trpp aperta metti la athena racing , non fare tutte quelle spese per l'alimentazione di un semitrofeo (alcuni non le fanno nemmeno per una trofeo , va bene anche collettore originale , 21( senza depressore è più potente e costa 10 euro in meno però si ingolfa più spesso
il pacco lamellare lascia l'originale con le lemelle athena che ti danno nel kit al massimo gli fai una modifica per farlo diventare monopetalo , il filtro te ne consiglio uno a cono piccolo perchè coi cambi di temperatura se è grosso si scarbura e se piove è un casino quindi uno che va bene è il polini con il chiusino ( che metterai solo se piove) per le lavorazioni penso che l athena racing sia un ottimo gt molto spinto ( sia come prestazioni che come rapporto qualità - prezzo, che affidabilità) quindi basta eliminare le bave di fusione e , se proprio vorresti lavorare lo scarico ( anche se l'accoppiata con la sua marmitta athena non necessità lavorazioni) abbassa la guarnizione della testa di 2-3/10 , poi metti i rapporti se no si rovina ( 13/44 malossi i migliori) , L'ACCENSIONE A ROTORE INTERNO LA METTI SOLO QUANDO HAI UN ALBERO PESANTE COME IL MALOSSI TEAM O LO STAGE R/T tu che metti l athena sarebbe meglio tenere l accensione originale alleggerita delle funzioni ricarica batteria luci freccie ecc.( poi fatti fare un collegamento delle luci dall elettrauto alla centralina un circuito aparte)( non credere che facendolo andrai piano , anzi l'originale alleggerita delle funzioni per la strada con un albero leggero come l athena (
in un semitrofeo non spintissimo come l athena) è qusi paraonalibe alla stage e per la ciclistica metti posteriormente un amm. a gas paioli senza rialzo( per chi non lo sa è la cosa che fa più male al motore (solo se qualcuno mi chiede il perche gli rispondo )e i freni metti all anteriore un branking ( costa 30 euro) le gomme cambiale solo se consumate e mettine delle nuove pirelli evo 21 le stage sono solo per la pista
NON AFFIDABILI PER LA STRADA CON LE MODIFICHE CHE HO SCRITTO TI HO FATTO RISPARMIARE praticamente 1000 EURO E , ti do un consiglio :
non sempre più cose metti pù vai forte ,alcuni pezzi da te elencati ( vedi alimentazione ) alcune volte non li mettono nemmeno su trofei da pista ( vedi alzapacco ecc.) non dico che andrebbero male , anzi vanno benissimo ma... sono un po sprecati
ovviamente io sto dicendo solo se non hai ancora comprato i pezzi , se li hai comprati metti solo il ventolino , togli la cinghia malossi ,e metti i rapporti e buca il copricarter