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Autopulizia valvola RAVE ...è come la Cagiva ?
11053706
11053706 Inviato: 7 Dic 2010 20:05
 

acorciare i rapporti va bene ma così sono troppo corti...io sull mx ho 14/45 ed un elaborazione tutta sull allungo e faccio 140
con i rapporti che vuoi tu e la pancia depo non c arrivi a 120
a sto punto lascia la pancia aperta ma togli la rave così il motore arriva bene anche sui 10000rmp

di rapporti prova a togliere 2 denti al pignone e vedi come di trovi ( non sembra ma cambiano tanto)
non fare tutto di botto che ti trovi male fai piano piano e vedi come ti trovi


ultimo se lasci la rave e metti la pancia dep il motore lo rovini (per non dire poi che non ha un minimo di filo logico la cosa)
per la rave ti hanno ampiamente risposto
 
11053889
11053889 Inviato: 7 Dic 2010 20:47
 

allora , forse non mi sono spiegata bene , o forse pensate che una ragazza , in fatto di moto , non debba capirci nulla , ma non è così..
a tutti quelli che hanno scritto dopo il mio ultimo post faccio un invito : quello di leggere bene l'ultimo post..anche se adesso ripeto cio' che ho detto .

allora , le aprilia RS 125 dal '93 al '02 ( e parlo di RS Extrema ) montavano e montano tutt'ora questa trasmissione originale , pignone 16 denti / corona 39 denti
con un appropriato tipo di cambio ( quindi cambiano le rapportature interne del cambio )

per l'RS dal '99 al '05 ,(e parlo dell' RS Replica ) - e la mia e' una di queste - , la trasmissione originale che montavano e montano è pignone 14 denti / corona 39 denti
con un determinato tipo di cambio ( anche qui , cambiano le rapportature interne del cambio )

per le ultime RS 125 dal 2005 ad oggi , la trasmissione originale che montano è pignone 17 denti / corona 40 denti
con un tipo di cambio ridimensionato per poter montare questi rapporti lunghi ( questi rapporti 17/40 fanno da strozzo , poiche' la moto non riesce a raggiungere un numero elevato di giri , arriva massimo a 9000 giri , tirando la 6° )

Per quanto riguarda la mia versione , la Replica , monta il cambio delle prime RX che , a loro volta uscivano con pignone 17 denti e corona 52 denti .

Per quanto riguarda lo scarico vi do' ragione : non è quello ad influire sulla ripresa , ma la rapportatura sbagliata della moto .

Quindi ho rimesso l'FP

RICORDIAMOCI CHE TUTTE LE RS NON SONO UGUALI .

Hanno varie produzioni
 
11055050
11055050 Inviato: 8 Dic 2010 0:08
 

bisogna che ti informi un pelo meglio...
le versioni full power montavano 16\39, sia quelle con 122 che 123...
le depo fino al 2007 TUTTE 17\40, poi 16\40.

le differenze di motore ci stanno soltano tra le versioni fp a libretto e quelle depo, e non riguardano la rapportatura del cambio... ma la predisposizione all avviamento a pedivella, l albero a spalle mezze, il copritesta e il colore scuro degli ingranaggi in teflon per il modello fp icon_wink.gif
con 17\40 la moto tira, solo che ci vuole parecchio tempo a salire di giri. se non sale hai altri problemi, carburazione o rave mal registrata

se non ci credi scarica dalla faq i vari manuali e puoi constatarlo tu stessa
 
11056216
11056216 Inviato: 8 Dic 2010 12:53
 

guarda che non puoi cambiare l'erogazione della moto con una semplice marmittacioè...diciamo che il 30% sta nell'espansione) ma il resto sta nel com'è fatto il cilindro icon_confused.gif
 
11056230
11056230 Inviato: 8 Dic 2010 12:57
 

umbiboss ha scritto:
guarda che non puoi cambiare l'erogazione della moto con una semplice marmittacioè...diciamo che il 30% sta nell'espansione) ma il resto sta nel com'è fatto il cilindro icon_confused.gif

Questa è una gran bella cavolata icon_neutral.gif In una moto depotenziata come questa, mettere lo scarico è molto importante...diciamo che si recupera il 70% della potenza...se non di piu icon_wink.gif
 
11056271
11056271 Inviato: 8 Dic 2010 13:09
 

Comunque peperina la ragazza icon_asd.gif
 
11056367
11056367 Inviato: 8 Dic 2010 13:34
 

Neretinodoc ha scritto:
Comunque peperina la ragazza icon_asd.gif

0510_five.gif
 
11056880
11056880 Inviato: 8 Dic 2010 15:42
 

montato pignone 13 denti corona 45 ,scarico fp , olio cambio nuovo Motul transoil expert 10w - 40w , spurgo olio freni, olio freni nuovo Castrol response dot 4 , pastiglie nuove ferodo ant. e post. , candela ngk br10eg recing competition.

provo la moto ripresa da paura , e velcita che nn credevo 145km/h 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif , ora in piena sincerità ci siamo oltre al costo del meccanico 180€ 0510_sad.gif
 
11056911
11056911 Inviato: 8 Dic 2010 15:53
 

vedi!!
se avessi meso uno scarico tappato avresti la stessa ripresa ma con allungo peggiore
hai fatto bene spero tu sia soddisfatta 0509_up.gif
 
11056930
11056930 Inviato: 8 Dic 2010 15:57
 

si molto, ora la scambiero alla pari con una moto da cross targata, o la vendo tutta a posto e tagliandata, quanto puo valere un rs 125 del '99 tutta a puntino.
 
11057097
11057097 Inviato: 8 Dic 2010 16:46
 

non saprei penso sui 1000€
io ti sconsiglio i tacchetti su strada.....reggono poco e si consumano molto
 
11057417
11057417 Inviato: 8 Dic 2010 18:05
 

io l' ho messa in vendita a 1400 € ...
 
11057755
11057755 Inviato: 8 Dic 2010 19:12
 

prezzo in linea con le altre, hai fatto bene, vendono le extrema a 1200!
 
11057811
11057811 Inviato: 8 Dic 2010 19:22
 

si ma poi sicuramente me tengo , mi spiace venderla........... poi onestamente non trovi nessuno che scamiauna stradale con un cros
 
11059141
11059141 Inviato: 8 Dic 2010 23:33
 

rsino82 ha scritto:
montato pignone 13 denti corona 45 [...] e velcita che nn credevo 145km/h 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

a 15mila giri?? Ah però! Dev'essere merito del Motul icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11059212
11059212 Inviato: 8 Dic 2010 23:48
 

urano88 ha scritto:

a 15mila giri?? Ah però! Dev'essere merito del Motul icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Anche tu usi il programmino per calcolare la velocità del rotax in base alla rapportatura finale ? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11059358
11059358 Inviato: 9 Dic 2010 0:20
 

Lucas ha scritto:


Anche tu usi il programmino per calcolare la velocità del rotax in base alla rapportatura finale ? icon_asd.gif icon_asd.gif

certo che pure a naso si capisce che qualcosa che non va c è eusa_shifty.gif
 
11059438
11059438 Inviato: 9 Dic 2010 1:02
 

Bah, penso che 15/40 sia il miglior rapporto corto, oltre vai solo a perdere tempo a cambiare marce piuttosto che a prendere velocità....
Anche se sono per il 16/40, io
 
11060207
11060207 Inviato: 9 Dic 2010 12:49
 

Lucas ha scritto:


Anche tu usi il programmino per calcolare la velocità del rotax in base alla rapportatura finale ? icon_asd.gif icon_asd.gif


quello gira sempre in background pronto per l'utilizzo, dovrebbero farlo anche per l'iphone ahah
 
11073855
11073855 Inviato: 12 Dic 2010 15:11
 

Allora premetto che lei aveva tutto il diritto di dire e fare quello che vuole ma se posso esprimere la mia opinione mi sembra che lei sia venuta sul forum per far vedere un po che anche essendo una donna sa qualcosa di moto(oltre tutto molto poco e sbagliato secondo me e inoltre pagare 180€ un meccanico per farsi cambiare un pigone e fare il cambio dell olio del cambio mi sembra poco furbo da una persona "che ci capisce di motori" e che veramente in poco tempo avrebbe potuto farsi da sola) e comunque mi pare proprio che sia molto arrogante perchè non ha mai voluto ascoltare i consigli di persone che hanno da molt più tempo e che davvero "ci capiscono di motori"..leggendo tutto quello che ha detto mi è parso di leggere cose scritto da il tipico "bimbominchia" che prende la moto per l'estetica e per andare al bar per tirarsela..oltre tutto non ho capito perchè comprarsi un rs che è una delle migliori se non migliore moto 125 per la sua potenza nonostante sia di piccola clindrata per usarla unicamente per la città e dover quindi accorciare i rapporti a un valore senza senso..scusate per lo sfogo ma a me leggere quello che ha scritto mi ha fatto saltare i nervi..sono davvero contento che l'abbia messa in vendita perchè non voglio nemmeno pensare come trattava la moto..

Tengo a precisare che non importa che tu sia una ragazza perchè avrei detto tutto ció anche se fosse stato un uomo..scusate ancora per lo sfogo ragazzi..
 
11073913
11073913 Inviato: 12 Dic 2010 15:34
 

Ti rispondo con galanteria , in primis i lavori non son stati solo cambio pignone e olio , MA:
- camio olio trasmissione
- cambio pignone 13 denti
- spurgo freni
- olio freni
- pastiglie anteriori
- pastiglie posteriori


= impara a leggere meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif ,


in secondo luogo i consigli li ho ascoltati e ho rimontato la marmitta fp!!!


e in terzo luogo la moto e mia e non ti permettere di SINDACARE su cosa devo o non devo fare, se no ti lascio la supercorsa brasata sul tuo cupolino per non dire altro!!!

in ultimo se non ti piace cio che scrivo e dico non fai altro che cambiare post ,evitami che è meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11074153
11074153 Inviato: 12 Dic 2010 16:57
 

Ti vorrei ricordare che il forum si chiama così perchè è"pubblico" quindi io ho tutto il dirittto di scrivere ció che penso..secondo si vabbe non avevo letto tutti i lavoro del meccanico comunque sia visto che dici di essere "colei che ce ne sa di motori" perchè non te li sei fatta da sola?? Hai forse paura di sporcarti le mani?? Io penso che non hai nemmeno mai toccato con le tue mani la moto e in più tutte le conoscenza di cui ti vanti ti vorrei far sapere che 3/4 sono sbagliate..ah e poi se pensi di riuscire a passarmi sopra allora continua a crederlo icon_wink.gif vuoi fare la tosta per farti rispettare in un forum frequentato per la maggior parte da maschi ma il rispetto non si guadagna certo così te lo assicuro..avresti fatto di gran lunga più bella figura ad ammettere di non conoscere certe cose e di farti consogliare dagli altri piuttosto che per forza intestardirti sulle tue idee (sbagliate per altro)..con questo non voglio stare certo a fare il maestro perchè non sono poi questo gran esperto ma almeno lo ammetto IO..vabbe dai non ha senso andare altre volevo solo dire la mia poi magari gli altri non sono d accordo con me e solo io la penso così comunque smettiamo di litigare e bona icon_wink.gif
 
11074851
11074851 Inviato: 12 Dic 2010 19:30
 

Guarda io trovo inutile il tuo intervento, poi di far polemica mi spiace ancor di più....... ( chiedo scusa agli altri utenti del forum 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ) che si devono subire questa discussione per nulla, per quanto rigarda le mani me le sporco come riesco 0509_campione.gif , e comunque se ho RIMESSO IO la marmitta fp è perchè ho ascltato i consigli degli utenti.
Trovo inutile andare oltre con questa discussione inutile e poco producente icon_smile.gif , senza contare che stiamo andando off topic e non è carino eusa_naughty.gif , dai se hai un consiglio da darmi è meglio.

Ora avendo messo la marmitta fp il meccanico mi ha detto di ingrassare, io da inteligentona ho fatto un fusto di benzina da 10 litri e lo fatta al 1% per ingrassare, solo che mi sa che è troppo grassa perchè sputa olio dalla marmitta, è pericoloso??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif che posso fare??? a quanto sto andando di miscela ? il miscelatore a quanto è tarato? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11074927
11074927 Inviato: 12 Dic 2010 19:43
 

ma non ingrassare di olio!!!!
devi semplicemente aumentare il getto del massimo del carburatore perchè adesso la moto ha bisogno di più benzina
l olio andava benissimo quello che passa il miscelatore se è tarato bene, se sai dov è (io sull rs nonso come ci si arriva) controllalo c' è una mezzaluna che gira ed ha una tacchetta che deve coincidere con quella sul blocco motore, se sai dov è e non hai capito dimmelo che ti posto una foto tanto io sull mx cel ho a portata di mano il miscelatore icon_asd.gif
 
11075043
11075043 Inviato: 12 Dic 2010 20:01
 

il miscelatore mi pare che sia sulla parte sinistra del telaio interiormente se non sbaglio..comunque quoto il fatto che devi ingrassare la carburazione non la miscela icon_smile.gif ma poi scusa se la carburazione te la fai a mano il miscelatore non dovresti averlo..
 
11075069
11075069 Inviato: 12 Dic 2010 20:04
 

se me la posti mi fai una cortesia. 0509_up.gif
 
11075103
11075103 Inviato: 12 Dic 2010 20:11
 

è facile anche senza foto: il carter di sinistra, dove si vede il livello dell' olio, poco sopra c' è una parte in plastica sempre attaccata al carter, ci arriva un cavo, svita e apri!
 
11075105
11075105 Inviato: 12 Dic 2010 20:11
 

si il miscelatore è sulla sinistra a un coperchietto con 3 viti a brugola da 4 mm, io quando il meccanico mi ha detto ingrassa la miscela avevo capito d'olio perchè mi ha cambiato il getto.

No io il miscelatore ce lo. Magari ora vado al 3 % o 3,,5% , ma è pericoloso???????
 
11075332
11075332 Inviato: 12 Dic 2010 20:48
 

rsino82 ha scritto:
si il miscelatore è sulla sinistra a un coperchietto con 3 viti a brugola da 4 mm, io quando il meccanico mi ha detto ingrassa la miscela avevo capito d'olio perchè mi ha cambiato il getto.

No io il miscelatore ce lo. Magari ora vado al 3 % o 3,,5% , ma è pericoloso???????

Che io sappia, ingrassare la miscela è come ingrassare la carburazione (su una moto con miscelatore ovviamente).
Se già ha cambiato getto il meccanico allora dovresti essere apposto...altrimenti ha fatto un lavoro inutile. icon_neutral.gif
Arricchendo di troppo la miscela al massimo bruci la candela e la ingolfi icon_asd.gif
 
11075869
11075869 Inviato: 12 Dic 2010 22:08
 

in casi estremi proprio...sennò fa solamente più fumo
 
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