Ho ritirato la moto (GSR) dopo il tagliando dei 1000Km e mi sono accorto che è stata registrata la frizione. Oltre a essere diventata più dura (innesto e disinnesto) ora stacca verso la fine corsa della leva (non so se è regolare).
Leggendo il manuale tecnico non riesco bene a capire se per registrala devo agire in prossimità della leva o in basso dal motore. Vorrei che la frizione si innestasse a metà corsa della leva (dovrebbe essere la cosa migliore...penso).
Ciao e grazie
Mgsr
Senza Targa
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Inviato: 12 Set 2006 20:10
Sul manubrio regoli solo il gioco leva...
per staccare invece a meta' corsa (come di regola dovrebbe essere.... a meno stili di guida differenti) dovresti agire in basso.....cmq il mio consiglio e' che esperto o no...meglio lasciarlo fare al conce.....magari subito dopo la provi sul posto cosi' l'adatti meglio al tuo stile di guida...
ciauzzzzzzzz
yatta
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Set 2006 14:51
anke a me dopo il tagliando la moto andava "male" nei cambi di marcia.. allentando la vite in alto vicino la leva della frizione ho risolto il problema stacca a metà e nn è dura come prima..
PietroGSR
250 Champ
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Inviato: 13 Set 2006 17:28
Già su un altro topic c'era chi scriveva che basta togliere il gommino vicino alla leva della frizione e regolare la vite.
Però non sono riuscito a trovare il topic, anche se è solo di qualche giorno fa.
Cercando un po'... era descritta bene l'operazione
HGH
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Set 2006 19:30
era il topic mio.. cmq togli il gommino e allenta la vite tt qui.. se nn trovi il topic ti invio l'url sempre se lo trovo io...
PietroGSR
250 Champ
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Inviato: 18 Set 2006 9:55
PietroGSR ha scritto:
anke a me dopo il tagliando la moto andava "male" nei cambi di marcia.. allentando la vite in alto vicino la leva della frizione ho risolto il problema stacca a metà e nn è dura come prima..
Grazie!! Ora la frizione stacca a metà ed e diventata più morbida.
Mgsr
Senza Targa
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Inviato: 1 Giu 2011 14:54
Ragazzi riprendo questo topic per non aprirne uno nuovo.
Prima di mettere le mani sulla moto, vorrei un vostro consiglio, anzi più che altro una conferma. Devo regolare la leva frizione, perchè come da post, stacca praticamente quasi a fine corsa e la cosa mi disturba parecchio. Per regolarla devo semplicemente allentare la vitea quanto leggo..ma quale? Quella specie di "rondella" grigia che è tra la leva frizione e il filo stesso?
Andr3a89
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2011 2:44
prima allenti quella che tu hai definito "rondella zigrinata" (fig. 1) che fa da contro-dado e poi ruoti il registro (fig. 2) in modo che la leva della frizione abbia circa 10/15 mm di gioco a vuoto (fig. A).... poi blocchi il registro riavvitando la "rondella zigrinata".
se il registro sulla leva fosse già oltre la tolleranza prevista, per regolare il gioco puoi agire sul registro posto all'altro capo del cavo.
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lifecross
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