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rettifica cilindro Top Performance
11027082
11027082 Inviato: 1 Dic 2010 22:08
Oggetto: rettifica cilindro Top Performance
 

Devo fare rettificare il cilindro Top Performance Viola 75cc. testa monopezzo,alesaggio(nominale) del pistone nuovo 49,7,domanda:dopo aver fatto misurare accuratamente il nuovo pistone,quale deve essere il "gioco"d'accoppiamento con il cilindro?cioè quanti centesimi di mm.?L'officina di rettica dove dovrò portalo genericamente mi ha parlato di 2 centesimi....mi pare davvero troppo poco!nemmeno un gruppo termico in alluminio ha queste tolleranze.Chi ha informazioni precise al riguardo....risponda !
 
11027222
11027222 Inviato: 1 Dic 2010 22:26
 

5/7 centesimi icon_wink.gif
 
11027475
11027475 Inviato: 1 Dic 2010 23:02
 

OK,grazie,! icon_biggrin.gif
 
11028109
11028109 Inviato: 2 Dic 2010 1:26
 

calcola 1 centesimo ogni cm di alesaggio per gli alu per i ghisa aggiungi 2 cent quindi es su un diametro 50 in alu 5 cenbt in ghisa 7 cent su per giu e preciso per le nostre cilindrate
 
11029766
11029766 Inviato: 2 Dic 2010 15:47
 

Fai un 5 cent 0509_up.gif
 
11030870
11030870 Inviato: 2 Dic 2010 19:40
 

se lo usi bene bene puoi scendere a 4..ma stai sui 5 per sicurezza..
 
11030953
11030953 Inviato: 2 Dic 2010 19:58
 

Guarda che prima si rettifica poi si sceglie il pistone, in rettifica non ce la fanno a tenerti il centesimo prestabilito, come viene viene il cilindro, DOPO si misura e si va a comprare il pistone.
 
11031174
11031174 Inviato: 2 Dic 2010 20:38
 

no va be non e che fan propio a rocchio e poi prendono il pistone xd pero del tipo rettifichi a 49 e 5.. loro fanno 49,5 poi misurano quanto e e prendono quel pistone scelto con la selezione abc dipende da qunto e venuto
 
11031222
11031222 Inviato: 2 Dic 2010 20:44
 

Lucas ha scritto:
Guarda che prima si rettifica poi si sceglie il pistone, in rettifica non ce la fanno a tenerti il centesimo prestabilito, come viene viene il cilindro, DOPO si misura e si va a comprare il pistone.


Questo non è possibile,per il semplice fatto che partendo dal pistone originale mm.49,5 si passa poi alla 1a rettifica (e anche ultima !) che data mm.49,7 ,2 decimi di mm. in più,non ci sono/non esistono pistoni intermedi...!prima scegli il pistone e poi rettifichi di conseguenza...forse fai confusione con i gruppi termici in alluminio i quali hanno un riporto in nichel-silicio che non è sempre perfettamente uguale,per cui vengono sempre prodotti vari pistoni con selezione A-B-C-D ecc che si discostano fra loro solo di 1 cent. per accoppiarsi col gioco corretto,ok? icon_wink.gif
 
11031361
11031361 Inviato: 2 Dic 2010 21:02
 

ma stiamo scherzando i cilindri prima si rettificano poi si accoppiano! icon_eek.gif
 
11031377
11031377 Inviato: 2 Dic 2010 21:04
 

PonziRacing ha scritto:
ma stiamo scherzando i cilindri prima si rettificano poi si accoppiano! icon_eek.gif

Quoto 0509_up.gif
 
11031677
11031677 Inviato: 2 Dic 2010 21:47
 

PonziRacing ha scritto:
ma stiamo scherzando i cilindri prima si rettificano poi si accoppiano! icon_eek.gif

Non capisco...se il GT termico originale quota 49,5 e l'unico pistone disponibile è 49,7,quale altro pistone dovrei usare !se sbaglio,spiega quale è la procedura corretta nei dettagli ,posso anche sbagliare...per carità,nessuno è perfetto
 
11031871
11031871 Inviato: 2 Dic 2010 22:17
 

il pistone te lo danno loro..
 
11033815
11033815 Inviato: 3 Dic 2010 13:46
 

I pistoni esistono di TUTTE le misure in centesimi.
 
11036246
11036246 Inviato: 3 Dic 2010 21:03
 

PonziRacing ha scritto:
I pistoni esistono di TUTTE le misure in centesimi.


Generica come risposta...
 
11038834
11038834 Inviato: 4 Dic 2010 14:12
 

jordyhm ha scritto:


Generica come risposta...

generica ma vera..
 
11038873
11038873 Inviato: 4 Dic 2010 14:20
 

Ti sbagli,non è affatto così,mi pare di essermi spiegato bene,ma nn importa....lasciamo perdere
 
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