PaoloG ha scritto:
Sono andato in pista con la mia SV (moto del tutto paragonabile alla Er-6) con M3 ed M5, con queste ultime anche una volta che non c'erano 40° all'ombra, ma 32-34 tutti. Bene, sicuramente non sono un fenomeno del manubrio, sono andato per divertirmi con un po' di amici ed uno capace magari qualche problema lo riscontrava; ma tra tutti, quello che ha avuto più problemi sono stato io. Le gomme hanno retto benissimo allo stress (ripeto, caldo notevole, umidità da paura, si moriva!), è stato solo questione di scegliere delle pressioni ragionevoli.
In ogni caso, in tutte le mie (pche) uscite in pista, non ho mai avuto problemi di gomme. Per quello che è il mio passo, ovvio...
Gio, te lo chiedo senza alcuna malizia: quali sono le tue esperienze di pista? Se asserisci con tale fermezza ciò che dici sarà perchè l'hai provato, immagino.
Tornando a Dave90DM: quelle dell'annuncio mi smbreno anche a me le Diablo "normali", gomma sportiva-stradale onesta, ma ormai tecnologicamente superata da quelle più recenti. In pista ci puoi andare ugualmente, ma con qualche soldino in più puoi trovare gomme che siano quanto meno più versatili (freddo, bagnato) e durevoli.
Per spendere poco, ti ripeto le Rennsport, altra gomma datata, ma che si comporta ottimamente in pista: solamente, con queste temperature hai più di un problema!
le rennsport sono ottime in pista e costano poco, però sono poco versatili in strada per questo consigliavo le rosso corsa o al limite le M5.