11034554
Inviato: 3 Dic 2010 15:54
Oggetto: due mesi e mezzo di erroneo ingresso in ZTL,prima multa ora
Per una mia errata consapevolezza (sono anche stato all'estero parecchi anni), ero STRAconvinto che la zona a traffico di Milano cominciasse dalla circonvallazione interna (lo stradone antiorario che passa per esempio alla porta di San Lorenzo).
Due mesi e mezzo fa ho cominciato a fare un lavoro che richiede un elevato utilizzo dell'auto in centro, e mi sono comportato in base alle mie erronee convinzioni, passando molto spesso per la circonvallazione interna.
Oltretutto il cartello affisso all'ingresso della vera ZTL sulla cerchia dei bastioni non è chiarissimo, a una prima impressione sembra vietare solo l'ingresso a camion e veicoli merci.
Qualche giorno fa mi arriva la prima multa relativa a due mesi e mezzo fa. OVviamente mi sono poi informato e ho cominciato a pagare l'Ecopass, tra l'altro totalmente rimborsabile dalla mia azienda.
Una cosa interessante: il giorno stesso in cui per la prima volta in vita mia utilizzo l'ecopass, dopo qualche ora mi arriva l'sms che dice "attenzione il suo ecopass è scaduto" (ovvio, avevo preso solo un giornaliero). Il che significa che le telecamere e gli operatori che le utilizzano hanno subito osservato il mio ingresso e in tempo brevissimo l'hanno segnalato al sistema centrale.
La domanda sorge spontanea allora: PERCHE' LE PERSONE IN REGOLA VENGONO SEGNALATE SUBITO, MENTRE A CHI CONTRAVVIENE ALLE REGOLE LA MULTA ARRIVA DOPO DUE MESI E MEZZO???? Fosse arrivata subito avrei subito cominciato a girare in maniera regolare......
Ragazzi ho una paura boia che nei prossimi due mesi e mezzo mi arrivino una caterva di multe quasi giornalmente, il costo sarebbe ben maggiore di quel poco che ho guadagnato in questi due mesi e mezzo di onesto e duro lavoro.
Datemi una mano, vi prego! Non so nulla di ricorsi e non ne ho mai fatto fatto uno in vita mia ma sento di essere totalmente dalla parte della ragione. La mia disattenzione è giusto che venga punita (e infatti ho già pagato le le due multe arrivate contemporaneamente), ma non mi sembra invece giusto che la funzione "educativa" della multa (ricevi la multa----- impari le regole) venga messa in secondo piano in favore del tanto vil denaro che l'amministrazione pubblica può ottenere ritardando la notifica delle sanzioni e mandando in rovina persone oneste e solo un pò distratte.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano