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Autopulizia valvola RAVE ...è come la Cagiva ?
11076100
11076100 Inviato: 12 Dic 2010 22:52
 

a me sputa olio nero dalla marmitta............ mi sa che ne ho messo troppo!!!
 
11076233
11076233 Inviato: 12 Dic 2010 23:23
 

rsino82 ha scritto:
a me sputa olio nero dalla marmitta............ mi sa che ne ho messo troppo!!!

allora sei decisamente stra-grassa di carburazione icon_eek.gif icon_asd.gif
 
11076454
11076454 Inviato: 13 Dic 2010 0:32
 

allora non mettero' più olio nella benzina ...
 
11076481
11076481 Inviato: 13 Dic 2010 0:48
 

rsino82 ha scritto:
allora non mettero' più olio nella benzina ...


Non odiarmi ma in questo topic ne ho lette veramente di tutti i colori fra moto depo con carburazioni ripo, moto ripo con carburazioni depo, olio nella benzina, rapporti da motard etc etc
Secondo me ciò che ti serve è un po d'umiltà inizialmente e qualcuno che ti segua per bene nella messa a punto della moto, io la conosco "bene" e posso assicurarti che certe cose che hai detto non stanno nè in cielo nè in terra, senza offesa icon_wink.gif
 
11077232
11077232 Inviato: 13 Dic 2010 12:10
 

Lucas ha scritto:


Non odiarmi ma in questo topic ne ho lette veramente di tutti i colori fra moto depo con carburazioni ripo, moto ripo con carburazioni depo, olio nella benzina, rapporti da motard etc etc
Secondo me ciò che ti serve è un po d'umiltà inizialmente e qualcuno che ti segua per bene nella messa a punto della moto, io la conosco "bene" e posso assicurarti che certe cose che hai detto non stanno nè in cielo nè in terra, senza offesa icon_wink.gif


guarda , ti diro' questo ..
apprezzo di più una critica fatta come l'hai fatta tu , che certi attacchi come se ne sono visti precedentemente ...
posso solo ringraziarti ..
io l' umilta' ce l' ho , altrimenti non sarei qui ad esporre problemi e a chiedere consigli , credimi ...
pero' non è giusto neanche far sentire una persona come una m***a fresca spiaccicata , come si sta fcendo con me ...poi , saro' fissata o no , ma per lo più lo si sta facendo perchè sono una ragazza e non un ragazzo , mi gioco le palle che non ho ....

poi , se ho detto detterminate cose , è perchè vorrei capire se sono giuste o no ... se sapessi tutto , non sarei qui a scrivere ..
scusate , ma un forum non serve nche a chiarire dubbi o ad eliminare false convinzioni ?? 0510_saluto.gif
 
11077504
11077504 Inviato: 13 Dic 2010 13:38
 

0509_up.gif
Se sei grassa, o riduci la percentuale d'olio che metti nella miscela, ma non credo sia questo il problema, o effettui una carburazione montando dei getti di minor diametro 0509_up.gif
 
11077514
11077514 Inviato: 13 Dic 2010 13:40
 

A me sputava olio dalla marmitta e risolsi smagrendo il minimo tramite una vite dorata, svitando pian piano finchè smetteva di fare olio ma comunque non presentava scoppiettii in rilascio 0509_up.gif
 
11077576
11077576 Inviato: 13 Dic 2010 13:53
 

rsino82 ha scritto:

ma per lo più lo si sta facendo perchè sono una ragazza e non un ragazzo , mi gioco le palle che non ho ....


invece secondo me a nessuno è importato fin ora, e chi ti ha criticato (in modo più o meno legittimo) lo ha fatto per le cose che hai scritto, non certo perchè dici di essere una ragazza icon_wink.gif
quindi, per favore, torniamo tutti seri, penso proprio si stia andando troppo oltre, d ora in avanti chi avrà qualcosa da contestarti è pregato di farlo in mp e non qui pubblicamente perchè altrimenti mi vedete costretto a prendere provvedimenti.

grazie 0510_saluto.gif
 
11077716
11077716 Inviato: 13 Dic 2010 14:23
 

ok , ti rigrazio smarmi ... tornando al post , oltre all' olio che entra dal miscelatore , io ho buttato dell' olio nella benzina all' 1 %
( il miscelatore buttera' l'olio al 2% , più l'1 % fatto da me a mano , e' subito fatto farla andare al 3 % - 3 1/2 % , non lo so bene ) .
Magari , finita quella benzina , ci metto quella normale e non me lo fa più ... icon_neutral.gif
 
11078168
11078168 Inviato: 13 Dic 2010 15:58
 

Cerca di fininire la benzina (o meglio, miscela icon_asd.gif ) che hai adesso nel serba, dopodiche quando fai rifornimento non ci aggiungi niente.
Se hai problemi di carburazione intervieni tramite getti/spilli/valvole gas sul carburatore, e non aggiungendo olio nella tanica icon_wink.gif
 
11078595
11078595 Inviato: 13 Dic 2010 17:38
 

sono daccordo con te!
 
11129011
11129011 Inviato: 24 Dic 2010 14:13
 

Thenegoziator ha scritto:
Cerca di fininire la benzina (o meglio, miscela icon_asd.gif ) che hai adesso nel serba, dopodiche quando fai rifornimento non ci aggiungi niente.
Se hai problemi di carburazione intervieni tramite getti/spilli/valvole gas sul carburatore, e non aggiungendo olio nella tanica icon_wink.gif


allora , vi agiorno con la taratura che ho adesso ....
carburatore phbh28 bd
getto aria 70
polverizzatore BN264
getto massimo 120
getto minimo 68
spillo X25
ghigliottina 40

Cosa devo modificare affinche' la moto non sputi più olio dal finale ?
Calcolate che la vite del minimo ce l'ho girata al massimo , per farle tenere il minimo .

Lo spillo è bloccato alla seconda tacca partendo dal basso .
Per il resto , vedete sopra.... cosa devo fare ?


La moto è potenziata.... se qualcuno mi sa dire qual è la configurazione del ripo del '99 , mi farebbe un gran favore
 
11129099
11129099 Inviato: 24 Dic 2010 14:27
 

ancora non hai finito la miscela super grassa che avevi??
comunque se vai sempre piano un pò sputa sempre a me l mx (che ha lo stesso motore rotax 122) ogni tanto sputa ancora olio
controlla che il miscelatore non sia troppo aperto
 
11129128
11129128 Inviato: 24 Dic 2010 14:31
 

lukaskiline ha scritto:
ancora non hai finito la miscela super grassa che avevi??
comunque se vai sempre piano un pò sputa sempre a me l mx (che ha lo stesso motore rotax 122) ogni tanto sputa ancora olio
controlla che il miscelatore non sia troppo aperto
icon_question.gif icon_question.gif
 
11129193
11129193 Inviato: 24 Dic 2010 14:39
 

qualche anima pia.. icon_eek.gif .. mi sa dire di quanti giri deve essere aperta la vite dell'aria ( quella parallela a dove si attacca il tubo dell'olio ) ???
Perchè a me sembra , a questo punto , mi sembra sia abbastanza svitata ...

cioè : una volta avvitata tutta , di quanti giri devo andare indietro ..avete capito , spero?!
 
11129402
11129402 Inviato: 24 Dic 2010 15:11
 

rsino82 ha scritto:
qualche anima pia.. icon_eek.gif .. mi sa dire di quanti giri deve essere aperta la vite dell'aria ( quella parallela a dove si attacca il tubo dell'olio ) ???
Perchè a me sembra , a questo punto , mi sembra sia abbastanza svitata ...

cioè : una volta avvitata tutta , di quanti giri devo andare indietro ..avete capito , spero?!

Beh una volta avvitata completamente puoi svitare la vite miscela di 1 giro e mezzo. Successivamente la provi, senti come va...se è magra sviti di mezzo giro e cosi via. icon_wink.gif
Se hai la vite del minimo al massimo direi che è eccessivamente grassa di minimo icon_rolleyes.gif
 
11129496
11129496 Inviato: 24 Dic 2010 15:33
 

smagrisco 3 punti di colpo chè da 68 anno il 65...... può andare?
 
11129614
11129614 Inviato: 24 Dic 2010 16:01
 

io col 65 mi trovo bene, e stiamo ad una temperatura prossima allo zero. ricordati di prendere anche l' emulsionatore b65!
 
11130093
11130093 Inviato: 24 Dic 2010 18:11
 

allora , seguendo un po' di consigli vostri e del motoforniture della mia zona , cioè Varese ( se qualcuno lo conosce , è molto in gamba ) , sono andata a prendere dei getti , ecc... in modo tale che ora ho questa taratura ... ditemi se secondo voi è migliorata :

emulsionatore minimo b65
getto minimo 65
getto massimo 122
spillo X2 - 2° tacca ( ma 2° dal basso o dall' alto ??? )
polverizzatore BN 266
ghigliottina 40

Ditemi cosa ne pensate ora...

anche qui dove sono io , molto vicino alla Svizzera , le temperature sono basse basse....
 
11130308
11130308 Inviato: 24 Dic 2010 18:54
 

una domanda un po' OT ... googlando , mi stavo informando sui benefici o meno dello stappare il filtro , e leggevo che per quanto riguarda le prestazioni non ci sono cambiamenti , aumenta solo la rumorosita'...
E' così ?
 
11130522
11130522 Inviato: 24 Dic 2010 19:46
 

si confermo io icon_asd.gif icon_asd.gif
io sull rs lo lascerei con gli snorkel ovvero che cosi di gomma
ma io che ho il motard li ho tolti così che abia un rumoremolto più cupo
fa molto più booooooooo tipo husqvarna

e credo che vada tolto per il 34 per portare una maggiore quantita di aria
 
11130615
11130615 Inviato: 24 Dic 2010 20:22
 

comunque per la nuova conf del carburatore nessuno sa dirmi se è meglio di prima o meno.............................. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11131238
11131238 Inviato: 25 Dic 2010 1:16
 
 
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