Smontaggio e domande varie SS01 [gioco pignone e corona]
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Inviato: 1 Dic 2010 0:22 Oggetto: Smontaggio e domande varie SS01 [gioco pignone e corona]
Ciao ragazzi,l'inverno purtroppo è ritornato,e sto pulendo un pò la moto da grasso e schifo vario,oggi pom ho smontato la ruota posteriore,pignone e altre piccole cose....domande:
-è normale che la corona si sfili semplicemente (e basta)dal cerchione?
-è normale che il pignone abbia un po di gioco(dx sx)una volta serrato(sembra che le viti non vadano piu di tanto a stringere,e non ho voluto forzare piu di tanto!!
credo che per ora è tutto,grazie in anticipo!!
demos87
Derapata
Ranking: 412
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Inviato: 1 Dic 2010 11:25
per la corona si,per il pignone si anche quello se hai come fissaggio la pistrina con le 2 viti di 5 mm
matte7
Senza Benza
Ranking: 89
11023189
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Inviato: 1 Dic 2010 11:44
ah ok grazie altra domanda:
-se svito l'attuatore frizione(3 viti)cosa succede,mica piscia olio per caso?
demos87
Derapata
Ranking: 412
11023724
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Inviato: 1 Dic 2010 14:06
demos87 ha scritto:
ah ok grazie altra domanda:
-se svito l'attuatore frizione(3 viti)cosa succede,mica piscia olio per caso?
Non succede nulla
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
11025264
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Inviato: 1 Dic 2010 18:37
_batista_ ha scritto:
Non succede nulla
A patto di non toccare assolutamente la leva della frizione con l'attuatore smontato..altrimenti ti spara fuori il pistoncino
Per smontarlo e rimontarlo vai in sequenza con le viti (cioe' svita 2/3 filetti per volta ogni vite incrociando) in modo da farlo restare un po' in asse..metti un po' di grasso nel foro dove si innesta l'asta prima di rimontarlo..
Per la corona ti hanno gia' risposto..controlla solo che le boccole sul cerchione dove si inserisce il portacorona siano integre (e' RARO ma succede che le boccole interne a contatto con le colonnette del portacorona o la gomma attorno si usurino,comunque si vede anche ad occhio,ma con pochi km e utilizzo normale saranno ok)
Per il pignone il gioco sull'albero e' normale (fino ad un certo punto) quando il pignone e' nuovo e' quasi nullo,con il passare dei km aumenta (inutile dire che i chiudi-apri violenti e le sfrizionate sono deleteri per la durata del pignone e soprattutto dell'albero del cambio)
la piastrina con le 2 viti da M5 serve solo ad impedire che si sfili il pignone e le 2 viti vanno strette ma non troppo (io le stringo leggermente e metto un po' di frenafiletti medio)
pompone73
Ospite
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11028117
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Inviato: 2 Dic 2010 1:34
attenzione che il pistoncino dell'attuatore uscira' un po' in ogni caso,all'interno c'è una molla che spinge.quando lo rimonti,come ti ha gia' detto pompone73 assicurati che vada dentro dritto
matte7
Senza Benza
Ranking: 89
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