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aiuto lamelle monopetalo
11043904
11043904 Inviato: 5 Dic 2010 21:02
Oggetto: aiuto lamelle monopetalo
 

ragazziiii.. oggi ho smontato il pacco per metter su la basetta da 4mm... ho notato che una lamella(ho le lamelle polini mono sul pacco originale, non lavorato) era rotta in un angolo giusto qualche mm.. cosi l ho tolta ho allargato i fori delle viti, l ho rifinita un pò e l ho rimessa su(senza comprarne una nuova)..ora però è sorto un problema.. la lamella è ok, è perfetta, solo che se guardo il pacco in contro luce.. si vede una fessura.. puo proocare qualche problema?
 
11043961
11043961 Inviato: 5 Dic 2010 21:10
 

Si non chiude del tutto se resta un pelo aperta, quindi non avendo una chiusura perfetta avrài un peggior riempimento dei carter, ance se minimo, e un leggero calo di prestazioni, ma nulla di chè...la teoria dice ciò
 
11043989
11043989 Inviato: 5 Dic 2010 21:15
 

Virtualdevil ha scritto:
Si non chiude del tutto se resta un pelo aperta, quindi non avendo una chiusura perfetta avrài un peggior riempimento dei carter, ance se minimo, e un leggero calo di prestazioni, ma nulla di chè...la teoria dice ciò

la pratica invece dice di sostituire la lamella vero?.. uff ora devo spendere 20 euro fare un lamella -.-
 
11044063
11044063 Inviato: 5 Dic 2010 21:26
 

Se vuoi si, già che ci sei fallo monopetalo e al posto degli stopper fai le controlamelle
 
11044158
11044158 Inviato: 5 Dic 2010 21:40
 

ma se io lo lascio cosi, perdo tanto di prestazioni? no perchè spendere 20 euro x 2 lamelle accidenti..
 
11044166
11044166 Inviato: 5 Dic 2010 21:40
 

Magari non senti neanche la perdita
 
11044200
11044200 Inviato: 5 Dic 2010 21:45
 

ma in effetti io l ho provato ed ho notato che è molto reattivo ora(sarà la basetta).. icon_biggrin.gif ma reattivo in tutti sensi, sia ripresa che apri e chiudi..davero potente.. però non voglio che po debba rismntare tutto lo scooter per cambiare lamelle -.-
 
11046143
11046143 Inviato: 6 Dic 2010 12:40
 

l'unico difetto che potresti riscontrare è che non tenga il minimo... e comunque quando il motore è a regime le lamelle praticamente non si chiudono neanche quindi vai tranquillo! in ogni caso quando le lamelle sono sbeccate o danneggiate o magari non chiudono bene sarebbero da sostituire per essere sicuri
 
11046635
11046635 Inviato: 6 Dic 2010 14:18
 

DoriaITG ha scritto:
... e comunque quando il motore è a regime le lamelle praticamente non si chiudono neanche quindi vai tranquillo!


E quindi secondo la tua teoria quando il pistone scende verso il PMI, anzi che "spingere" la miscela con pressione nei travasi, la ributterebbe nel carburatore proprio perchè le lamelle non si chiudono...? icon_rolleyes.gif
 
11047906
11047906 Inviato: 6 Dic 2010 18:07
 

come dici tu si potrebbe girare senza lamelle, quindi secondo me è meglio cambiarle direttamente.. solo che 20 euro per fare 2 lamelle soo tanti -.-
 
11047964
11047964 Inviato: 6 Dic 2010 18:19
 

E' inutile preparare la moto bene se poi non si spendono i soldi nella manutenzione 0509_up.gif
 
11048180
11048180 Inviato: 6 Dic 2010 19:01
 

si ok hai ragione, però ho speso gia tanti soldi per metterlo a posto, poi ora questo... uff -.- bah mi toccherà prenderle nuove.. sele metto bipetalo malossi ci perdo tanto in prestazioni?
 
11048274
11048274 Inviato: 6 Dic 2010 19:16
 

Se hai un pacco lamellare monopetalo non puoi metterle bipetalo, prendi il foglio e fai 2 grandi lamelle con 2 controlamelle come ti ho detto, aumentano leggermente le prestazioni
 
11048482
11048482 Inviato: 6 Dic 2010 19:48
 

no io ho l originale ancora con il traversino, praticamente il mio meccanico gli ha messo su le mono direttamente sul pacco bipetalo
 
11048487
11048487 Inviato: 6 Dic 2010 19:49
 

Ah ok, perdi molto poco se metti le bipetalo malossi
 
11055718
11055718 Inviato: 8 Dic 2010 10:50
 

morig94 ha scritto:
Ah ok, perdi molto poco se metti le bipetalo malossi

quindi mi conviene mettere le bipetalo e successivamente comprare un bel pacco stage mono?
 
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