Leggi il Topic


Ktm 690 DUKE III - Kyla - By Icarus [Ev0 Maps + Sc-Project]
12081813
12081813 Inviato: 4 Lug 2011 19:35
 

Ecco a voi le ultime modifiche di oggi

Allora visto che mi fremeva il cul, ho tolto la sella e ho guardato la miserissima bocca dell'airbox

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bocca minuscola, flusso che andava a sbattere contro una parete di plastica

Via!

Sagomata la plastica con un dremel e lisciata con carta vetro fine ecco il risultato

immagini visibili ai soli utenti registrati



(non insultate troppo per le rifiniture che avevo fretta, lo allergherò un altro pelino per rifinire le forme)

Si nota il flusso non più spezzato e la bocca che è aumentata del 150 %

Mo è diretto icon_lol.gif

Ma di tutta quest'aria cosa ce ne facciamo??

Mettiamo la Mappa Akrapovic EVO 1 che si usa nell'smc!!!

allungo credo invariato ma molti più bassi e medi, a quanto ho capito ora dovrebbe essere molto più incazzosa, pronta alla derapata/impennata di gas e nervosa icon_biggrin.gif

E l'ultima foto ritrae le Michelin Power Pure, scarpette nuove icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12081839
12081839 Inviato: 4 Lug 2011 19:38
 

Grande
 
12081892
12081892 Inviato: 4 Lug 2011 19:46
 

Riporto quello che ha detto un mio amico


taglio ha scritto:
La moto cosi' e' bella cattiva e ignorante , calcola che con pignone - 1 ( 15 denti ) in terza a 5000 g/min se chiudo un attimo il gas e poi rispalanco viene su a candela ( rischio cappottamento ) ...
Cosi si che mi piace !!! icon_biggrin.gif
AH ... occhio anche alle aperture violente con marce basse in piega perche adesso e' verante un motard ... e si spazzola l'asfalto con dei traversi non indifferenti .... una goduria assoluta !!!
AH .... dimanticavo , la evo 1 cosi come la si scarica dal sito ha sia il sensore "sai" che " o2" attivati e io prima di caricarla sulla moto li ho disattivati entrambi visto che anche nella akra sono disattivati ....


Finalmente, quello che volevo io, ignorante ai bassi e con l'allungo più possente tra i mono icon_mrgreen.gif Mo è davvero la regina icon_asd.gif

Appena torno in sella vi saprò dire icon_rolleyes.gif icon_cool.gif
 
12082917
12082917 Inviato: 4 Lug 2011 22:08
 

se la prendo, un giro a genova (ci abita pure mia zia), per farmi dare qualche consiglio, non me lo toglie nessuno, grandissimo! 0509_doppio_ok.gif
 
12083738
12083738 Inviato: 5 Lug 2011 6:46
 

Roc91 ha scritto:
se la prendo, un giro a genova (ci abita pure mia zia), per farmi dare qualche consiglio, non me lo toglie nessuno, grandissimo! 0509_doppio_ok.gif
ù

Sono 70 km più in la icon_asd.gif

Comunque ho rimesso il DB-K, la sto rilegalizzando per quando torno in strada icon_lol.gif
 
12083846
12083846 Inviato: 5 Lug 2011 7:48
 

70 km non sono nulla icon_asd.gif
 
12084584
12084584 Inviato: 5 Lug 2011 10:34
 

Roc91 ha scritto:
70 km non sono nulla icon_asd.gif


Come mai tutta questa passione per il duke dopo l'errina? icon_mrgreen.gif
 
12084628
12084628 Inviato: 5 Lug 2011 10:39
 

perchè ha praticamente lo stesso motore, ma 30kg in meno 0509_up.gif

una ciclistica spettacolare e una posizione di guida (la cosa con cui mi trovo peggio sulla er) perfetta... 0510_inchino.gif
 
12084686
12084686 Inviato: 5 Lug 2011 10:49
 

la er6-n pesa a pieno sui 203 kg contro la duke pesa a pieno 157 kg di tutto ovviamente ...
motore monoclindrico cn coppia che è molto piena fin dai bassi per esplodere agli alti
impostazione molto diversa ...
molto più rigida e caricata davanti
 
12084754
12084754 Inviato: 5 Lug 2011 10:58
 

Sta uscendo un vero e proprio mostro... icon_eek.gif

Ancora complimenti... eusa_clap.gif
 
12084807
12084807 Inviato: 5 Lug 2011 11:04
 

topo ha scritto:
la er6-n pesa a pieno sui 203 kg contro la duke pesa a pieno 157 kg di tutto ovviamente ...
motore monoclindrico cn coppia che è molto piena fin dai bassi per esplodere agli alti
impostazione molto diversa ...
molto più rigida e caricata davanti


0509_up.gif

a pieno però l'er ha il doppio di benzina icon_asd.gif

possibile che ci sia tutta questa differenza di peso, meglio: già mi trovo abbastanza bene con la mia, se prenderò la duke sarà uno spettacolo 0509_up.gif

i motori nonostante uno sia mono e uno bi, sono veramente molto molto simili, provare per credere...

ciò che mi fa veramente gola sono la posizione e la ciclistica... ovviamente uniti al peso
 
12084932
12084932 Inviato: 5 Lug 2011 11:19
 

Non hai idea ora come sia il motore tutto messo giu com'è il mio... e ho pure pochi km, manco si è slegato icon_wink.gif

Conta che il duke tiene 13,5 litri di benzina! icon_eek.gif

Praticamente 10 kg solo di benzina!

Comunque c'è ancora da lavorare, probabilmente l'anno prossimo arriva il pezzo finale e allora sarà secchissima come una racing, bei cv in più ma manutenzione ancora buona per un uso stradale icon_wink.gif
 
12085093
12085093 Inviato: 5 Lug 2011 11:50
 

0509_up.gif

Allora devo assolutamente venire a vederla icon_wink.gif a settembre una capatina in liguria...
 
12085367
12085367 Inviato: 5 Lug 2011 12:33
 

si infatti ha 13.5 litri
la er6-n tiene 15.5 litri quindi max 2 kg in più

però costa meno del duke ...

consumi il duke è una moto che non beve molto se non tirata sempre a seco
ho letto che si tocca tranquillamente i 24 km\l ...


poi è molto leggera e molto stretta ma nello stesso tempo comoda anche per autostrada ...
non si soffre molto ho letto al massimo si prende il cupolino e si è apposto
 
12085385
12085385 Inviato: 5 Lug 2011 12:37
 

topo se aspetti qualche settimana ti faccio un confronto preciso fra er6n e duke 690r se ti interessa 0509_up.gif

anche se non ci sarà storia icon_asd.gif l'unico vantaggio dell'er6 penso sia il costo...

qual'è il pezzo magico finale per l'anno prossimo ica?

tanto la tua ha sempre 34 cavalli, no? 0509_pernacchia.gif
 
12085432
12085432 Inviato: 5 Lug 2011 12:44
 

Roc91 ha scritto:
tanto la tua ha sempre 34 cavalli, no? 0509_pernacchia.gif

io dico di no.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12085479
12085479 Inviato: 5 Lug 2011 12:50
 

Roc91 ha scritto:

tanto la tua ha sempre 34 cavalli, no? 0509_pernacchia.gif


no, ha 21 kw (a libretto c'è scritto quello icon_mrgreen.gif )

il pezzo magico è l'albero a camme del 690 rally clienti dakar + filtro a con bigsize + mappatura a banco
 
12088174
12088174 Inviato: 5 Lug 2011 20:41
 

Visto che non avevo una mazza da fare nella pausa pranzo....


PULIZIA CATENA

Cosa serve?

Disincrostante (svitol-wd 40 ecc...) - straccio - olio cambio - spruzzino - cartone da mettere a terra

Prima passo sopra il disincrostante specifico che elimina il grasso e lo scioglie

immagini visibili ai soli utenti registrati



Si passa poi il panno che rimuove le incrostazioni più decise

immagini visibili ai soli utenti registrati



DEVE rimanere così, pulitissima, deve uscire il colore originale. Naturalmente i rimasugli negli agganci delle maglie sono intoglibili, ma forse uno strato di grasso li è sempre una buona cosa. Il disincrostante comunque, fa il suo lavoro anche li

immagini visibili ai soli utenti registrati



Si versa l'olio cambio nello spruzzino che servirà poi a spandere perfettamente il lubrificante tra le maglie

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Risultato: Catena pulita e perfetta, oliata il giusto (passate il solito panno sotto le maglie un 20 secondi dopo aver spruzzato l'olio).
Lasciatela stare per la notte (ma tanto non cola più dopo il passaggio del panno, che elimina rapidamente quello in eccesso) e il giorno dopo siete Ready to Race.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Finora questo è il metodo con cui la pulisco e ingrasso meglio, il procedimento è da ripetere quando la catena si annerisce di nuovo.

Ricordo ai pigri che per fare ciò bastano 10 minuti! E il grasso delle bombolette spray si accumula ogni volta! L'olio cambio invece, si ferma tra le varie maglie e li rimane, bello fluido e abbassa il surriscaldamento.

L'unico inconveniente è che dovrete fare un asciugata al cerchio e un po al forcellone, ma ne vale veramente la pena 0509_campione.gif

P.s. Sto facendo mille miniguide icon_asd.gif
 
12088429
12088429 Inviato: 5 Lug 2011 21:15
 

Wd40 per sgrassare? Sicuro che non è troppo aggressivo nei confronti degli o ring?
 
12088589
12088589 Inviato: 5 Lug 2011 21:36
 

Roc91 ha scritto:
Wd40 per sgrassare? Sicuro che non è troppo aggressivo nei confronti degli o ring?


e secondo te il panno per asciugare e il successivo passaggio di olio cambio lo metto per divertimento? icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif
 
12088741
12088741 Inviato: 5 Lug 2011 21:54
 

non credo abbia gli oring la sua catena comunque lo usa per sgrassare e proteggere la catena il wd 40, io però userei l olio per le catene quello del cambio dura molto meno quello per le catene è fatto apposta e infatti dura di più
 
12089850
12089850 Inviato: 6 Lug 2011 8:04
 

non so il wd40 se va bene con gli o-ring ma lo svitol è super aggressivo e non va bene
per l'olio ho sempre usato quello in bomboletta e mai un problema
 
12090013
12090013 Inviato: 6 Lug 2011 8:38
 

la sua catena (come la maggior parte delle catene attualmente in commercio) dovrebbe avere gli o ring 0509_up.gif

il wd 40 è un liquido miracoloso, ma sugli o ring non mi convince...

in quel caso consiglio il petrolio bianco, reperibile in qualsiasi ferramenta a basso prezzo... pulisce benissimo e non rovina le guarnizioni...

io poi uso un lubrificante in bomboletta solo per non dover lubrificare la catena troppo spesso: il grasso si "incolla alla catena" e la mantiene lubrificata a lungo, l'olio è da mettere più spesso penso icon_mrgreen.gif
 
12092164
12092164 Inviato: 6 Lug 2011 14:57
 

Ma sono l unico che la pulisce con il gasolio ? eusa_think.gif
 
12092209
12092209 Inviato: 6 Lug 2011 15:04
 

jackal67 ha scritto:
Ma sono l unico che la pulisce con il gasolio ? eusa_think.gif

anche io la pulisco con il gasolio 0509_up.gif 0509_up.gif ma questo metodo mi sembra molto più veloce 0509_up.gif
 
12092234
12092234 Inviato: 6 Lug 2011 15:09
 

Io di solito uso un pennello imbevuto di gasolio e via pulisco tutto. Dopo la olio e finita eusa_think.gif
 
12092265
12092265 Inviato: 6 Lug 2011 15:14
 

jackal67 ha scritto:
Io di solito uso un pennello imbevuto di gasolio e via pulisco tutto. Dopo la olio e finita eusa_think.gif

io la smonto, la lascio a mollo nel gasolio per 10 minuti ,poi con un pennello la pulisco bene,asciugo il tutto un oliata generale è rimonto 0509_up.gif
 
12092407
12092407 Inviato: 6 Lug 2011 15:52
 

balexx95 ha scritto:

io la smonto, la lascio a mollo nel gasolio per 10 minuti ,poi con un pennello la pulisco bene,asciugo il tutto un oliata generale è rimonto 0509_up.gif

stessa tecnicna solo che la lascio una notte in ammollo ... anto non ho o-ring che rompono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma vedendo dalle foto sembra una catena senza o-ring
 
12092588
12092588 Inviato: 6 Lug 2011 16:29
 

già mi sembra proprio che non li ho icon_wink.gif

Gli o-ring assorbono potenza icon_mrgreen.gif


Comunque oggi cambio olio

Ci ho messo il bardhal 10-50 100% synt... Sembrava oro colato icon_asd.gif

Puliti 4 filtri (2 a rete e due a bomboletta)

E... fatta provare la moto a un amico che ha l'hornet

Con la mappa evo mi fa

"accelero in seconda, prima sgomma a destra, poi a sinistra, riprende aderenza e vedo il cielo"

Gli ho visto l'intestino da quanto sorrideva icon_asd.gif
 
12093491
12093491 Inviato: 6 Lug 2011 19:33
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
effetto del duke icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
mi è sempre piaciuta spero che non cambi ...
oggi ho visto un duke r solo per la colorizione è bellissimo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 20
Vai a pagina Precedente  123...91011...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©