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scooter perde velocità in salita(frizione?)
11038732
11038732 Inviato: 4 Dic 2010 13:54
Oggetto: scooter perde velocità in salita(frizione?)
 

Ragazzi ho un f15 con ela base completa e ho la frizione consumata, in salita leggera va bene ma come incontra in velocità una salita pesante perde velocità, mettendo una delta clutch miglioro la situazione oppure questo è un problema di taratura(rulli, molla ecc..)

sono tarato cosi:

-molla rossa mhr (non è questo il problema perchè settimane fa andava bene)
-mollette blu malossi
-rulli 5.3 gr.
 
11038769
11038769 Inviato: 4 Dic 2010 14:00
Oggetto: Re: scooter perde velocità in salita(frizione?)
 

MrSound ha scritto:
Ragazzi ho un f15 con ela base completa e ho la frizione consumata, in salita leggera va bene ma come incontra in velocità una salita pesante perde velocità, mettendo una delta clutch miglioro la situazione oppure questo è un problema di taratura(rulli, molla ecc..)

sono tarato cosi:

-molla rossa mhr (non è questo il problema perchè settimane fa andava bene)
-mollette blu malossi
-rulli 5.3 gr.



è un problema di taratura la frizione serve solo per partire controlla anche la carburazione...
 
11038781
11038781 Inviato: 4 Dic 2010 14:02
 

la frizione cambiala, è anche quella a dare problemi.. comunque togli la molla rossa non va bene.. gialla mettila e anche le mollette mi sembrano dure..
 
11038785
11038785 Inviato: 4 Dic 2010 14:03
 

metti anche una campane che se è consumata "slitta"
 
11038786
11038786 Inviato: 4 Dic 2010 14:04
 

alechaos01 ha scritto:
la frizione cambiala, è anche quella a dare problemi.. comunque togli la molla rossa non va bene.. gialla mettila e anche le mollette mi sembrano dure..


la frizione quanto parti e una volta che si stacca non da più problemi se fosse in partenza ok secondo me è la carburazione la molla rossa è eccessiva la gialla ci starebbe meglio...
 
11038884
11038884 Inviato: 4 Dic 2010 14:21
 

speedy4ever ha scritto:


la frizione quanto parti e una volta che si stacca non da più problemi se fosse in partenza ok secondo me è la carburazione la molla rossa è eccessiva la gialla ci starebbe meglio...


si avevo letto male, pensavo non gli partisse in salita.. potrebbe essere un pò grasso ma non credo.. prova a ritarare poi vedi come va potrebbe essere la molla rossa
 
11038896
11038896 Inviato: 4 Dic 2010 14:23
 

alechaos01 ha scritto:


si avevo letto male, pensavo non gli partisse in salita.. potrebbe essere un pò grasso ma non credo.. prova a ritarare poi vedi come va potrebbe essere la molla rossa
la molla rossa è eccessiva e potrebbe migliorare la trasmissione se prima gli andava bene è difficile sia la taratura è più un fatto di carburazione sicuramente...
 
11038927
11038927 Inviato: 4 Dic 2010 14:27
 

speedy4ever ha scritto:
la molla rossa è eccessiva e potrebbe migliorare la trasmissione se prima gli andava bene è difficile sia la taratura è più un fatto di carburazione sicuramente...


come può andar bene in un base un molla rossa? boh, comunque se fosse grasso non perde velocità.. va meno di quando è carburato bene ma non è una cosa eccessiva..
 
11038934
11038934 Inviato: 4 Dic 2010 14:28
 

alechaos01 ha scritto:


come può andar bene in un base un molla rossa? boh, comunque se fosse grasso non perde velocità.. va meno di quando è carburato bene ma non è una cosa eccessiva..
invece in salita se fosse grasso tende a scendere di giri e calare di velocità la molla rossa è troppo...
 
11038974
11038974 Inviato: 4 Dic 2010 14:36
 

speedy4ever ha scritto:
invece in salita se fosse grasso tende a scendere di giri e calare di velocità la molla rossa è troppo...

non scenderebbe tanto, faticherebbe e basta a meno che sia una cosa esagerata.. poi penso che lo capisce, senti che scoppietta e che esce tanto fumo dalla marmitta
 
11038998
11038998 Inviato: 4 Dic 2010 14:40
 

alechaos01 ha scritto:

non scenderebbe tanto, faticherebbe e basta a meno che sia una cosa esagerata.. poi penso che lo capisce, senti che scoppietta e che esce tanto fumo dalla marmitta


lo scooter non scoppietta, esce tanto fumo dalla marmitta quando è freddo...la candela è color nocciola chiaro...comunque questo è il mio setting di carburazione:

-getto max 80 (filtro f15 con pipetta maggiorata rispetto ai filtri degli f12)
-spillo 2°tacca dall'alto
-minimo originale e vite miscela svitata di 3 giri...

dimenticavo: ho un 19 phbg

Ultima modifica di MrSound il 4 Dic 2010 14:48, modificato 1 volta in totale
 
11039021
11039021 Inviato: 4 Dic 2010 14:45
 

comunque la rossa va bene...si è un pò dura e perdo qualcosa in allungo ma è più reattivo in ripresa...poi in un paese di montagna come il mio serve molto la ripresa...

comunque guardate cosa dice il sito malossi:

Il perfetto funzionamento dell'automatismo é fondamentale per aver una buona partenza da fermo e per l'uscita dalle curve a raggio stretto, quando la velocità del mezzo scende parecchio.

curve a raggio stretto...io ieri salivo a manetta in una salita con una curva stretta ero a 75 lo scooter ha perso fino a 55-60 all'ora...anche perchè ho rallentato visto le strade bagnate...poi il brutto è stato per riprendersi nel dritto...la strada dopo la curva era in salita però tutto dritoo
 
11039291
11039291 Inviato: 4 Dic 2010 16:00
 

MrSound ha scritto:
comunque la rossa va bene...si è un pò dura e perdo qualcosa in allungo ma è più reattivo in ripresa...poi in un paese di montagna come il mio serve molto la ripresa...

comunque guardate cosa dice il sito malossi:

Il perfetto funzionamento dell'automatismo é fondamentale per aver una buona partenza da fermo e per l'uscita dalle curve a raggio stretto, quando la velocità del mezzo scende parecchio.

curve a raggio stretto...io ieri salivo a manetta in una salita con una curva stretta ero a 75 lo scooter ha perso fino a 55-60 all'ora...anche perchè ho rallentato visto le strade bagnate...poi il brutto è stato per riprendersi nel dritto...la strada dopo la curva era in salita però tutto dritoo


allora non è che sei ancora troppo peso di rulli visto che la carburazione è ok? prova ad alleggerire...
 
11039669
11039669 Inviato: 4 Dic 2010 18:25
 

speedy4ever ha scritto:


allora non è che sei ancora troppo peso di rulli visto che la carburazione è ok? prova ad alleggerire...


no i rulli sono giusti...settimana scorsa andava bene...la carburazione sembra leggermente magra...ma è una mia impressione...
 
11039709
11039709 Inviato: 4 Dic 2010 18:38
 

MrSound ha scritto:


no i rulli sono giusti...settimana scorsa andava bene...la carburazione sembra leggermente magra...ma è una mia impressione...
secondo me è la carburazione comunque se fosse magro è probabile che a caldo duri fatica...
 
11039750
11039750 Inviato: 4 Dic 2010 18:48
 

speedy4ever ha scritto:
secondo me è la carburazione comunque se fosse magro è probabile che a caldo duri fatica...


bho la candela però è nocciola..ho una b9es, l'altro ieri provai la b8es e andava da schifo...in salita da fermo non prendeva la coppia...e saliva presto di temperatura...invece con la 9 va meglio...poi la 8 aveva l'elettrodo bianco e non nocciola eusa_think.gif
 
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