Ciao a tutti .
Volevo avere un' informazione ( ho gia' cercato sul sito per vedere se trovavo la risposta alla mia domanda , ma non ho trovato nulla di preciso ) ...
Mi spiego : ho un RS 125 del 1999 , potenziata.
L'ho appena comprata, l'ho provata in 1° e 2° , e la moto non ha quai ripresa , per non dire che non ne ha .
Pero' , cambiero' il pignone ( dal suo 17 che dovrebbe avere , metto un 13 , dato che a me non interessa andare veloce , ma interessa una ripresa da bestia ) .
In più , ho messo la marmitta depo , e conto così di guadagnare molto in ripresa , dato che a me agli alti giri non mi interessa starci ( per farvi capire , quando metto la 6°a 7000 giri e la tengo per un lungo tempo per me va bene ) .
In sostanza , non mi interessa la velocita' , bensì una ripresa da bestia !
( tipo moto da cross, un pelo meno insomma... )
C'è una cosa , pero' che vorrei capire : sto parlando del funzionamento della valvola RAVE .
Infatti , avendo provato la moto in 1 e 2 , e anche in 3 , in tutte e tre le marce sento la spinta sopra i 7000/8000 giri.
Quando accendo la moto , pero' , ( nel senso , do' il consenso elettrico , quindi chiave su ON , e poi basta schiacciare freno e comando per farla partire ..mi sono spiegata ? ) la valvola RAVE non fa l' autopulizia ( tanto per farvi un esempio , come la sua storica rivale , la Mito , nella quale appena giro la chiave su on la valvola fa l'autopulizia e lo stesso vale anche per l' Husqvarna ) .
Ora , l' Aprilia RS 125 in questione con chiave su ON , a motore spento , fa l'autopulizia o no ?
Ve lo chiedo perchè mi sembra una cosa molto strana , poichè ha un motorino elettrico e non è una valvola meccanica .
Qualcuno mi sa illuminare ?
Altra domanda , riferita a quanto ho detto prima per la ripresa : passando da un pignone 17 ad un pignone 13 , sostituendo una marmitta FP con una depo , si dovrebbe guadagnarein ripresa ?