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consiglio su regolazione trasmissione [dr, zx e rapporti]
11033197
11033197 Inviato: 3 Dic 2010 10:59
Oggetto: consiglio su regolazione trasmissione [dr, zx e rapporti]
 



ciao a tutti!! monto un cilindro dr, marmitta zx, 21 dell'orto, variatore malossi multivar 2000, frizione fly, correttore di coppia malossi e ingranaggi primari mallossi. la mia idea era di dare piu ripresa possibile a questo motorino senza pero incidere troppo sulla velocita massima, mi basterebbe che faccia anche 65/70 kmh, volevo quindi il vostro parere su qualche regolazione. inoltre per quanto riguarda il correttore di coppia io lo impostato sulle piste piu inclinate, per avere maggior ripresa mi conviene lasciarlo cosi o cambio piste??? datemi piu risposte possibili! grazie in anticipo!!!!!
 
11033219
11033219 Inviato: 3 Dic 2010 11:04
Oggetto: Re: consiglio su regolazione trasmissione
 

TPR94 ha scritto:
ciao a tutti!! monto un cilindro dr, marmitta zx, 21 dell'orto, variatore malossi multivar 2000, frizione fly, correttore di coppia malossi e ingranaggi primari mallossi. la mia idea era di dare piu ripresa possibile a questo motorino senza pero incidere troppo sulla velocita massima, mi basterebbe che faccia anche 65/70 kmh, volevo quindi il vostro parere su qualche regolazione. inoltre per quanto riguarda il correttore di coppia io lo impostato sulle piste piu inclinate, per avere maggior ripresa mi conviene lasciarlo cosi o cambio piste??? datemi piu risposte possibili! grazie in anticipo!!!!!



se è sulle piste più inclinate la cinghia parte più bassa nel correttore quindi parti da un rapporto più lungo la cinghia se vuoi partire da un rapporto più corto deve essere più alta possibile nel correttore per avere un miglior spunto...
 
11033231
11033231 Inviato: 3 Dic 2010 11:10
 

comunqu riguardo il correttore di coppia da quando lo messo non so se per il fatto delle piste inclinate usando molla bianca malossi mi scivolava la cinghia in partenza e a dovuto montare la molla rossa. mi sapresti dire come mai?????
 
11033238
11033238 Inviato: 3 Dic 2010 11:12
 

TPR94 ha scritto:
comunqu riguardo il correttore di coppia da quando lo messo non so se per il fatto delle piste inclinate usando molla bianca malossi mi scivolava la cinghia in partenza e a dovuto montare la molla rossa. mi sapresti dire come mai?????
la mola bianca andrebbe bene dato che hai una zx e mi pare strano che scivoli la cinghia, il correttore impostalo con le piste più chiuse la cinghia si alza e starà più strinta nel correttore partirai decisamente meglio... devi mettere la molla bianca la rossa ti mangia troppa potenza con la tua elaborazione...
 
11033252
11033252 Inviato: 3 Dic 2010 11:16
 

lo so e dopo 5 anni questa e la prima volta che mi capita di sostituire una mola bianca con una piu dura oggi mi daro da fare. e per quanto riguarda qualche regolazione che mi sapresti dire??
 
11033264
11033264 Inviato: 3 Dic 2010 11:18
 

TPR94 ha scritto:
lo so e dopo 5 anni questa e la prima volta che mi capita di sostituire una mola bianca con una piu dura oggi mi daro da fare. e per quanto riguarda qualche regolazione che mi sapresti dire??



cosa intendi come regolazione? rulli e mollettine?
 
11033285
11033285 Inviato: 3 Dic 2010 11:26
 

si rulli mollettine e molla di contrasto
 
11033295
11033295 Inviato: 3 Dic 2010 11:29
 

TPR94 ha scritto:
si rulli mollettine e molla di contrasto



io direi.. intanto come sei tarato?

comunque partirei così..



molla bianca malossi


mollettine verdi


rulli dai 5,3 ai 5,5
 
11033306
11033306 Inviato: 3 Dic 2010 11:33
 

per ora ho molla rossa rulli 5.5 se e mollette bianche comunque la tua lo gia provata ma non e tanto meglio di quella che ho ora che di ripresa me ne da gia abbastanza e comunque prima di ricambiare tutto devo provare a sistemare il correttore
 
11033313
11033313 Inviato: 3 Dic 2010 11:34
 

TPR94 ha scritto:
per ora ho molla rossa rulli 5.5 se e mollette bianche comunque la tua lo gia provata ma non e tanto meglio di quella che ho ora che di ripresa me ne da gia abbastanza e comunque prima di ricambiare tutto devo provare a sistemare il correttore



sistemalo già con la molla bianca la rossa non va assolutamente bene metti molla bianca e scendi a 5,3 gr anche un pochino meno...
 
11034253
11034253 Inviato: 3 Dic 2010 15:06
 

Se vuoi provare ad avere maggiore ripresa potresti provare mettendo una molla di contrasto gialla malossi/bianca pinasco, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4.5g icon_wink.gif
 
11034602
11034602 Inviato: 3 Dic 2010 16:07
 

Ti consiglio di togliere i rapporti inutili su un base, cambiare marmitta, metti una shot/nardò, per la taratura adesso metti molla bianca, mollette verdi e rulli sui 4.3 per via dei rapporti, poi vedi te se alleggerire o appesantire, perchè non sappiamo che rapporti monti icon_wink.gif
 
11034912
11034912 Inviato: 3 Dic 2010 17:11
 

Andrea_2912 ha scritto:
Ti consiglio di togliere i rapporti inutili su un base, cambiare marmitta, metti una shot/nardò, per la taratura adesso metti molla bianca, mollette verdi e rulli sui 4.3 per via dei rapporti, poi vedi te se alleggerire o appesantire, perchè non sappiamo che rapporti monti icon_wink.gif



4,3? su una zx??? ho capito che ha i rapporti ma non influenzano così tanto sulla taratura attualmente a i 5,5 se va a 4,3 icon_confused.gif
 
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