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FZ1 - prima moto cerco consiglio
638728
638728 Inviato: 12 Set 2006 17:03
Oggetto: FZ1 - prima moto cerco consiglio
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma un vecchio appassionato di moto.Purtroppo non ne ho mai avuta una viste le necessità ma ora visti gli ultimi modelli non riesco + a resistere!
Premesso che ho sempre guidato a marce cilindrate max 125 (non di mio possesso)avevo solo un misero fifty 50! icon_sad.gif
ora ho deciso di fare il grande passo ma non vorrei che fosse gigante vista la mia mania di avere la fz1|!Ho guardato tanti modelli magari + adatti a me tipo la kawasaki z750 ma non riesco distogliere i pensieri dalla fz1!!
Che mi dite???E' fattibile o sono proprio un Fuori di testa=?????
Grazie a tutti in anticipo

Lro_g
 
638887
638887 Inviato: 12 Set 2006 17:45
Oggetto: Re: Yamaha fz1 (prima moto)consiglio
 

Lro_G ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma un vecchio appassionato di moto.Purtroppo non ne ho mai avuta una viste le necessità ma ora visti gli ultimi modelli non riesco + a resistere!
Premesso che ho sempre guidato a marce cilindrate max 125 (non di mio possesso)avevo solo un misero fifty 50! icon_sad.gif
ora ho deciso di fare il grande passo ma non vorrei che fosse gigante vista la mia mania di avere la fz1|!Ho guardato tanti modelli magari + adatti a me tipo la kawasaki z750 ma non riesco distogliere i pensieri dalla fz1!!
Che mi dite???E' fattibile o sono proprio un Fuori di testa=?????
Grazie a tutti in anticipo

Lro_g


Usa la testa, rispetta la moto, ed è possibilissimo................ se hai l'umiltà diimparare con calma e tranquillità non ci sono problemi.....se hai la testa sulle spalle capirai quello che puoi fare e quello che è meglio non fare i primi tempi.......poi impari anche a divertirti come si impara ogni cosa nella vita............

Se ti piace comprala, è una bomba di moto ma ci puoi anche fare giretti tranquilli...................
 
639185
639185 Inviato: 12 Set 2006 19:19
 

Grazie per il consiglio!!!
Infatti anch'io sono dell'idea che dosando si ca tranquilli xchè la moto nn è che corre da sola!
Sono un pò intimorito forse dal peso e dall ripresa che potrebbe avere

Cmq grazie!! icon_wink.gif
 
640178
640178 Inviato: 13 Set 2006 8:03
 

Sotto i seimila giri dicono che sia "docile" (per quanto possa esserlo una moto da 150 cv" sopra gli 8000 sconsigliano di andare...anche i tester...Per il resto se hai i soldi (beato te) compratela pure se ti piace, e´bellissima e cattivissima! Forse il prossimo anno esce il restyling e ci mettono le pinza radiali, ma non sono sicuro, chiedi al concessionario ed eventualmente chiedi uno sconto! Il mio consiglio e´quindi di andarci piano almeno all´inizio, poi la moto saprá divertirti sempre!
 
640670
640670 Inviato: 13 Set 2006 10:33
 

Lro_G ha scritto:
Grazie per il consiglio!!!
Infatti anch'io sono dell'idea che dosando si ca tranquilli xchè la moto nn è che corre da sola!
Sono un pò intimorito forse dal peso e dall ripresa che potrebbe avere

Cmq grazie!! icon_wink.gif


Non preoccuparti per il peso, quando vai la moto non pesa nulla..........
icon_lol.gif diventa come una bicicletta, magari attenzione alle manovre da fermo, ai tornanti stretti e alle partenze in curva tipo uscita dal benzinaio, se la moto ti si spegne mentre stai curvando quasi da fermo vai per terra perchè solo una gru riuscirebbe a tenerla su.............lì pesa davvero..............

Non preoccuparti nemmeno per la ripresa, ti renderai conto tu stesso di cosa hai sotto il c...

Guarda fai una cosa........dopo un po che ce l'hai vai in una strada dritta e bella libera magari una domenica mattina che ce poca gente, prima...............................seconda........e quando sei sui 8.000-9.000 giri spalanchi il gas.

Vedrai che dopo quell'esperienza quando fai un giretto in collina prima di spalancare il gas ci pensi due volte...........

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

A parte gli scherzi il motore è una bomba da adrenalina pura.........ma io pur avendo preso come prima moto una R6 non mi sono trovato male.............all'inizio magari una marcia più alta e se stai sui 6-7000 giri anche se spalanchi un po' troppo non succede proprio nulla..............

Se poi in uscita di curva in seconda sui 10.000 spalanchi te la sei cercata..............

Ma qua come ho più volte detto la moto non ha nessuna colpa...........c'entra solo il polso e la testa di chi la guida................

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640935
640935 Inviato: 13 Set 2006 11:45
 

Beh certo certo che vado con cautela!! icon_biggrin.gif
Almeno ora so di non fare un incauto acquisto!
Thanks!!! icon_cool.gif
 
640941
640941 Inviato: 13 Set 2006 11:47
 

ah io cmq la userei maggiormente per girare in città.Poi nei weekend mi sparo sempre almeno 150 km per andare dalla tipa! icon_cool.gif
 
641008
641008 Inviato: 13 Set 2006 12:04
 

Acquisto ideale, è cortissima e agile nel misto stretto (pur avendo di serie un gommone del cavolo!!! 190 pilot road...), non pesa per niente... certo però che se sei abituato ad uno scooter allora!!!...
Vedrai che non te ne penti, e poi quando ti fermi ai semafori o in qualche posticino, arriva sempre qualcuno a guardarti con INVIDIA... tremenda invidia e curiosità!!
icon_twisted.gif Ci vuole anche un pò di fascino in queste cose...
icon_redface.gif

Ciauz
 
641553
641553 Inviato: 13 Set 2006 14:19
 

SpaceFz1 ha scritto:
Acquisto ideale, è cortissima e agile nel misto stretto (pur avendo di serie un gommone del cavolo!!! 190 pilot road...), non pesa per niente... certo però che se sei abituato ad uno scooter allora!!!...
Vedrai che non te ne penti, e poi quando ti fermi ai semafori o in qualche posticino, arriva sempre qualcuno a guardarti con INVIDIA... tremenda invidia e curiosità!!
icon_twisted.gif Ci vuole anche un pò di fascino in queste cose...
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Ciauz


Verissimo.....è una gran bella moto...............

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641858
641858 Inviato: 13 Set 2006 15:32
 

Ok ok mi avete convinto!!!!nn resito +!!!!!! icon_cool.gif icon_lol.gif
 
642168
642168 Inviato: 13 Set 2006 16:42
Oggetto: Re: Yamaha fz1 (prima moto)consiglio
 

Lro_G ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma un vecchio appassionato di moto.Purtroppo non ne ho mai avuta una viste le necessità ma ora visti gli ultimi modelli non riesco + a resistere!
Premesso che ho sempre guidato a marce cilindrate max 125 (non di mio possesso)avevo solo un misero fifty 50! icon_sad.gif
ora ho deciso di fare il grande passo ma non vorrei che fosse gigante vista la mia mania di avere la fz1|!Ho guardato tanti modelli magari + adatti a me tipo la kawasaki z750 ma non riesco distogliere i pensieri dalla fz1!!
Che mi dite???E' fattibile o sono proprio un Fuori di testa=?????
Grazie a tutti in anticipo

Lro_g
Consiglio:comprati un 600 come prima moto facci un pò di Km e buon divertimento...
 
653333
653333 Inviato: 16 Set 2006 20:05
 

Ri-consiglio di cominciare con una moto più tranquilla.
Tutti sappiamo, anche se spesso non riusciamo ad ammetterlo, che nonostante la testa sulle spalle, a volte la manetta va a fondo corsa.
La FZ1 dopo gli 8.000 é mostruosa !
Ciao
 
696026
696026 Inviato: 29 Set 2006 16:12
 

Lro_G io non credo sia una bella idea prendere come prima moto un 1000, anche se si tratta di un 4cilindri per cui abbastanza gestibile ai regimi bassi.
il problema è che non hai pratica delle due ruote per cui quando ti troverai (perche' capita pure agli esperti) in condizioni critiche.... tipo, troppo veloce ad un ingresso di curva, oppure, un lungo in un tornantino da 2°.... insomma una di quelle situazioni dove la curva la DEVI FARE!!... non hai abbastanza esperienza e malizia per dare la botta coi reni e tirar giu di prepotenza la moto senza paura di sdraiare pure te icon_wink.gif
questo è solo un esempio, senza contare la velocita che sviluppi nei tratti di rettilineo tra un tornante ed un altro.

il concetto invece è che un 600 ti perdona qualcosa essendo piu leggero e meno potente, avendo buchi di carburazione fino ai 7/8000rpm ed entrando in coppia sui 9000 ti da meno possibilita' di sbagliare, il 1000 invece a 4/5000rpm se sta gia incazzando, fondamentalmente presuppone che sai esattamente cosa stai facendo, per cui se sbagli ti fotte.

comincia col 600 usalo, conoscilo, sfruttalo, capisci cose è una piega, cose vuol dire frenare in curva cercando di non far sollevare la moto e cercando di tenere la traiettoria, prendici pratica in mezzo al traffico, gioca col cambio e impara a valutare quando è il caso frenare e quando invece basta scalare o semplicemente lasciare il gas..... il 600 è un motore che ti dara' grosse soddisfazioni perche stiamo cmq parlado di 100cv su 180kg di moto, il passaggio al 1000 ti verra' naturale come bere una birra icon_wink.gif .. ma con calma icon_cool.gif

Ps. Giubbotto e Guanti sempre
 
696369
696369 Inviato: 29 Set 2006 18:04
 

Anche secondo me non ti conviene iniziare con un 1000. Prenditi un bel 600 e inizia a divertirti, certo l'FZ1 è una bestiaccia......ma per un neofita stai tranquillo che anche l'FZ6 da ottime sensazioni.......Auguri e benvenuto. Casco allacciato, Giubbotto e Guanti.....SEMPRE
 
697182
697182 Inviato: 29 Set 2006 23:40
 

So che ormai hai deciso e che nessuno può farti cambiare idea, pertanto ti posso solo fare i complimenti per l'aquisto, è una moto fantastica, il mio vero primo amore.
Anche io la volevo comprare, ma mi hanno fatto cambiare idea quelli che avevano + esperienza e poi ci dovevo dare anche l'esame ( non facile con la fz1 ). Stà di fatto che con la sorellina fz6 sono stra contento, non penso di volere di +, è già troppo così.


Vai piano e quando la vocina ti dice apri il gas...tu non farlo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
699244
699244 Inviato: 30 Set 2006 22:57
 

Moro1000 ha scritto:
Lro_G io non credo sia una bella idea prendere come prima moto un 1000, anche se si tratta di un 4cilindri per cui abbastanza gestibile ai regimi bassi.
il problema è che non hai pratica delle due ruote per cui quando ti troverai (perche' capita pure agli esperti) in condizioni critiche.... tipo, troppo veloce ad un ingresso di curva, oppure, un lungo in un tornantino da 2°.... insomma una di quelle situazioni dove la curva la DEVI FARE!!... non hai abbastanza esperienza e malizia per dare la botta coi reni e tirar giu di prepotenza la moto senza paura di sdraiare pure te icon_wink.gif
questo è solo un esempio, senza contare la velocita che sviluppi nei tratti di rettilineo tra un tornante ed un altro.

il concetto invece è che un 600 ti perdona qualcosa essendo piu leggero e meno potente, avendo buchi di carburazione fino ai 7/8000rpm ed entrando in coppia sui 9000 ti da meno possibilita' di sbagliare, il 1000 invece a 4/5000rpm se sta gia incazzando, fondamentalmente presuppone che sai esattamente cosa stai facendo, per cui se sbagli ti fotte.

comincia col 600 usalo, conoscilo, sfruttalo, capisci cose è una piega, cose vuol dire frenare in curva cercando di non far sollevare la moto e cercando di tenere la traiettoria, prendici pratica in mezzo al traffico, gioca col cambio e impara a valutare quando è il caso frenare e quando invece basta scalare o semplicemente lasciare il gas..... il 600 è un motore che ti dara' grosse soddisfazioni perche stiamo cmq parlado di 100cv su 180kg di moto, il passaggio al 1000 ti verra' naturale come bere una birra icon_wink.gif .. ma con calma icon_cool.gif bravo!!!!ottime considerazioni e consigli

Ps. Giubbotto e Guanti sempre
 
701019
701019 Inviato: 1 Ott 2006 17:59
 

Ciao ragazzi . nell'attesa che finisca l'anno e mi consegnino il nuovo .....modello? oggi ho provato x la prima volta l'FZ1 di un mio amico . IMPRESSIONI ??? mi sembra ...duretta da inserire in curva e ha un motore molto frenato dalla marmitta originale . confermate????
 
701036
701036 Inviato: 1 Ott 2006 18:06
 

forse basterebbe indurire l'ammortizzatore posteriore e allentare un pochetto la forcella . una bella marmittina aperta e il gioco è fatto. Nel frattempo però il dubbio mi rimane . CIAO E GRAZIE DELLE RISPOSTE
 
989196
989196 Inviato: 27 Dic 2006 13:20
 

Capro ha scritto:
Lro_G ha scritto:
Grazie per il consiglio!!!
Infatti anch'io sono dell'idea che dosando si ca tranquilli xchè la moto nn è che corre da sola!
Sono un pò intimorito forse dal peso e dall ripresa che potrebbe avere

Cmq grazie!! icon_wink.gif


Non preoccuparti per il peso, quando vai la moto non pesa nulla..........
icon_lol.gif diventa come una bicicletta, magari attenzione alle manovre da fermo, ai tornanti stretti e alle partenze in curva tipo uscita dal benzinaio, se la moto ti si spegne mentre stai curvando quasi da fermo vai per terra perchè solo una gru riuscirebbe a tenerla su.............lì pesa davvero..............

Non preoccuparti nemmeno per la ripresa, ti renderai conto tu stesso di cosa hai sotto il c...

Guarda fai una cosa........dopo un po che ce l'hai vai in una strada dritta e bella libera magari una domenica mattina che ce poca gente, prima...............................seconda........e quando sei sui 8.000-9.000 giri spalanchi il gas.

Vedrai che dopo quell'esperienza quando fai un giretto in collina prima di spalancare il gas ci pensi due volte...........

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A parte gli scherzi il motore è una bomba da adrenalina pura.........ma io pur avendo preso come prima moto una R6 non mi sono trovato male.............all'inizio magari una marcia più alta e se stai sui 6-7000 giri anche se spalanchi un po' troppo non succede proprio nulla..............

Se poi in uscita di curva in seconda sui 10.000 spalanchi te la sei cercata..............

Ma qua come ho più volte detto la moto non ha nessuna colpa...........c'entra solo il polso e la testa di chi la guida................

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Ciao!! cercavo proprio uno come te......
tu credi che per una persona alta 1.90 la FZ1 Fazer possa andare bene??? come prima moto potrei avere dei problemi???
Grazie in anticipo!!!!
 
989350
989350 Inviato: 27 Dic 2006 14:08
 

Io sono alto 1,87 e ce l'ho la Fz1 fazer, anche con 3 cm in più dovresti trovarti bene icon_biggrin.gif . Per il resto è una moto molto facile da guidare (se non si dà troppo gas icon_wink.gif ) e priva di razioni impreviste.............basta procedere gradaualmente icon_smile.gif icon_cool.gif
 
990025
990025 Inviato: 27 Dic 2006 17:33
 

Nessun problema per le stature alte ....
 
990893
990893 Inviato: 27 Dic 2006 21:55
Oggetto: Re: Yamaha fz1 (prima moto)consiglio
 

Lro_G ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma un vecchio appassionato di moto.Purtroppo non ne ho mai avuta una viste le necessità ma ora visti gli ultimi modelli non riesco + a resistere!
Premesso che ho sempre guidato a marce cilindrate max 125 (non di mio possesso)avevo solo un misero fifty 50! icon_sad.gif
ora ho deciso di fare il grande passo ma non vorrei che fosse gigante vista la mia mania di avere la fz1|!Ho guardato tanti modelli magari + adatti a me tipo la kawasaki z750 ma non riesco distogliere i pensieri dalla fz1!!
Che mi dite???E' fattibile o sono proprio un Fuori di testa=?????
Grazie a tutti in anticipo

Lro_g

Ciao Lro_G, anch'io come te sono stato folgorato dal fascino dell'Fz1 e detto fatto l'ho portata a casa questa sera,12km a zero gradi! Freddo ma n'è valsa la pena! Anch'io come te non sono un esperto (ho venduto il vecchio Lucky Explorer 750 enduro) ma ti assicuro che si guida come una bicicletta e tutto dipende dalla tua testa che sappia controllare il polso destro!Ah io sono alto 1,82 x 92kg. Buona manetta a tutti!
 
991007
991007 Inviato: 27 Dic 2006 22:22
Oggetto: Re: Yamaha fz1 (prima moto)consiglio
 

Lro_G ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma un vecchio appassionato di moto.Purtroppo non ne ho mai avuta una viste le necessità ma ora visti gli ultimi modelli non riesco + a resistere!
Premesso che ho sempre guidato a marce cilindrate max 125 (non di mio possesso)avevo solo un misero fifty 50! icon_sad.gif
ora ho deciso di fare il grande passo ma non vorrei che fosse gigante vista la mia mania di avere la fz1|!Ho guardato tanti modelli magari + adatti a me tipo la kawasaki z750 ma non riesco distogliere i pensieri dalla fz1!!
Che mi dite???E' fattibile o sono proprio un Fuori di testa=?????
Grazie a tutti in anticipo

Lro_g



FZ mmmmmm = a bicicletta ma con 150 HP nel tuo polso DX.
Non preoccuparti come hai imparato a camminare imparerai a guidare L'FZ1 ma devi usare la coscenza.

Ciao a tutti
 
991707
991707 Inviato: 28 Dic 2006 10:01
 

Caspita!!!
Ma sbaglio oppure statisticamente la percentuale di OMONI che guida questa belva è altissima???
Io sono alto 1,88 e peso 95kg!! vedo con piacere che qui ce n'è un sacco di gente come me... a cui piace guidare la moto e condurre gli strumenti da tavola... icon_lol.gif
Non vedo l'ora di vedervi tutti quanti al super raduno!! povero il ristoratore che ci ospiterà... eusa_sick.gif
 
993167
993167 Inviato: 28 Dic 2006 16:53
 

SpaceFz1 ha scritto:
Caspita!!!
Ma sbaglio oppure statisticamente la percentuale di OMONI che guida questa belva è altissima???
Io sono alto 1,88 e peso 95kg!! vedo con piacere che qui ce n'è un sacco di gente come me... a cui piace guidare la moto e condurre gli strumenti da tavola... icon_lol.gif
Non vedo l'ora di vedervi tutti quanti al super raduno!! povero il ristoratore che ci ospiterà... eusa_sick.gif
Con tutto il rispetto SpaceFz1, non tutti però sono anche "in carne".... questo però non vuol dire che al ristorante farò portare indietro le portate !!!
 
993330
993330 Inviato: 28 Dic 2006 17:35
 

SpaceFz1 ha scritto:
Caspita!!!
Ma sbaglio oppure statisticamente la percentuale di OMONI che guida questa belva è altissima???
Io sono alto 1,88 e peso 95kg!! vedo con piacere che qui ce n'è un sacco di gente come me... a cui piace guidare la moto e condurre gli strumenti da tavola... icon_lol.gif
Non vedo l'ora di vedervi tutti quanti al super raduno!! povero il ristoratore che ci ospiterà... eusa_sick.gif


Beh,dicono che il pesce non ingrassi.
Ciao e anch'io non vedo l'ora di conoscervi tutti! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
994459
994459 Inviato: 28 Dic 2006 22:07
 

SpaceFz1 ha scritto:
Caspita!!!
Ma sbaglio oppure statisticamente la percentuale di OMONI che guida questa belva è altissima???
Io sono alto 1,88 e peso 95kg!! vedo con piacere che qui ce n'è un sacco di gente come me... a cui piace guidare la moto e condurre gli strumenti da tavola... icon_lol.gif
Non vedo l'ora di vedervi tutti quanti al super raduno!! povero il ristoratore che ci ospiterà... eusa_sick.gif
e io che non riesco a raggiungere i70 kg?
 
994496
994496 Inviato: 28 Dic 2006 22:22
 

giampietro ha scritto:
SpaceFz1 ha scritto:
Caspita!!!
Ma sbaglio oppure statisticamente la percentuale di OMONI che guida questa belva è altissima???
Io sono alto 1,88 e peso 95kg!! vedo con piacere che qui ce n'è un sacco di gente come me... a cui piace guidare la moto e condurre gli strumenti da tavola... icon_lol.gif
Non vedo l'ora di vedervi tutti quanti al super raduno!! povero il ristoratore che ci ospiterà... eusa_sick.gif
e io che non riesco a raggiungere i70 kg?


Meglio, ci aiuti a mantenere una media decente icon_biggrin.gif icon_wink.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
997981
997981 Inviato: 29 Dic 2006 23:51
 

SpaceFz1 ha scritto:
Caspita!!!
Ma sbaglio oppure statisticamente la percentuale di OMONI che guida questa belva è altissima???
Io sono alto 1,88 e peso 95kg!! vedo con piacere che qui ce n'è un sacco di gente come me... a cui piace guidare la moto e condurre gli strumenti da tavola... icon_lol.gif
Non vedo l'ora di vedervi tutti quanti al super raduno!! povero il ristoratore che ci ospiterà... eusa_sick.gif

cm 187 x 88 kg
 
1059740
1059740 Inviato: 16 Gen 2007 14:43
 

1,84 per 90 Kg! icon_smile.gif
 
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