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Smontaggio e domande varie SS01 [gioco pignone e corona]
11022338
11022338 Inviato: 1 Dic 2010 0:22
Oggetto: Smontaggio e domande varie SS01 [gioco pignone e corona]
 



Ciao ragazzi,l'inverno purtroppo è ritornato,e sto pulendo un pò la moto da grasso e schifo vario,oggi pom ho smontato la ruota posteriore,pignone e altre piccole cose....domande:
-è normale che la corona si sfili semplicemente (e basta)dal cerchione?
-è normale che il pignone abbia un po di gioco(dx sx)una volta serrato(sembra che le viti non vadano piu di tanto a stringere,e non ho voluto forzare piu di tanto!!
credo che per ora è tutto,grazie in anticipo!!

doppio_lamp.gif
 
11023125
11023125 Inviato: 1 Dic 2010 11:25
 

per la corona si,per il pignone si anche quello se hai come fissaggio la pistrina con le 2 viti di 5 mm
 
11023189
11023189 Inviato: 1 Dic 2010 11:44
 

ah ok grazie altra domanda:
-se svito l'attuatore frizione(3 viti)cosa succede,mica piscia olio per caso? eusa_think.gif
 
11023724
11023724 Inviato: 1 Dic 2010 14:06
 

demos87 ha scritto:
ah ok grazie altra domanda:
-se svito l'attuatore frizione(3 viti)cosa succede,mica piscia olio per caso? eusa_think.gif


Non succede nulla 0509_up.gif
 
11025264
11025264 Inviato: 1 Dic 2010 18:37
 

_batista_ ha scritto:


Non succede nulla 0509_up.gif


A patto di non toccare assolutamente la leva della frizione con l'attuatore smontato..altrimenti ti spara fuori il pistoncino icon_asd.gif
Per smontarlo e rimontarlo vai in sequenza con le viti (cioe' svita 2/3 filetti per volta ogni vite incrociando) in modo da farlo restare un po' in asse..metti un po' di grasso nel foro dove si innesta l'asta prima di rimontarlo..


Per la corona ti hanno gia' risposto..controlla solo che le boccole sul cerchione dove si inserisce il portacorona siano integre (e' RARO ma succede che le boccole interne a contatto con le colonnette del portacorona o la gomma attorno si usurino,comunque si vede anche ad occhio,ma con pochi km e utilizzo normale saranno ok)

Per il pignone il gioco sull'albero e' normale (fino ad un certo punto) quando il pignone e' nuovo e' quasi nullo,con il passare dei km aumenta (inutile dire che i chiudi-apri violenti e le sfrizionate sono deleteri per la durata del pignone e soprattutto dell'albero del cambio)
la piastrina con le 2 viti da M5 serve solo ad impedire che si sfili il pignone e le 2 viti vanno strette ma non troppo (io le stringo leggermente e metto un po' di frenafiletti medio)
 
11028117
11028117 Inviato: 2 Dic 2010 1:34
 

attenzione che il pistoncino dell'attuatore uscira' un po' in ogni caso,all'interno c'è una molla che spinge.quando lo rimonti,come ti ha gia' detto pompone73 assicurati che vada dentro dritto
 
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