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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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FZ1 - On-Off. quasi quasi la vendo [come risolvere?]
3846866
3846866 Inviato: 5 Mar 2008 21:58
 



bo'....

la mia lho presa intorno ai 7500 km e un pò si sentiva icon_confused.gif

dopo e fino ad oggi (9000 km)questo onoff non lo sento più.... icon_lol.gif

mi sa' che il polso si è abituato.... icon_wink.gif

fz1 di giugno 2006
 
3848400
3848400 Inviato: 6 Mar 2008 8:47
 

Dalla 2007 in poi hanno modificato i paramtetri della centralina e hanno eliminato (almeno in parte) il problema, sulla mia infatti il problema non esiste...
 
3849423
3849423 Inviato: 6 Mar 2008 11:04
 

Rommel ha scritto:
Dalla 2007 in poi hanno modificato i paramtetri della centralina e hanno eliminato (almeno in parte) il problema, sulla mia infatti il problema non esiste...


chi più chi meno tutte le fz1 hanno il cut/off...

Link a pagina di Ivansperformanceproducts.com
 
3855976
3855976 Inviato: 6 Mar 2008 21:16
 

pure io fz1 produzione 07 ma di on off per fortuna poco o niente
un mio amico fz1 produzione 06 molto di piu' un po' fastidioso
 
3856089
3856089 Inviato: 6 Mar 2008 21:23
 

ciao a tutti ho l'fz1 produzione 06... effetto on off, presente a 9500 km circa, ho risolto un po con pignone scarico e filtro.... per il resto cerco di nn farla scendere troppo sottocoppia, cosi da nn dar modo all freno motore di disturbare troppo.... l'effetto on invece si sente eccome... certe volte combatto per far stare la gomma anteriore a terra...
 
3858295
3858295 Inviato: 7 Mar 2008 9:22
 

Infatti anchio ho una 2007 e non si sente questo effetto...certo quando sei a 5-6000 giri inizia a spingere di brutto ma basta saper usare il gas e l'erogazione non crea problemi anzi...
 
4817851
4817851 Inviato: 17 Giu 2008 22:29
 

fz1 io ho un cbr 1000 rr fireblade e ho lo stesso problema , devo dirti che sono d'accordo con tè, attualmente ho montato una power commander e il problema è diminuito leggermente. Sicuramente prima di vendere la moto le tenterò tutte perchè mi sa ma è un difetto di tanti modelli, e quindi non vorrei trovarmi nella stessa situazione,ad ogni modo la moto la uso in pista e quando accellero dopo una staccata devo stare attentissimo a dosare l'accelerata perchè se sono un pò irruento la moto scalcia come un cavallo,se questa è tecnologia rimpiango la zx7rr che ho permutato,aveva qualche cavallo in meno ma riuscivo a girare meglio è dura per noi più che pignoli PRECISI ciao lamafire
 
5655161
5655161 Inviato: 12 Set 2008 14:59
 

IL-Paolino ha scritto:
Io tutto questo on-off di cui parlano non lo sento particolarmente, anche con mille altre moto bisogna abituarsi e capire l'erogazione, è questione di sensibilità credo! Probabilmente cercavi una moto con caratteristiche da 600.


Caratteristiche da 600??? e che c'entra?
è un "problema che hanno tutte le 4 cilindri, non c'entra con la cilindrata, secondo me è dato da un tentativo di compensazione dell'anticipo dell'iniezione, riguardo appunto all'apertura/chiusura delle valvole.
sto cercando anche io di risolverlo, in riapertura mi da fastidio a volte
 
5658131
5658131 Inviato: 12 Set 2008 19:01
 

E' un problema che hanno alcune moto, e nn tutte le quattro cilindri. Tra l'altro le case col tempo ci mettono una "pezza", rivedendo la mappatura originaria del modello. Ecco xchè nn ho comperato l'FZ1 appena uscita, o anche xchè nn prendo mai moto appena uscite icon_wink.gif
Infatti la mia FZ1 nn ha il minimo segno di on-off, anzi, in città ed alle basse andature sembra di guidare un morbido scooter.
 
5796021
5796021 Inviato: 25 Set 2008 18:27
Oggetto: info on off
 

caro amico io sulla mia fz1 questo difetto nn l'ho mai percepito e' tutta una questione di polso giralo con piu' rabbia
 
8581144
8581144 Inviato: 29 Set 2009 17:02
 

Io posseggo una KTM RC8 e ha lo stesso problema, bisogna dosare la manetta millimetricamente nel mio caso a bassi giri altrimenti prendi un calcio in culo oppure uno nei denti. Discutendo con vari meccanici il problema risiede nelle norme anti inquinamento Euro 3 che comportano uno smagrimento della benzina fin dai bassi regimi ed è per questo che con alcune centraline qualche modello di moto migliora. Su moto con pochi CV e quindi progettate per il turismo tranquillo questo effetto normalmete non si manifesta, invece per le sportive si eccentua molto. Quindi la soluzione rimane quella di modificare il motoveicolo con scarici filtri aria e mappature di centraline, così facendo spesso il problema sparisce ma purtroppo la moto non è più conforme alle leggi in vigore.

Esempio pratico avevo un CBR 1000 RR e aveva un difetto ON-OFF esagerato invece la CBF 1000 non lo ha affatto ma è fluidissima quindi a voi le conclusioni...

ciao
LeLe
 
8583180
8583180 Inviato: 29 Set 2009 20:41
 

icon_rolleyes.gif eusa_shifty.gif 11 mesi e 27.000 km
se era impossibile da guidare la lasciavo dal concessionario...

a me sembra che su questo On/Off la gente ci sta marciando sopra a dismisura... basta farci un po l'abitudine.. se uno è disposto a venderla per questa lacuna,credo che prima di rimetterci dei soldi puo fare qualcosa a livello di centralina..

io se devo essere onesto,per come guido non lo sento !! saro l'unico su centomila. 0510_inchino.gif
 
8610275
8610275 Inviato: 3 Ott 2009 22:37
 

jake ha scritto:

a me sembra che su questo On/Off la gente ci sta marciando sopra a dismisura... basta farci un po l'abitudine.. se uno è disposto a venderla per questa lacuna,credo che prima di rimetterci dei soldi puo fare qualcosa a livello di centralina..

io se devo essere onesto,per come guido non lo sento !! saro l'unico su centomila. 0510_inchino.gif



quoto in pieno!!!
su parecchie moto c'è questo ""?problema?"" e più potenza hai sotto le chiappe e più sembra sia maggiore leffetto...
la mia fz1 è un 2006 e dopo aver montato:centralina,filtro,scarico,pignone-1 e corona +1 anche se non li ho montati per il problema on/off...l'effetto è diminuito ma comunque rimasto...
vai di manetta e fatti meno problemi sul cosa deve fare la casa per risolvere...


per finire trovo eccessivo vendere una moto per un """problema""" del genere o addirittura sconsigliarla eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ...
0509_welcome.gif
 
8613381
8613381 Inviato: 4 Ott 2009 18:26
 

Personalmene io sono passato dallo z750 all'Fz1 con 24.000 km sulle spalle, questo on-off si si sente anzi e il suo bello icon_smile.gif , basta dosar come si deve alle uscite o entrate delle curve , ho al massimo come ho letto in altri forum alcuni sono riusciti a smozzare sto effetto solo cambiando dei parametri su CO , cosa che personalmente non ho fatto.
Pero...........Gran bella moto azz se lo sapevo che era cosi cattiva la prendevo mooolto prima la Fz1
mi sto divertendo da matti !!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
8618765
8618765 Inviato: 5 Ott 2009 15:22
 

io ho preso un fz1 fazer nuovo il 2 ottobre ,sono già andato in futa per provarlo un pò,l'erogazione è eccezzionale e non ho sentito nessun effetto on-off...
 
8620591
8620591 Inviato: 5 Ott 2009 19:17
 

v3leno ha scritto:
Personalmene io sono passato dallo z750 all'Fz1 con 24.000 km sulle spalle, questo on-off si si sente anzi e il suo bello icon_smile.gif , basta dosar come si deve alle uscite o entrate delle curve , ho al massimo come ho letto in altri forum alcuni sono riusciti a smozzare sto effetto solo cambiando dei parametri su CO , cosa che personalmente non ho fatto.
Pero...........Gran bella moto azz se lo sapevo che era cosi cattiva la prendevo mooolto prima la Fz1
mi sto divertendo da matti !!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif


esatto!!!ma credimi,anche con centralina aggiuntiva l'on/off non sparisce!!!
...l'effetto on off c'è su un sacco di moto quindi se l'autore del topic sconsiglia l'fz1 per il problema on/off,deve sconsigliare tante tante altre moto!!!...anzi no!!!un bello scooterone lo potrebbe consigliare ed il problema è risolto!!! 0509_welcome.gif
 
8620731
8620731 Inviato: 5 Ott 2009 19:30
 

Dade7 ha scritto:
v3leno ha scritto:
Personalmene io sono passato dallo z750 all'Fz1 con 24.000 km sulle spalle, questo on-off si si sente anzi e il suo bello icon_smile.gif , basta dosar come si deve alle uscite o entrate delle curve , ho al massimo come ho letto in altri forum alcuni sono riusciti a smozzare sto effetto solo cambiando dei parametri su CO , cosa che personalmente non ho fatto.
Pero...........Gran bella moto azz se lo sapevo che era cosi cattiva la prendevo mooolto prima la Fz1
mi sto divertendo da matti !!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif


esatto!!!ma credimi,anche con centralina aggiuntiva l'on/off non sparisce!!!
...l'effetto on off c'è su un sacco di moto quindi se l'autore del topic sconsiglia l'fz1 per il problema on/off,deve sconsigliare tante tante altre moto!!!...anzi no!!!un bello scooterone lo potrebbe consigliare ed il problema è risolto!!! 0509_welcome.gif


personalmente gli dico andar a piedi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8621160
8621160 Inviato: 5 Ott 2009 20:02
 

v3leno ha scritto:


personalmente gli dico andar a piedi icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_doppio_ok.gif esatto 0509_doppio_ok.gif
 
8623147
8623147 Inviato: 6 Ott 2009 7:53
 

i soliti simpaticoni ...

Un forum è concepito per discutere di vari temi con pareri diversi NON per prendere per il CU*O la gente. 0509_down.gif

LeLe
 
8624609
8624609 Inviato: 6 Ott 2009 12:57
 

LeLeSM ha scritto:
i soliti simpaticoni ...

Un forum è concepito per discutere di vari temi con pareri diversi NON per prendere per il CU*O la gente. 0509_down.gif

LeLe


si,ma stai rendendo il problema più grave di quello che è...
nei messaggi precedenti hai addirittura sconsigliato a qualcuno di prendere l'fz1 per un ""problema on/off"" che hanno quasi tutte le moto...
quindi tra il parlare,lo discutere e lo sconsigliare c'è una bella differenza...
poi trovo assurdo vendere una moto per un problema del genere o addirittura puntarsi sul fatto che è la casa costruttrice a dover per forza risolvere il problema...la casa al massimo fa qualche accorgimento o aggiornamento ma il problema non si elimina,al massimo se ti va bene diminuisce...
ma ripeto:non c'è tutto sto effetto on/off da ribaltarsi tutte le volte che si da gas...

poi sta anche nel chi guida a dover gestire la cosa...le moto non si usano tutte alla stessa maniera,ognuna ha il suo carattere e va gestito con la manetta 0509_si_picchiano.gif 0509_welcome.gif
 
8625055
8625055 Inviato: 6 Ott 2009 13:48
 

Dade7 ha scritto:


si,ma stai rendendo il problema più grave di quello che è...
nei messaggi precedenti hai addirittura sconsigliato a qualcuno di prendere l'fz1 per un ""problema on/off"" che hanno quasi tutte le moto...
quindi tra il parlare,lo discutere e lo sconsigliare c'è una bella differenza...
poi trovo assurdo vendere una moto per un problema del genere o addirittura puntarsi sul fatto che è la casa costruttrice a dover per forza risolvere il problema...la casa al massimo fa qualche accorgimento o aggiornamento ma il problema non si elimina,al massimo se ti va bene diminuisce...
ma ripeto:non c'è tutto sto effetto on/off da ribaltarsi tutte le volte che si da gas...

poi sta anche nel chi guida a dover gestire la cosa...le moto non si usano tutte alla stessa maniera,ognuna ha il suo carattere e va gestito con la manetta 0509_si_picchiano.gif 0509_welcome.gif


TU DICI:
"nei messaggi precedenti hai addirittura sconsigliato a qualcuno di prendere l'fz1 per un ""problema on/off"" che hanno quasi tutte le moto... "

mi dici per favore dove io ho scritto questa cosa ?
Io ho parlato della mia KTM RC8 e non ho assolutamente sconsigliato di prendere l'FZ1 !
Rileggi il mio post precedente, forse stai facendo un po' di confusione ...
grazie
LeLe
 
8625209
8625209 Inviato: 6 Ott 2009 14:02
 

Signori, cerchiamo di rimanere all'interno di una discussione fattiva e sopratutto nei limiti di un confronto leale e sereno, nel pieno rispetto dell'opinione altrui, qualunque essa sia.

Ringrazio per l'attenzione che sicuramente mi concederete. 0510_saluto.gif
 
8625525
8625525 Inviato: 6 Ott 2009 14:40
 

usa la "manetta" a modo... e tienitela è una signora moto... dopo che te la sarai tolta per questa fissa iniqua e lo ritroverai sulla prossima te ne pentirai, sennò pigliati lo scooterone... 0509_doppio_ok.gif

io ho fz6 s2 e l'on/off è na figata se lo sai gestire... 0509_banana.gif
 
8625967
8625967 Inviato: 6 Ott 2009 15:45
 

LeLeSM ha scritto:
i soliti simpaticoni ...

Un forum è concepito per discutere di vari temi con pareri diversi NON per prendere per il CU*O la gente. 0509_down.gif

LeLe

personalmente non prendo nessuno per le chappet , ma rivender una moto che ha un problemino come un po accentuato rispetto alle altre mi pare un esagerazione, poi non sta a me giudicar alla fine 0509_up.gif
 
8627709
8627709 Inviato: 6 Ott 2009 19:29
 

LeLeSM ha scritto:


TU DICI:
"nei messaggi precedenti hai addirittura sconsigliato a qualcuno di prendere l'fz1 per un ""problema on/off"" che hanno quasi tutte le moto... "

mi dici per favore dove io ho scritto questa cosa ?
Io ho parlato della mia KTM RC8 e non ho assolutamente sconsigliato di prendere l'FZ1 !
Rileggi il mio post precedente, forse stai facendo un po' di confusione ...
grazie
LeLe



può essere che abbia fatto confusione...
comunque tornando sul tuo problema,i cosigli utili da fare sono stati elencati.poi vedi tu se metterli in pratica o sperare che faccia qualcosa casa yamaha... icon_asd.gif 0509_welcome.gif
 
8630367
8630367 Inviato: 7 Ott 2009 9:05
 

Dade7 ha scritto:
LeLeSM ha scritto:


TU DICI:
"nei messaggi precedenti hai addirittura sconsigliato a qualcuno di prendere l'fz1per un ""problema on/off"" che hanno quasi tutte le moto... "

mi dici per favore dove io ho scritto questa cosa ?
Io ho parlato della mia KTM RC8 e non ho assolutamente sconsigliato di prendere l'FZ1 !
Rileggi il mio post precedente, forse stai facendo un po' di confusione ...
grazie
LeLe



può essere che abbia fatto confusione...
comunque tornando sul tuo problema,i cosigli utili da fare sono stati elencati.poi vedi tu se metterli in pratica o sperare che faccia qualcosa casa yamaha... icon_asd.gif 0509_welcome.gif


Forse volevi dire casa KTM (io ho una KTM)
 
8630474
8630474 Inviato: 7 Ott 2009 9:30
 

Rinnovo il mio invito a chiarirsi privatamente, come da regolamento.

Non seguiranno ulteriori avvisi.
 
8630635
8630635 Inviato: 7 Ott 2009 10:04
 

LeLeSM ha scritto:


Forse volevi dire casa KTM (io ho una KTM)


si ktm sorry 0510_inchino.gif
 
8639664
8639664 Inviato: 8 Ott 2009 15:11
 

tornando all'on-off sul sito francese sembra che ci sia un congegno ufficiale yamaha che corregge il "difetto", se qualcuno conosce bene la lingua e può fare da traduttore...

Link a pagina di Motoconnect.com
 
8639802
8639802 Inviato: 8 Ott 2009 15:31
 
 
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